ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Rispondi
5488 messaggi
-
Pagina 165 di 366
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 163
- 164
- 165
- 166
- 167
- …
- 366
- Prossimo
Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Scusate l'intrusione ma non ci sto capendo nulla questo art 54 di applica solo agli arruolato 81.82.83 ho a tutti i militari. Io mi sono arruolato giugno 1985 .
Scusate l'intrusione ma non ci sto capendo nulla questo art 54 di applica solo agli arruolato 81.82.83 ho a tutti i militari. Io mi sono arruolato giugno 1985 .
Per opportuna notizia,
Riepilogo delle sentenze Positive presso la CdC Sicilia: La n. 385, 730, 731, 732, 831, 833 e 834. Totali 7.
1) - ricorso allegato per art. 54 + art. 3, depositato il 20 settembre 2018 e discusso il 14 novembre 2019 avente sentenza n. 831/2019.
La CdC scrive:
2) - accoglie parzialmente il ricorso e, per l’effetto, dichiara il diritto della parte ricorrente alla riliquidazione della pensione in godimento con applicazione, sulla quota calcolata con il sistema retributivo, dell’aliquota di rendimento di cui all’art. 54 ………
3) - rigetta la richiesta di riconoscimento dell’aliquota del 3,60% per ogni anno successivo al ventesimo di servizio;
Riepilogo delle sentenze Positive presso la CdC Sicilia: La n. 385, 730, 731, 732, 831, 833 e 834. Totali 7.
1) - ricorso allegato per art. 54 + art. 3, depositato il 20 settembre 2018 e discusso il 14 novembre 2019 avente sentenza n. 831/2019.
La CdC scrive:
2) - accoglie parzialmente il ricorso e, per l’effetto, dichiara il diritto della parte ricorrente alla riliquidazione della pensione in godimento con applicazione, sulla quota calcolata con il sistema retributivo, dell’aliquota di rendimento di cui all’art. 54 ………
3) - rigetta la richiesta di riconoscimento dell’aliquota del 3,60% per ogni anno successivo al ventesimo di servizio;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- istillnotaffound
- Sostenitore
Messaggio da istillnotaffound »
Nessuno è riuscito a reperire ancora la sentenza nr. 76 Abruzzo del Giudice De Marco?
Solo per curiosità di leggerla perchè Giudice capace di notevoli contorsioni e avvitamenti giurisprudenziali
Solo per curiosità di leggerla perchè Giudice capace di notevoli contorsioni e avvitamenti giurisprudenziali

”Un'altra vittoria come questa e torno a casa senza esercito!“ (Pirro)
Ad oggi, la sentenza d'Abruzzo non è presente in BB.DD..
Solo l'interessato potrebbe allegarla qui, sempre che faccia parte di questa nostra società ma, ormai, poco conta.
Solo l'interessato potrebbe allegarla qui, sempre che faccia parte di questa nostra società ma, ormai, poco conta.
- istillnotaffound
- Sostenitore
Messaggio da istillnotaffound »
Si che conti poco anzi direi ZERO è indubbio: solo per curiosità perché leggo sempre con piacere il Giudice in questione.
”Un'altra vittoria come questa e torno a casa senza esercito!“ (Pirro)
Non solo L'Abruzzo ma anche la CdC Umbria pecca nel pubblicare le sentenze, devi sapere che il ricorso di un mio collega discusso il 19/06/2019 con sentenza depositata il 3 luglio successivo, ad oggi non risulta presente in BB.DD. ma che è stato già liquidato dalla sede INPS nel mese di Ottobre scorso.
Ancora ad oggi aspetta la documentazione da parte dell'INPS di Perugia circa la liquidazione e nuovo Mod. SM 5007 per verificare i nuovi parametri. Da parte mia gli ho consigliato di recarsi personalmente e farsi rilasciare il tutto in quanto è un su diritto ai fini della trasparenza.
Ancora ad oggi aspetta la documentazione da parte dell'INPS di Perugia circa la liquidazione e nuovo Mod. SM 5007 per verificare i nuovi parametri. Da parte mia gli ho consigliato di recarsi personalmente e farsi rilasciare il tutto in quanto è un su diritto ai fini della trasparenza.
Messaggio da Willy »
Buon pomeriggio, sono un Brig. CC in congedo riformato nel mese gen 2018 e questa è la mia storia,direi alquanto assurda:....in data 5 dic 2018 unitamente ad altro collega abbiamo vinto il ricorso contro INPS innanzi alla CdC giurisdizionale dell'Umbria e notificato il 21 dic 2018. Fino ad ora e dopo vari contatti con la sede INPS territoriale per sollecitare il ricalcolo in merito alla sentenza vinta, ci hanno sempre risposto che dovevano attendere disposizioni dalla direzione centrale di roma poiché il loro software SIN non permetteva di calcolare i coefficienti. Ultima risposta avuta la settimana scorsa e aggiungevano di aver sollecitato la direzione centrale in quanto vi erano state lamentele di altri colleghi....Tutto ciò è molto strano che da 1 anno della sentenza siamo ancora in questa situazione .....mah!!!! continuiamo ad aspettare.panorama ha scritto: ↑ven nov 29, 2019 11:04 pm Per opportuna notizia,
La CdC scrive:
Un saluto a tutti.....
