Ultima circolare INPS su pensioni.

Forum della Polizia di Stato: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti e normativa per Funzionari, Ispettori, Sovrintendenti, Assistenti e Agenti.
farwest61
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Ultima circolare INPS su pensioni.

Messaggio da farwest61 »

firefox ha scritto:
farwest61 ha scritto: per un totale di ANNI 41 MESI 4 GIORNI 12 AL 28/05/2015
Se così è, a mio avviso puoi andare in pensione con al 01/10/15 ovvero avendo maturato 40 e tre mesi di contributi + 15 mesi di finestra mobile indipendentemente da età anagrafica.

grazie firefox per la risposta, ma la data del 01/10/2015 si riferisce a quando posso presentare la domanda, oppure a quella a quando posso andare in pensione, perché se è la seconda ipotesi, la posso presentare già oggi, giusto?

grazie per l'aiutooo!!
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ultima circolare INPS su pensioni.

Messaggio da firefox »

farwest61 ha scritto:
firefox ha scritto:
farwest61 ha scritto: per un totale di ANNI 41 MESI 4 GIORNI 12 AL 28/05/2015
Se così è, a mio avviso puoi andare in pensione con al 01/10/15 ovvero avendo maturato 40 e tre mesi di contributi + 15 mesi di finestra mobile indipendentemente da età anagrafica.

grazie firefox per la risposta, ma la data del 01/10/2015 si riferisce a quando posso presentare la domanda, oppure a quella a quando posso andare in pensione, perché se è la seconda ipotesi, la posso presentare già oggi, giusto?

grazie per l'aiutooo!!
Se i dati che hai scritto e che ti hanno comunicato gli uffici preposti sono corretti, al compimento alla data che ho indicato a mio avviso puoi lasciare il servizio percependo ovviamente da subito la pensione...quindi la domanda puoi/devi presentarla già ora.

NON sono un luminare il merito ma ciò nonostante mi sono letto i vari dispositivi di Legge, le circolari di chiarimento ed essendo il vostro sistema previdenziale come il nostro (VVF) sono abbastanza certo di ciò che ho scritto.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM