vittime del dovere

Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Re: vittime del dovere

Messaggio da Marco Metello »

Onore alla memoria dei 56 colleghi periti in circostanze tragiche!
Almeno le famiglie hanno ottenuto la magra consolazione del riconoscimento ex post.

Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Amici del Forum ho bisogno di un vostro illustre parere.
Sono stato decretato VD nell'anno 2014 per due distinti episodi ottenendo per entrambi il punteggio totale del 5% (4+2), ovviamente ho impugnato tale irrisoria percentualr al Tar Campania.

Con autonomo ricorso patrocinato da Bava ho chiesto per il secondo episodio (4%), il riconoscimento della matrice eversiva e della rivalutazione della percentuale di invaliditá che nel frattempo è doventata una 7^ categoria tabella A + 2 tabelle B - essendo riconducibile l'episodio a fatti di eversione dell'ordine e della sicurezza pubblica ed essendo i due aggressori capi cellula dei CARC (l'acronimo lo potete trovare tranquillamente in rete), i quali predicano il sovvertimento dell'ordine democratico precostituito, il G.L. del Tribunale Civile di Nola dopo aver sposato la tesi di Bava, a scioglimento della riserva ha nominato il ctu al fine della rivalutazione della percentuale di invalidità ai sensi del D.P.R. 181/2009.

L'anno scorso, mentre mi trovavo a diporto con le mie figlie minori, ho arrestato, disarmato, dopo un inseguimento ed una violenta collutazione un rapinatore a mano armata in flagranza di reato. Mi venbe redatto il mod. "C" per la rottura della spalla dx, riconoscimento della causa di servizio ascrivibile a tab. B, poiché a dire del col. Medico della Cmo di Roma poiché avevo già una sesta categoria (per i due episodi di VD), + una tab. B, se mi avesse dato una 8^ categoria avrebve dovuro riformarmi parzialmente. Dopo aver avviato l'istruttoria finalizzata al riconoscimento di VD per il nuovo episodio, la pratica viene inviata alla Cmo di Roma che restituisce la pratica inevasa al Ministero dell'Interno in attesa che i precedenti ricorsi vengano definiti al fine di attribuirmi una percentuale di invalidità complessiva!
Secondo voi è giusto visto che passeranno anni prima della definizione dei ricorsi (senza escludere l'eventuale appello del Ministero o del ricorso al Consiglio di Stato.
Vi chiedo di consigliarmi sul da farsi anche perché la Cmo e il Ministero non possono trattarmi come un burattino. Il Prefetto di Napoli chiamato ad esprimere il prescritto parere lo ha reso in maniera favorevore per l'Altissimo senso del dovere e dell'attaccamento alle Istituzioni. Ma quale Istituzioni!?
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

C'è solo da aspettare. L'ottimo Avv. Bava ha le capacità tecniche per sollecitare la fissazione delle udienze e la definizione dei procedimenti pendenti (esistono strumenti quali esposti al Presidente del Tribunale, ecc.)
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Marco Metello ha scritto:Amici del Forum ho bisogno di un vostro illustre parere.
Sono stato decretato VD nell'anno 2014 per due distinti episodi ottenendo per entrambi il punteggio totale del 5% (4+2), ovviamente ho impugnato tale irrisoria percentualr al Tar Campania.

Con autonomo ricorso patrocinato da Bava ho chiesto per il secondo episodio (4%), il riconoscimento della matrice eversiva e della rivalutazione della percentuale di invaliditá che nel frattempo è doventata una 7^ categoria tabella A + 2 tabelle B - essendo riconducibile l'episodio a fatti di eversione dell'ordine e della sicurezza pubblica ed essendo i due aggressori capi cellula dei CARC (l'acronimo lo potete trovare tranquillamente in rete), i quali predicano il sovvertimento dell'ordine democratico precostituito, il G.L. del Tribunale Civile di Nola dopo aver sposato la tesi di Bava, a scioglimento della riserva ha nominato il ctu al fine della rivalutazione della percentuale di invalidità ai sensi del D.P.R. 181/2009.