Per Willy,
Il fatto che l'INPS vi ha sempre risposto "che dovevano attendere disposizioni dalla direzione centrale di roma poiché il loro software SIN non permetteva di calcolare i coefficienti." vi hanno detto una grossa cavolata, perché i sistemi INPS sono tutti uguali fino alla sede di Roma, l'INPS è tutt'una e NON ESISTE che una sede calcola i coefficienti e una sede no, perché loro hanno il c.d.: CALCOLATORE one mettono tutti i dati ed escono fuori tutti i risultati.
Mi sai dire perché altri sedi dell'INPS hanno già pagato i ricorrenti?
Mi sai dire perché l'INPS di Perugia ha già liquidato e pagato il collega a seguito della sentenza del mese di Luglio 2019 della CdC dell'Umbria?
La prossima volta che andrai, devi dirgli visto e considerato che non hanno un "Software" di provvedere ha fare i conteggio manualmente con carta e penna all'antica maniera e, se poi, non sanno le tabelline di fare uso della calcolatrice.
Il fatto che l'INPS vi ha sempre risposto "che dovevano attendere disposizioni dalla direzione centrale di roma poiché il loro software SIN non permetteva di calcolare i coefficienti." vi hanno detto una grossa cavolata, perché i sistemi INPS sono tutti uguali fino alla sede di Roma, l'INPS è tutt'una e NON ESISTE che una sede calcola i coefficienti e una sede no, perché loro hanno il c.d.: CALCOLATORE one mettono tutti i dati ed escono fuori tutti i risultati.
Mi sai dire perché l'INPS di Perugia ha già liquidato e pagato il collega a seguito della sentenza del mese di Luglio 2019 della CdC dell'Umbria?
La prossima volta che andrai, devi dirgli visto e considerato che non hanno un "Software" di provvedere ha fare i conteggio manualmente con carta e penna all'antica maniera e, se poi, non sanno le tabelline di fare uso della calcolatrice.
Messaggio da Willy »
Grazie panorama per la risposta. Riguardo l'appello da parte dell'Inps ancora non è arrivato nulla (anzi gentilmente se mi sai dire entro quanto tempo viene fatto l'appello)....l'udienza è stata presieduta senza il legale poiché ho fatto tutto da solo, sia il ricorso che le memorie difensive.
Per quanto riguarda i tempi del ricalcolo, mi hanno queste testuali parole:"PURTROPPO AL MOMENTO NON POSSIAMO ESEGUIRE LA SENTENZA DA LEI INDICATA. IL NOSTRO APPLICATIVO DI LAVORO SIN NON PERMETTE LA LOVARAZIONE DEI COEFFICIENTI COME INDICATO DAL GIUDICE . SIAMO IN ATTESA DI INDICAZIONI OPERATIVE DALLA NS DIREZIONE CENTRALE.
SARA NOSTRA PREMURA EFFETTUARE LA RILIQUIDAZIONE DEL SUO TRATTAMENTO PENSIONISTICO APPENA POSSIBILE"....Alla mia domanda all'ente xché un mio collega è stato liquidato dopo 6 mesi (anno 2016)....mi hanno risposto che il medesimo era ancora "agganciato" all'INPS di Perugia infatti la determina di pensione gli fu rilasciata d loro, mentre dal 2017 è passato tutto al Polo di Chieti e secondo loro l'inghippo è questo. Ma secondo stanno preparando l'appello!
Grazie Panorama
Messaggio da Willy »
Willy ha scritto: ↑sab nov 30, 2019 4:51 pmGrazie panorama per la risposta. Riguardo l'appello da parte dell'Inps ancora non è arrivato nulla (anzi gentilmente se mi sai dire entro quanto tempo viene fatto l'appello)....l'udienza è stata presieduta senza il legale poiché ho fatto tutto da solo, sia il ricorso che le memorie difensive.
Per quanto riguarda i tempi del ricalcolo, mi hanno queste testuali parole:"PURTROPPO AL MOMENTO NON POSSIAMO ESEGUIRE LA SENTENZA DA LEI INDICATA. IL NOSTRO APPLICATIVO DI LAVORO SIN NON PERMETTE LA LOVARAZIONE DEI COEFFICIENTI COME INDICATO DAL GIUDICE . SIAMO IN ATTESA DI INDICAZIONI OPERATIVE DALLA NS DIREZIONE CENTRALE.
SARA NOSTRA PREMURA EFFETTUARE LA RILIQUIDAZIONE DEL SUO TRATTAMENTO PENSIONISTICO APPENA POSSIBILE"....Alla mia domanda all'ente xché un mio collega è stato liquidato dopo 6 mesi (anno 2016)....mi hanno risposto che il medesimo era ancora "agganciato" all'INPS di Perugia infatti la determina di pensione gli fu rilasciata d loro, mentre dal 2017 è passato tutto al Polo di Chieti e secondo loro l'inghippo è questo. Ma secondo stanno preparando l'appello!
Grazie Panorama
Willy ha scritto: ↑sab nov 30, 2019 4:51 pmGrazie panorama per la risposta. Riguardo l'appello da parte dell'Inps ancora non è arrivato nulla (anzi gentilmente se mi sai dire entro quanto tempo viene fatto l'appello)....l'udienza è stata presieduta senza il legale poiché ho fatto tutto da solo, sia il ricorso che le memorie difensive.
SARA NOSTRA PREMURA EFFETTUARE LA RILIQUIDAZIONE DEL SUO TRATTAMENTO PENSIONISTICO APPENA POSSIBILE"....Alla mia domanda all'ente xché un mio collega è stato liquidato dopo 6 mesi (anno 2016)....mi hanno risposto che il medesimo era ancora "agganciato" all'INPS di Perugia infatti la determina di pensione gli fu rilasciata d loro, mentre dal 2017 è passato tutto al Polo di Chieti e secondo loro l'inghippo è questo. Ma secondo stanno preparando l'appello! Detto questo se è possibile sapere se qualche collega dell'arma a cui è stata determinata la pensione dal polo inps di Chieti ed ha vinto il ricorso gli è stato già fatto il ricalcolo con i relativi arretrati.
Grazie Panorama
panorama ha scritto: ↑sab nov 30, 2019 3:14 pm Per Willy,
Willy, hai scritto che presso la CdC hai fatto tutto da solo e senza avvocato difensore.
Hai detto che la sentenza è stata notificata all'INPS in data 21/12/2018 ma ti sei avvalso da solo ha notificarla tramite R.R. o tramite PEC, oppure, ti sei rivolto all'Ufficiale Giudiziario per l'atto giudiziario? Dopo la notifica hai anche chiesto la Messa in mora?
Altrimenti come fa l'INPS ha pagarti se le notifiche non sono state fatte correttamente?
Ti conviene affidarti a qualcuno che ti segue in questa fase, perché se la notifica non è stata eseguita correttamente e lo fai adesso, potresti svegliare il cane che dorme ed una volta che riceve la notifica potrebbe farti l'appello.
Hai detto che la sentenza è stata notificata all'INPS in data 21/12/2018 ma ti sei avvalso da solo ha notificarla tramite R.R. o tramite PEC, oppure, ti sei rivolto all'Ufficiale Giudiziario per l'atto giudiziario? Dopo la notifica hai anche chiesto la Messa in mora?
Altrimenti come fa l'INPS ha pagarti se le notifiche non sono state fatte correttamente?
Ti conviene affidarti a qualcuno che ti segue in questa fase, perché se la notifica non è stata eseguita correttamente e lo fai adesso, potresti svegliare il cane che dorme ed una volta che riceve la notifica potrebbe farti l'appello.
Messaggio da Willy »
Ciao panorama. Mi spiego..... A noi la segreteria ci ha inviato copia della sentenza via mail in data 21 dic 2018. Nella parte finale della sentenza vi è scrittopanorama ha scritto: ↑sab nov 30, 2019 6:15 pm Willy, hai scritto che presso la CdC hai fatto tutto da solo e senza avvocato difensore.
....... MANDA ALLA Segreteria PER LE COMUNICAZIONI DI RITO..... DEPOSITATA IN SEGRETERIA IL 21 DIC 2018.....COPIA CONFORME All'originale CHE SI RILASCIA PER COMUNICAZIONI VIA PEC..... Credo che la CdC abbia inviato copia della sentenza via PEC all'INPS noi non abbiamo fatto nessuna notifica a quell'ente e poi di mia iniziativa dopo qualche mese di sollecito per il ricalcolo glielo inviata via mail e aggiungo che ogni volta che contatto la sede Regionale x tramite dello sportello Polifunzionale della mia città viene riferito che la mia pratica (come tante di altri colleghi) è giacente in attesa di disposizioni della sede centrale. Deduco che hanno copia della sentenza.....Speriamo!!
Grazie per la risposta panorama.... Gentilissimo
Ultima modifica di Willy il sab nov 30, 2019 7:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi
5488 messaggi
-
Pagina 165 di 366
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 163
- 164
- 165
- 166
- 167
- …
- 366
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA