prossimi inseriti graduatoria marzo 2014 vittime del dovere

Feed - POLIZIA DI STATO

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: prossimi inseriti graduatoria marzo 2014 vittime del dov

Messaggio da avt8 »

salvo 63 ha scritto:scusatemi ma io rimango sempre più sbalordito, il "primo" nesso di causa, lo conferma la prefettura dove è successo il fatto,però questo parere non è determinante, ma allora che cos'è determinante?
salvo 63
Il parere del Prefetto non e vincolante

salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

Infatti cristian lo ha specificato che Il parere del Ministero e quello decisivo, mi trovi d’accordo sul fatto che nulla è scontato, anche se il 90% delle pratiche "quasi tutte" respinte mi sembra eccessivo, comunque sia tentare si può.
Saluti salvo 63
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

salvo 63 ha scritto:............tra altro per i fatti che ho esposto non vedo perché dovrei essere equiparato...................
ciao salvo 63
Infatti, secondo me la tua storia non ha nulla a che vedere con la categoria degli "Equiparati", e in oltre i Mod. C che hai parlano chiaro....poi non mi sembra neanche che tu sia scivolato per le scale mentre andavi a prendere un caffè nel bar della caserma o struttura panitenziaria che sia......

N.B.: prima che qualcuno mi fraintenda lo dico io....il paragone che ho fatto (chi cade per le scale andando al bar) non è assolutamente riferito agli "Equiparati" è!!! So benissimo che quella è un'altra storia, si parla di Missioni Estere e/o malattie gravissime, quindi nulla hanno a che vedere con il mio paragone (chi cade per le scale andando al bar) e con gli eventi accaduti a Salvo....era solo per dire che Salvo non è ne Equiparato ne rimasto ferito accidentalmente nel corso di attività lavorativa di routine...

Saluti
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

salvo 63 ha scritto:x antoniomilg
ho chiesto” mi è stato suggerito” di chiedere i benefici previsti dalla legge 23 dicembre 2005 n° 266, art 1, commi dal 563 al 565, e D.P.R 7 luglio 2006 n° 243, questo è riportato nell’istanza non so se ho sbagliato ma così mi è stato consigliato.
saluti
salvo63
non ho detto e non mi permetterei mai di dire che hai sbagliato.
(sarebbe inutile dopo che le cose sono state fatte)

forse non mi sono spiegato bene con quello che ho scritto.
esaminiamo il tuo caso

>>se tu rientri come "vittime del dovere" articolo 1 comma 56,3 è determinante il parere della CMO;
>>invece se rientri come "vittime del dovere equiparati" articolo 1 comma 564, è determinante il C.V.C.S.

ciao
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

.........tra altro per i fatti che ho esposto non vedo perché dovrei essere equiparato............ Salvo63 ,io non conosco la tua storia, e non ho detto che tu sia "equiparato" ai sensi del comma 564.

comunque sia voglio chiarirvi un'altro aspetto/meandro dell'amministrazione che si comporta dolosamente.

chi fà domanda per essere riconosciuto "vittima del dovere" ai sensi del comma 563, avendo una causa di servizio già riconosciuta con il modello "C", ad un certo punto viene inviato dall'amministrazione presso la CMO di competenza per la valutazione della percentuale del danno.

bene a questo punto della pratica, essa nondeve avere il pare del CVCS, invece l'amministrazione dolosamente chiede il parere al CVCS, le quali sempre dolosamente spesso si esprimono in modo negativo, e a quel punto entra in gioco il raggiro fraudolente da parte dell'amministrazionela quale dicendo che il parere del CVCS è vincolante, emette il decreto negativo.

ciao
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

la mia storia è riportata nei precedenti post, non ci sono i minimi particolari ma si capisce, comunque sia il comitato di verifiche che io sappia si esprime sulla dipendenza da causa di servizio,nel mio caso non può dare pareri sulla dipendenza, può anche trovare altre motivazioni ma non queste.
un cordiale saluto salvo 63
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Ma vedi sulla valutazione preliminare non dovrei “col senno di poi” avere problemi, perché si tratta di traumi subiti , nel 2004 e nel 2006 per causa di servizio con il c.d modello C, e successivi decreti di riconoscimento da causa di servizio, fatti che si sono verificatosi in occasione di risse tra detenuti e aggressioni al personale di Polizia Penitenziaria, eventi che sono stati supportati da regolari relazioni di servizio denunce alla A. G e quant’altro, vediamo cosa succede, a sto punto non mi meraviglio di niente.
Salvo 63 Per ricordare ad Antoniomlg l'evento di Salvo