L'anno scorso, mentre mi trovavo a diporto con le mie figlie minori, ho arrestato, disarmato, dopo un inseguimento ed una violenta collutazione un rapinatore a mano armata in flagranza di reato. Mi venbe redatto il mod. "C" per la rottura della spalla dx, riconoscimento della causa di servizio ascrivibile a tab. B, poiché a dire del col. Medico della Cmo di Roma poiché avevo già una sesta categoria (per i due episodi di VD), + una tab. B, se mi avesse dato una 8^ categoria avrebve dovuro riformarmi parzialmente. Dopo aver avviato l'istruttoria finalizzata al riconoscimento di VD per il nuovo episodio, la pratica viene inviata alla Cmo di Roma che restituisce la pratica inevasa al Ministero dell'Interno in attesa che i precedenti ricorsi vengano definiti al fine di attribuirmi una percentuale di invalidità complessiva!
Secondo voi è giusto visto che passeranno anni prima della definizione dei ricorsi (senza escludere l'eventuale appello del Ministero o del ricorso al Consiglio di Stato.
Vi chiedo di consigliarmi sul da farsi anche perché la Cmo e il Ministero non possono trattarmi come un burattino. Il Prefetto di Napoli chiamato ad esprimere il prescritto parere lo ha reso in maniera favorevore per l'Altissimo senso del dovere e dell'attaccamento alle Istituzioni. Ma quale Istituzioni!?
Salve Marco, secondo il mio modesto parere, se il Ministero aveva chiesto alla CMO di quantificare il danno relativo a quell'evento in particolare, vuol dire che la CMO poteva e doveva valutare quelle lesioni... Ma oramai sappiamo bene che quella CMO commette abusi sapendo di farlo... Detto questo, anche noi potremmo fare il medico in quella CMO, tanto non serve aver studiato medicina...

Le Istituzioni dovrebbero tutelarci anche da CMO di quel tipo...

L'Avv. BAVA che dice???

Saluti, buona serata e in bocca al lupo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Ciao Christian,
Bava ancora non mi risponde in merito al quesito postogli.
La Cmo di Roma andrebbe soppressa!
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Marco Metello ha scritto:Ciao Christian,
Bava ancora non mi risponde in merito al quesito postogli.
La Cmo di Roma andrebbe soppressa!
Ciao Marco, concordo in pieno su quanto hai detto in merito alla CMO...

Se puoi tienici aggiornati quando avrai notizie dall'Avv.BAVA...

Buona giornata e in bocca al lupo...
Christian

Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Grazie, crepi, vi terrò informati appena avrò notizie da Bava.
Buona giornata a te e atutti gli amici del forum!
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Amici questa è la risposta di Bava in merito al mio quesito:
...l’unico strumento che si ha quando la pratica viene arenata in CMO è chiedere direttamente al giudice di riconoscere il diritto...
Marco
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

È appunto quello che avevo indicato: chiedi all'Bava di sollecitare al giudice del lavoro l'udienza di definizione, previa nomina di un CTU che risponda ai quesiti medico legali del caso, nonché di emettere un ordinanza intimando alla Cmo di provvedere a quanto dovuto, e ovviamente di denunciare nominativamente i componenti alla AG per ritardo o rifiuto di atti d'ufficio. Vedrai come si svegliano...
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Marco Metello ha scritto:Amici questa è la risposta di Bava in merito al mio quesito:
...l’unico strumento che si ha quando la pratica viene arenata in CMO è chiedere direttamente al giudice di riconoscere il diritto...
Marco
Mmmm... Quindi il Ministero che ha disposto alla CMO di quantificare il danno è incompetente!?!?!?... Non credo!!!... Se non ti è stato già notificato un decreto di diniego da parte del Ministero, io proverei a chiedere di essere visitato da altra Commissione medica (ai sensi dell'art.5, comma 4 del DPR 510/99)... Sarebbe solo un tentativo ma almeno ci hai provato...

Grazie per l'aggiornamento e buona giornata...
Christian

Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Grazie Zenmok,
è quello che farò.
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Per me la CMO di Roma ufficio vittime del dovere dovrebbe essere portata in giudizio e pagare di tasca dico tasca dei componenti che negano le direttive di legge, analogo episodio mi e sucesso a me com la Cmo di Roma e qualcosa conosce il buon Cristian, il ministero degli interini ufficio vdv mi invia alla cmo di Roma vdv per la percentuale e e i componenti della CMO che dicono che io non rientro nelle vittime del dovere cio è la legge la fanno loro,be io non dispero sto lavoro in corso il buon Cristian mi ha capito e non dico altro quando ci saranno sviluppi vi tengo informati

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
christian71
Sostenitore
Sostenitore

spartagus ha scritto:Per me la CMO di Roma ufficio vittime del dovere dovrebbe essere portata in giudizio e pagare di tasca dico tasca dei componenti che negano le direttive di legge, analogo episodio mi e sucesso a me com la Cmo di Roma e qualcosa conosce il buon Cristian, il ministero degli interini ufficio vdv mi invia alla cmo di Roma vdv per la percentuale e e i componenti della CMO che dicono che io non rientro nelle vittime del dovere cio è la legge la fanno loro,be io non dispero sto lavoro in corso il buon Cristian mi ha capito e non dico altro quando ci saranno sviluppi vi tengo informati

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
In bocca al lupo spartagus...[emoji6] [emoji6] [emoji6]

Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Dopo che l'avvocato li ha diffidati a provvedere stante pendenza di giudizio passati 30 giorni senza notizie ci sono tutti gli estremi per denunciare il presidente della CMO nome e cognome alla procura. Tra l'altro vorrei far presente che la procura di roma non è più il porto delle nebbie e se dio vuole FUNZIONA
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Grazie mille!
Rispondi