OGGI GIORNATA CAMPALE PER IL REGOLAMENTO PENSIONI

Feed - CARABINIERI

remogiulio

Re: OGGI GIORNATA CAMPALE PER IL REGOLAMENTO PENSIONI

Messaggio da remogiulio »

amaranto56 ha scritto:Seguo questo argomento da quasi un anno e mi sono fatto le mie idee.A metà Giugno il regolamento approderà in CdM e sicuramente ci saranno delle modifiche.In primis il regolamento entrerà vigore dal 1/1/2014, quindi chi maturerà i requisiti attualmente in vigore, 60 anni per la pensione di vecchiaia, 40 anni contributivi o 57+ 35 a questi requisiti naturalmente bisogna aggiungere 1anno di finestra mobile + 3 mesi di aspettativa di vita, dicevo quindi chi maturerà entro quest'anno i requisiti sarà"SALVO" dalla riforma.La riforma aumenterà il requisito per la pensione di vecchiaia a 62 anni ,ci vorranno poi 42 anni contributivi(37+5) e sicuramente verranno eliminate le penalizzazioni.Per ultimo ci sarà il canale di uscita le cosiddette quote,ci sarà rispetto alla riforma Fornero un combinato diverso che presumibilmente sarà 55+38 per il triennio 2014/2016,56+39 per il successivo ed a regime 57+40 per poi eliminare definitivamente le quote con il solo canale di uscita con 42 anni contributivi.Ho dedotto tutto ciò dalle innumerevoli discussioni che ci sono state tra Senato e Camera e dopo la bocciatura per due volte del regolamento Fornero,vedrete che se non sarà così si avvicineranno di molto.ciao a tutti
Ciao, la cosa è molto interessante, sopratutto per quanto riguarda le quote, sono della classe 1961, quindi rientrerei nel triennio 2014/2016 55+38, speriamo bene.

dengi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dengi »

amaranto56 ha scritto:Seguo questo argomento da quasi un anno e mi sono fatto le mie idee.A metà Giugno il regolamento approderà in CdM e sicuramente ci saranno delle modifiche.In primis il regolamento entrerà vigore dal 1/1/2014, quindi chi maturerà i requisiti attualmente in vigore, 60 anni per la pensione di vecchiaia, 40 anni contributivi o 57+ 35 a questi requisiti naturalmente bisogna aggiungere 1anno di finestra mobile + 3 mesi di aspettativa di vita, dicevo quindi chi maturerà entro quest'anno i requisiti sarà"SALVO" dalla riforma.La riforma aumenterà il requisito per la pensione di vecchiaia a 62 anni ,ci vorranno poi 42 anni contributivi(37+5) e sicuramente verranno eliminate le penalizzazioni.Per ultimo ci sarà il canale di uscita le cosiddette quote,ci sarà rispetto alla riforma Fornero un combinato diverso che presumibilmente sarà 55+38 per il triennio 2014/2016,56+39 per il successivo ed a regime 57+40 per poi eliminare definitivamente le quote con il solo canale di uscita con 42 anni contributivi.Ho dedotto tutto ciò dalle innumerevoli discussioni che ci sono state tra Senato e Camera e dopo la bocciatura per due volte del regolamento Fornero,vedrete che se non sarà così si avvicineranno di molto.ciao a tutti
Amaranto56 ,quindi io sarei ''SALVO'' ora mi spiego,una risposta e una conferma la postata il solerte e Caro Gino59 come sempre disponibile e Lo ringrazio e fin qui non ci piove e il morale mi e salito al 50% ,ma con quest'altro tuo post potrebbe arrivare spero al 100%, poiché come dicevo in altro post al 15.06.2013 raggiungo i fatidici AA.40 MM.3 . La mia preoccupazione e che si applicasse dal 1 Gen. 2013 spero di no altrimenti mi inc........e perché dovrebbe partire dal 2014 (scusa ma mia ignoranza in materia) .Grazie buona serata.
amaranto56
Affidabile
Affidabile

Messaggio da amaranto56 »

Non si è mai visto un regolamento od una legge che arretra le decorrenze,state tranquilli il regolamento se sarà approvato avrà decorrenza 1/1/2014.ciao
dengi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dengi »

amaranto56 ha scritto:Non si è mai visto un regolamento od una legge che arretra le decorrenze,state tranquilli il regolamento se sarà approvato avrà decorrenza 1/1/2014.ciao
Grazie Amaranto56 sono abbastanza tranquillo, speriamo che sia cosi ti ringrazio buona notte.
maurizio1962
Altruista
Altruista

Messaggio da maurizio1962 »

pur essendo in finestra dal 25 maggio 2013 (decorrenza pensione 01.08.2014) sarò tranquillo solo a maggio-giugno 2014 quando mi arriverà il decreto. Fino ad allora, purtroppo, non dormirò sonni tranquilli.
ema
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ema »

Entro solo oggi dopo l'ultimo post da me inserito.
Ho visto che Amaranto56 ha dissipato tutte le perplessità e chiarito che i miei nn sono proprio numeri al lotto.......
Grazie saluti
giosa
Affidabile
Affidabile