Saluti
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

grazie cristian per avere evidenziato, aggiungo che su questi fatti ci sono stati procedimenti penali presso il Tribunale per i reati di cui gli art. 582- 61-337 CP, con relative condanne, il tutto facilmente verificabile.
Salvo 63
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Buongiorno Salvo, ho provato a cercare tra i tuoi 500 e passa post per ricordare ulteriori dettagli riguardo al tuo evento ma impiegherei troppo tempo....mi puoi ricordare:
1) in che località sono avvenuti i tuoi eventi??;
2) se sei residente nella stessa località di cui sopra, se no, dove??;
3) solo se ti va, puoi dire l'entità delle lesioni riconosciute e la relativa tabella??
4) confermi che sei in pensione???

Scusami le domande ma non è per impicciarmi dei fatti tuoi è, solo per vedete se posso darti eventuali ulteriori consigli....poi ti spiego.....

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Allora;
La prefettura istruisce la praticA e fa da tramite con il
Ministero.
Il primo step e' il
Parere della prefettura che si esprime per avvolorare l episodio occorso, ovvero se l evento e' successo per oca asinine di o.p. Criminalità comune o organizzata, terrorismo etc

Il ministero, visto il
Parere della prefettura, va già se ci sono i presupposti"sommari" per ottenere lo status di vittima del
Dovere.
Invia alla prefettura di residenza l invito di invio alla cmo per quantificare il danno e riferire il nesso di causa tra la lesione e l evento. Chiaramente e' fondamentale che la lesione sia già riconosciuta causa di servizio altr la rimandano al comitato di verifica che si prende altri60gg di tempo da quando ricevono la pratica ed altro30per rispondere al ministero.
Se tutto fila liscio ovvero ogni 10 del mese (vista la mia esperienza e quella di tante altre vittime) il capo della
Polizia firma.
Da quel giorno l ufficio centrale del bilancio presso il m i ha 30gg di tempo x pagare la spec elarg.
Perciò che riguarda la graduatoria e' una formalità perché non si aspetta di certo la graduatoria per pagare. Questa e' la mia esperienza. Ma vedi che gli amici pietro e Cristian sono altrettanto molto preparati.

Auguri a tutti che attendete impazienti vi capisco e ci sono passato

Saluti
Francesco
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Scusate...il
Ministero visto il parere della
Prefettura valuta se....

Scrivere col
Tel e' un impresa

Saluti
Francesco
christian71
Sostenitore
Sostenitore

franruggi ha scritto: .......ovvero se l evento e' successo per oca asinine di o.p...............
ahahahaha.....ti avevo detto cambia telefono!!!!...... :-))

un abbraccio France'...lo sai che ti voglio bene.....
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

caro cristian,tanto per essere chiari ho critto che i miei episodi si sono verificati in servizio all’interno di un istituto penitenziario, ho scritto che è tutto facilmente verificabile perché oltre al modello C ci sono stati anche procedimenti penali con condanne, la località dove sono accaduti i fatti è diversa dalla mia residenza perché io ero distaccato, non ti dirò pubblicamente dove sono accaduti i fatti perché non riguardano solo me ma anche altre persone per cui non so gli altri se me lo consentono, ma tutto questo a mio avviso non è importante se ero a Milano o a Torino.
L’entità delle lesioni riconosciute non ha la tabella perché come ho detto prima sono da modello C.
Se sono in pensione? Pensavo lo avessi capito.
Tranquillo non sei impiccione, accetto tutti i consigli che ti senti di darmi, tu e gli altri amici del forum.
Un caro saluto salvo 63
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento

Messaggio da giuseppedemarco »

Sia per lo status di "Vittima del Dovere" DPR 243 art. 563 che per quello del "Vittima del Dovere Equiparata" DPR 243 art. 265, l'ultima parola "per il riconoscimento o meno dello status" spetta sempre e comunque al Ministero degli Interni che non sempre prende in considerazione il parere delle CMO o del CVCS.
Ciò mi è stato riferito dal personale del Ministero dell'Interno addetto alla trattazione dei fascicoli per il riconoscimento degli status delle varie Vittime - del Dovere, Equiparati, Terrorismo e Criminalità Organizzata -

Un saluto
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

praticamente è un biglietto alla lotteria.
salvo 63
Rispondi