Delusione importo pensione inabilità 335/95 art 2 c 12
-
- Staff Moderatori
Re: Delusione importo pensione inabilità 335/95 art 2 c 12
Messaggio da oreste.vignati »
Per eventuale ricorso/riconteggio devi attendere l'erogazione della pensione. Per quanto riguarda il periodo da ausiliario il secondo anno vale come servizio al quale deve essere calcolato l'aumento figurativo di 1/5.
Il primo anno tolti i primi 4 mesi di corso, a mio parere dal 5° mese deve essere calcolato l'aumento figurativo in quanto si percepisce l'indennità per i servizi d'istituto. Ma che io sappia nessun amministrativo contabile e prefettura lo riconosce. Io l'ho chiesto con apposita istanza, come mi rispondono ti farò sapere. Il riferimento normativo è l' art 3 legge 284/1977. Un caro saluto
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Il primo anno tolti i primi 4 mesi di corso, a mio parere dal 5° mese deve essere calcolato l'aumento figurativo in quanto si percepisce l'indennità per i servizi d'istituto. Ma che io sappia nessun amministrativo contabile e prefettura lo riconosce. Io l'ho chiesto con apposita istanza, come mi rispondono ti farò sapere. Il riferimento normativo è l' art 3 legge 284/1977. Un caro saluto
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Messaggio da warcraft3 »
Buongiorno cari colleghi...auguro a tutti un buon anno....forse siamo vicini alla scoperta dell'arcano..questa mattina mi è stato accreditata dall'Inps la cifra di 7985,87 ...la signora dell'Inps infatti al telefono il mese scorso me l'aveva premesso che mi avrebbero accreditato i primi di Gennaio questi arretrati partendo dal 23/06/2016....ho consultato anche il cedolino sul sito Inps ma non aggiunge nulla alla cifra e a dei numeri di codice...di mesi o giorni contabili utili al calcolo degli arretrati pensionistici nemmeno l'ombra....ora chiaramente per fare un conto matematico per sapere a quanto ammonti effettivamente la mia pensione mensile d'inabilita' assoluta mi occorrerebbe sapere se in questi 7985,87 sia compresa anche la tredicesima (quella maturata della pensione dal 23/06/2016) oppure /o anche la tredicesima (quella maturata con il servizio dal 01/01/2016 al 22/06/2016)....qualcuno gentilmente secondo l'esperienza riuscirebbe a darmi maggiori delucidazioni ???
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
warcraft3 ha scritto:Buongiorno cari colleghi...auguro a tutti un buon anno....forse siamo vicini alla scoperta dell'arcano..questa mattina mi è stato accreditata dall'Inps la cifra di 7985,87 ...la signora dell'Inps infatti al telefono il mese scorso me l'aveva premesso che mi avrebbero accreditato i primi di Gennaio questi arretrati partendo dal 23/06/2016....ho consultato anche il cedolino sul sito Inps ma non aggiunge nulla alla cifra e a dei numeri di codice...di mesi o giorni contabili utili al calcolo degli arretrati pensionistici nemmeno l'ombra....ora chiaramente per fare un conto matematico per sapere a quanto ammonti effettivamente la mia pensione mensile d'inabilita' assoluta mi occorrerebbe sapere se in questi 7985,87 sia compresa anche la tredicesima (quella maturata della pensione dal 23/06/2016) oppure /o anche la tredicesima (quella maturata con il servizio dal 01/01/2016 al 22/06/2016)....qualcuno gentilmente secondo l'esperienza riuscirebbe a darmi maggiori delucidazioni ???
la sede inps di competenza paga solo la pensione maturata appunto nella posizione
in pensione.
mentre al tredicesima maturata prima della pensione anche se in aspettativa per malattia
deve essere pagata dal datore di lavoro
Messaggio da warcraft3 »
Ciao antoniomlg...ora che ricordo ( devo controllare bene la documentazione sul tfr) mi sembra che la 13 esima maturata dal 01/01/2016 al 22/06/2016 mi e' stata liquidata insieme al tfr....se ' cosi riusciamo meglio a cercare di arrivare alla cifra mensile della mia pensione...basta togliere ai 7985,87 euro la tredicesima maturata in pensione dal 23/06/2016 al 31/12/2016....all' incirca di quanto potrebbe essere???...e poi dividere per 6 la cifra rimanente....sbaglio forse???
- giovanni53
- Consigliere
Messaggio da giovanni53 »
Ciao War e buon anno,warcraft3 ha scritto:Ciao antoniomlg...ora che ricordo ( devo controllare bene la documentazione sul tfr) mi sembra che la 13 esima maturata dal 01/01/2016 al 22/06/2016 mi e' stata liquidata insieme al tfr....se ' cosi riusciamo meglio a cercare di arrivare alla cifra mensile della mia pensione...basta togliere ai 7985,87 euro la tredicesima maturata in pensione dal 23/06/2016 al 31/12/2016....all' incirca di quanto potrebbe essere???...e poi dividere per 6 la cifra rimanente....sbaglio forse???
stavo provando a farti 2 conti ma mi sono arenato di fronte ad un dubbio...diviso 6 o diviso 7 ?
mi spiego...a me a luglio sono arrivati compreso la mensilità di luglio
quindi nella tua cifra c'è da luglio a dicembre - 6 - più la pensione di gennaio - quindi 7 ??
verifica sul sito INPS se hai il cedolino di gennaio
ciao
Messaggio da warcraft3 »
Ciao giovanni53 e buon anno anche a te....a dire il vero non vorrei sbagliarmi sul sito dell' Inps ce' solo il cedolino della cifra di euro 7985,87...e sotto ce' scritto che il cedolino della mensilita' di Gennaio sara' disponibile solo dal 7 Gennaio (giorno di accredito)...quindi la cifra di cui sopra bisognerebbe dividerla per 6 al netto pero' della tredicesima maturata dal 23/06/2016 al 31/12/2016....di cui pero' non conosco l'importo...ti ringrazio per l' aiuto...giovanni53 ha scritto:Ciao War e buon anno,warcraft3 ha scritto:Ciao antoniomlg...ora che ricordo ( devo controllare bene la documentazione sul tfr) mi sembra che la 13 esima maturata dal 01/01/2016 al 22/06/2016 mi e' stata liquidata insieme al tfr....se ' cosi riusciamo meglio a cercare di arrivare alla cifra mensile della mia pensione...basta togliere ai 7985,87 euro la tredicesima maturata in pensione dal 23/06/2016 al 31/12/2016....all' incirca di quanto potrebbe essere???...e poi dividere per 6 la cifra rimanente....sbaglio forse???
stavo provando a farti 2 conti ma mi sono arenato di fronte ad un dubbio...diviso 6 o diviso 7 ?
quindi nella tua cifra c'è da luglio a dicembre - 6 - più la pensione di gennaio - quindi 7 ??
ciao
Se è tutto li, sarai indicativamente sui 1200/1250 euro nette mese.warcraft3 ha scritto:[
Ciao giovanni53 e buon anno anche a te....a dire il vero non vorrei sbagliarmi sul sito dell' Inps ce' solo il cedolino della cifra di euro 7985,87...e sotto ce' scritto che il cedolino della mensilita' di Gennaio sara' disponibile solo dal 7 Gennaio (giorno di accredito)...quindi la cifra di cui sopra bisognerebbe dividerla per 6 al netto pero' della tredicesima maturata dal 23/06/2016 al 31/12/2016....di cui pero' non conosco l'importo...ti ringrazio per l' aiuto...
- giovanni53
- Consigliere
Messaggio da giovanni53 »
Confermo!firefox ha scritto:Se è tutto li, sarai indicativamente sui 1200/1250 euro nette mese.warcraft3 ha scritto:[
Ciao giovanni53 e buon anno anche a te....a dire il vero non vorrei sbagliarmi sul sito dell' Inps ce' solo il cedolino della cifra di euro 7985,87...e sotto ce' scritto che il cedolino della mensilita' di Gennaio sara' disponibile solo dal 7 Gennaio (giorno di accredito)...quindi la cifra di cui sopra bisognerebbe dividerla per 6 al netto pero' della tredicesima maturata dal 23/06/2016 al 31/12/2016....di cui pero' non conosco l'importo...ti ringrazio per l' aiuto...