Messaggio da giosa »

buongiorno. Ema scusami avevo capito male la tua sequenza. A questo punto considerato che porteranno la pensione anticipata a 42 anni contributivi mi chiedo: ma a cio dovremmo sempre aggiungere la finestra di uscita e quindi diventeranno 43 e vari mesi nonche aspettativa di vita? (ormai è diventato come andare a far la spesa, pensi di compra tre cose e poi ne esci con dieci). Grazie per le risposte.
amaranto56
Affidabile
Affidabile

Con il nuovo regolamento le finestre mobili verranno abolite resterà comunque l'aspettativa di vita di tre mesi.ciao
remogiulio

remogiulio ha scritto:
Ciao, la cosa è molto interessante, sopratutto per quanto riguarda le quote, sono della classe 1961, quindi rientrerei nel triennio 2014/2016 55+38, speriamo bene.
Scusami Amaranto56, volevo solamente sapere se mi puoi assicurare che ci sia delle possibilità che vada in porto le quote sopraindicate, sopratutto quella che interessa a me del triennio 2014/2016 55+38?
Grazie, ciao.
amaranto56
Affidabile
Affidabile

Caro Remogiulio, la certezza matematica non te la posso assicurare ma sembra chiaro che la riforma Fornero non sia passata in virtù del fatto che era troppo penalizzante e quindi a quei requisiti certamente si metterà mano.Durante l'esecutivo Monti furono i partiti PD e PDL a presentare una risoluzione che metteva in luce le discrepanze della Riforma Fornero chiedendo specificatamente una modifica, nel senso di abbassare i requisiti proposti(http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/f ... c&parse=no" onclick="window.open(this.href);return false;).Quindi sono abbastanza fiducioso perchè i Partiti non si posono rimangiare la parola data,però come mi insegni di questi tempi fidarsi è bene........Ciao
amaranto56
Affidabile
Affidabile

aggiornamenti..........

http://www.senato.it/Web/17LavoriNewV.n ... enDocument" onclick="window.open(this.href);return false;
amaranto56
Affidabile
Affidabile

AGGIORNAMENTI....

CHIESTA PROROGA PER PARERE FINALE

Schema di decreto del Presidente della Repubblica
recante regolamento per l’armonizzazione all’assicurazione
generale obbligatoria dei requisiti minimi
di accesso al sistema pensionistico del personale del
comparto difesa-sicurezza e del comparto vigili del
fuoco e soccorso pubblico, nonché di categorie di
personale iscritto presso l’INPS, l’ex-ENPALS e l’ex-
INPDAP.
Atto n. 11.
(Rilievi alla XI Commissione).
(Rinvio del seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo
96-ter, comma 4, del Regolamento).
Elio VITO, presidente, segnala che la
Commissione lavoro si accinge a chiedere
al Governo una proroga per l’espressione
del parere oltre il termine del 7 giugno
.
Salvatore CICU (PdL), relatore, evidenzia
come le indicazioni emerse nel corso
dell’attività conoscitiva svolta in data
odierna debbano essere adeguatamente valutate
ai fini della presentazione di una
proposta di rilievi, anche in collegamento
con l’attività svolta dalle Commissioni assegnatarie
del provvedimento.
La Commissione prende atto.
Elio VITO, presidente, nessun altro
chiedendo di intervenire, rinvia il seguito
dell’esame ad altra seduta.
La seduta termina alle 12.50.
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
L’ufficio di presidenza si è riunito dalle
12.50 alle
remogiulio

amaranto56 ha scritto:Caro Remogiulio, la certezza matematica non te la posso assicurare ma sembra chiaro che la riforma Fornero non sia passata in virtù del fatto che era troppo penalizzante e quindi a quei requisiti certamente si metterà mano.Durante l'esecutivo Monti furono i partiti PD e PDL a presentare una risoluzione che metteva in luce le discrepanze della Riforma Fornero chiedendo specificatamente una modifica, nel senso di abbassare i requisiti proposti(http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/f ... c&parse=no" onclick="window.open(this.href);return false;).Quindi sono abbastanza fiducioso perchè i Partiti non si posono rimangiare la parola data,però come mi insegni di questi tempi fidarsi è bene........Ciao
Grazie per la tua generosa disponibilità.
Ciao.
amaranto56
Affidabile
Affidabile

L'ITER DEL REGOLAMENTO AL SENATO....BUONA LETTURA.

http://www.senato.it/service/PDF/PDFSer ... 700852.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
amaranto56
Affidabile
Affidabile

IL PARERE DELLE COMMISSIONI SLITTA AL 19/06, la cosa e senz'altro positiva e non viene fatta con faciloneria come aveva invece fatto la Ministra Fornero infisciandosene della specificità,vedrete alla fine che nonostante tutto ci sarà un Regolamento condiviso da tutti.ciao

http://documenti.camera.it/leg17/resoco ... .com11.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi