GRAUATORIA MARZO 2015

Feed - POLIZIA DI STATO

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: GRAUATORIA MARZO 2015

Messaggio da christian71 »

Attenzione!!!... forse mi sono espresso male io!!!...

Ai fini dalla causa di servizio, ovviamente, avrai diritto a tutti gli aggravamenti possibili (ma che ti auguro di non dover avere). Mentre, una volta ottenuto un eventuale aggravamento della causa di servizio, secondo quel parere del CdiS, non potrai richiedere anche la revisione della Speciale Elargizione già percipita per intercorso aggravamento della patologia per la quale eri stato già decretato VdD.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Vorrei precisare che per il ricalcolo delle provvidenze quale vittima del dovere in caso di riforma, la patologia per cui si è dichiarati vittima deve essere esclusiva o quantomeno prevalente quale causa della riforma.
socad
Disponibile
Disponibile

Messaggio da socad »

Ciao a tutti, sono un ex ass capo della polizia di stato, vittima del dovere dal 6 -9-1999. Vorrei sapere come mai non risultò nella gradatuoria nazionale. Anticipatamente ringrazio. Roberto l.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

socad ha scritto:Ciao a tutti, sono un ex ass capo della polizia di stato, vittima del dovere dal 6 -9-1999. Vorrei sapere come mai non risultò nella gradatuoria nazionale. Anticipatamente ringrazio. Roberto l.
Salve Roberto, probabilmente sarai stato decretato ai sensi dell'art.82 della Legge 388/00 e Legge 222/07 (Vittima del Dovere "a causa di Azioni Criminose").
In tal caso, è normale che tu non sia stato inserito nella graduatoria nazionale...
Tutte le Vittime del Terrorismo, della Criminalità Organizzata e del Dovere "a causa di Azioni Criminose" NON devono essere inserite in graduatoria.
Per la verità, non mi è ancora chiarissimo il perchè, ma, di fatto, funziona così.

Saluti
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
dondomingo
Disponibile
Disponibile

Messaggio da dondomingo »

buonasera....finalmente sono riuscito a riloggarmi al forum...
oggi nel parlare con un' amico ci siamo soffermati sulla questione Danno Morale....e su quanto intercorso al Consiglio di Stato (adunanza del 4 Marzo 2015), che ha visto il Ministero degli interni e Difesa contendersi sulla questione....nella fattispecie ho verificato che nel mio verbale è stata usata la formula IC = DB +(IP-DB), di fatti sommata non aritmeticamente ma secondo un calcolo riduttivo per le mie due patologie oncologiche....
Vi chiedo se alla tregua di quanto indicato del procedimento di cui sopra...debba essere riformulato il calcolo dell' IC (secondo la formula : DB+DM+(IP+DB) e quindi rifatto lo stesso verbale....oppure come indicato da altri ciò subentra solo in caso di aggravamento ? o per particolari casi ? ..
se la mia disamina ha ragione di esistere come dovrei procedere. inoltre chiedo se alla luce di quanto stà accadendo nel merito della totale equiparazione v.d.d. e del terrorismo e delle lungaggini associate....vi sono alternative di tipo "legale" ' Grazie per ogni contributo di pensiero.
ciro49
Riferimento
Riferimento

Messaggio da ciro49 »

dondomingo ha scritto:buonasera....finalmente sono riuscito a riloggarmi al forum...
oggi nel parlare con un' amico ci siamo soffermati sulla questione Danno Morale....e su quanto intercorso al Consiglio di Stato (adunanza del 4 Marzo 2015), che ha visto il Ministero degli interni e Difesa contendersi sulla questione....nella fattispecie ho verificato che nel mio verbale è stata usata la formula IC = DB +(IP-DB), di fatti sommata non aritmeticamente ma secondo un calcolo riduttivo per le mie due patologie oncologiche....
Vi chiedo se alla tregua di quanto indicato del procedimento di cui sopra...debba essere riformulato il calcolo dell' IC (secondo la formula : DB+DM+(IP+DB) e quindi rifatto lo stesso verbale....oppure come indicato da altri ciò subentra solo in caso di aggravamento ? o per particolari casi ? ..
se la mia disamina ha ragione di esistere come dovrei procedere. inoltre chiedo se alla luce di quanto stà accadendo nel merito della totale equiparazione v.d.d. e del terrorismo e delle lungaggini associate....vi sono alternative di tipo "legale" ' Grazie per ogni contributo di pensiero.

Per le vittime del dovere nessun danno biologico e materiale-
Ho fatto la visita per aggravamento prima del parere del Consiglio di Stato, mi e stato dato aggravamento, ma nel verbale della CMO viene scritto non viene concesso il DB ed il DM, in quanto non previsto-
Non e corretto l'assunto della CMO,sul DB-e DM, in quanto alcuni T.A.R la seguito di ricorso l'hanno riconosciuto- E secondo me non vale la pena per avere 2-3 punti di percentuali in più ,che si deve pagare le spese legali, e con l'incognita che in caso di rigetto del ricorso e facile che si viene condannati a pagare anche le spese legali-
Secondo me occorre attendere le determinazione della presidenza del consiglio che vorrà prendere,in quanto il consiglio di stato ha trasmesso la sentenza alla presidenza del consiglio in quanto la norma non e chiara,in materia di riconoscimento del DB e DM, ed l'aggravamento previsto solo per le vittime del terrorismo-
Questo e il mio parere anche se conta poco o niente-
Poi fai come ti dice la tua " capoccia "
Rispondi