Messaggio da warcraft3 »
Grazie per il conteggio...quindi se ne deduce che la tredicesima maturata dal 23/06/2016 al 31/12/2016 sia intorno alle 500 euro??.....ci posso stare sulle 1250 euro nette al mese... o comunque (dopo l'arrivo di tutta la documentazione da parte dell'Inps) mi consigliate sempre di fare un ricorso/riconteggio???giovanni53 ha scritto:Confermo!firefox ha scritto:Se è tutto li, sarai indicativamente sui 1200/1250 euro nette mese.warcraft3 ha scritto:[
Messaggio da warcraft3 »
Cari colleghi scusate ancora le mie domande da novello pensionato...ho un dubbio...ma la cifra mensile della pensione... in base alla vostra esperienza è già comprensiva di detrazione + moglie a carico o è al netto di queste voci e poi bisogna fare domanda per inserirle in seguito nella mensilità della pensione???
-
- Staff Moderatori
lo trovi sul cedolino se già le hai, altrimenti se hai già presentato la richiesta al momento della pensione tienili d'occhio ed eventualmente devi sollecitare l'inps per il conteggio.
esempio io ho presentato la richiesta sia delle detrazioni per i familiari a carico che degli assegni familiari a luglio 2016, dopo sollecito ad ottobre mi hanno conteggiato le detrazioni, gli assegni familiari hanno detto che ci saranno con la mensilità di febbraio 2017.
all'inizio devi tenerli sotto controllo.
auguroni
esempio io ho presentato la richiesta sia delle detrazioni per i familiari a carico che degli assegni familiari a luglio 2016, dopo sollecito ad ottobre mi hanno conteggiato le detrazioni, gli assegni familiari hanno detto che ci saranno con la mensilità di febbraio 2017.
all'inizio devi tenerli sotto controllo.
auguroni
-
- Staff Moderatori
dimenticavo puoi fare il calcolo delle detrazioni per la moglie a carico anche con la presentazione del 730.
Messaggio da warcraft3 »
Cari colleghi come non detto allora...infatti per curiosita' sono andato nella mia banca online...ed ho notato che questa cifra di 7985,87 ancora deve essere accreditata...ora non vorrei che sia compresa anche la prima mensilita' di Gennaio 2017 nel cedolino Inps online dove risulta il prossimo accredito di tale cifra..ma purtroppo ho forti dubbi in merito che effettivamente sia cosi'. .....e viene appunto riportato sul sito Inps come giorno il 7 Gennaio per l' accredito della prima rata della pensione....forse e' una scritta standard uguale per tutti....quindi se fosse cosi' dai 7985,87 togliamo la 13'...circa 500 euro e dopo dividiamo allora circawarcraft3 ha scritto:Ciao giovanni53 e buon anno anche a te....a dire il vero non vorrei sbagliarmi sul sito dell' Inps ce' solo il cedolino della cifra di euro 7985,87...e sotto ce' scritto che il cedolino della mensilita' di Gennaio sara' disponibile solo dal 7 Gennaio (giorno di accredito)...quindi la cifra di cui sopra bisognerebbe dividerla per 6 al netto pero' della tredicesima maturata dal 23/06/2016 al 31/12/2016....di cui pero' non conosco l'importo...ti ringrazio per l' aiuto...giovanni53 ha scritto:Ciao War e buon anno,warcraft3 ha scritto:Ciao antoniomlg...ora che ricordo ( devo controllare bene la documentazione sul tfr) mi sembra che la 13 esima maturata dal 01/01/2016 al 22/06/2016 mi e' stata liquidata insieme al tfr....se ' cosi riusciamo meglio a cercare di arrivare alla cifra mensile della mia pensione...basta togliere ai 7985,87 euro la tredicesima maturata in pensione dal 23/06/2016 al 31/12/2016....all' incirca di quanto potrebbe essere???...e poi dividere per 6 la cifra rimanente....sbaglio forse???
ciao
7500 :7=1071 .......??????????
Ma io non capisco come mai queste amministrazioni non possono corredare il tutto con delle spiegazioni semplici e far capire anche i non laureati in economia o avvocati.... Spesso si brancola nel buio e le cose semplici sono di un altro mondo
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Rispondi
578 messaggi
-
Pagina 16 di 39
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 14
- 15
- 16
- 17
- 18
- …
- 39
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA