Aumento contratto 19/21
-
- Attività iniziale
Re: Aumento contratto 19/21
Messaggio da rosariofranco.inglese »
Grazie Mauri 64 ma la distinta che ti ho inviata i calcoli sono errati seguendo il tuo ultimo suggerimento " di come viene calcolato il contratto " ho scoperto he ci sono errori che ha constatato anche dal telefonista dell''Inps per cui mi ha dato l'appuntamento per Lunedì. Grazie per l'enorme aiuto che mi hai dato
I calcoli della determina che hai allegato sono corretti, non posso appurare se la retribuzione media e montante contributivo per il contratto sono errati.
Fai presente all'operatore il diverso parametro grado del Sovr. Ca.+4.
Fai presente all'operatore il diverso parametro grado del Sovr. Ca.+4.
-
- Attività iniziale
Buongiorno Mauri si sono errati l'esempio lampante su tutti moltiplicando la retribuzione media× differenza coefficiente C " A-B " ( 40268,91 × 0.08757 = 3526,34) sulla distinta il risultato è 3255,34. Differenza di 271,008
Seguendo le operazioni come indica la distinta si evidenziano ulteriori errori. Mauri io ti ringrazio sinceramente della tua disponibilità e di avermi fatto capire come leggere la distinta G R A Z I E
Seguendo le operazioni come indica la distinta si evidenziano ulteriori errori. Mauri io ti ringrazio sinceramente della tua disponibilità e di avermi fatto capire come leggere la distinta G R A Z I E
Visto che insisti nel dire che non è corretta.
Nel messaggio di ieri sera delle ore 21:20 potevo scrivere di allegare la determina, invece ho riportato dettagliatamente le modalità di come calcolare le varie retribuzioni. Ovviamente inserendo al posto delle retribuzioni le X, poiché non in possesso del mod. S.M. 5007 su cui estrapolare i dati.
Visto che tutto il lavoro eseguito non è servito a dipanare i tuoi dubbi, di seguito riporto come calcolare la retribuzione media in modo da non doverci più tornare sopra.
€ 40.268,91 * 0,08757 / 13 * 12 = € 3.255,34 Per gli statali la seconda e la terza quota sono riportate in 12 mensilità, è specificato sulla determina. Con la calcolatrice il risultato differisce leggermente nei centesimi.
P.S. Il telefonista, che continui a rispondere al telefono...
Nel messaggio di ieri sera delle ore 21:20 potevo scrivere di allegare la determina, invece ho riportato dettagliatamente le modalità di come calcolare le varie retribuzioni. Ovviamente inserendo al posto delle retribuzioni le X, poiché non in possesso del mod. S.M. 5007 su cui estrapolare i dati.
Visto che tutto il lavoro eseguito non è servito a dipanare i tuoi dubbi, di seguito riporto come calcolare la retribuzione media in modo da non doverci più tornare sopra.
€ 40.268,91 * 0,08757 / 13 * 12 = € 3.255,34 Per gli statali la seconda e la terza quota sono riportate in 12 mensilità, è specificato sulla determina. Con la calcolatrice il risultato differisce leggermente nei centesimi.
-
- Attività iniziale
Ok Non disturbo più con l'operatore ( telefonista) Inps ci prendiamo un caffè lunedì. Grazie per la cortesia mostrata.
mauri64 ha scritto: ↑gio lug 25, 2024 3:42 pm Visto che insisti nel dire che non è corretta.
Caro San Maurizio, la battuta del telefono oltre ad essere bella

Per Aspera ad Astra!!!!
Buongiorno, ma a prescindere l'adeguamento sulla pensione del contratto 19/21 che nel mio caso dovrebbe partire da settembre 2024.
Per Il ricalcolo del T.f.s. l'amministrazione di appartenenza segue un iter diverso con tempi diversi, oppure viene fatta un unica trasmissione .
Ed in questo caso quali dovrebbero essere le tempistiche, considerando che a febbraio 2025 dovrei percepire la seconda e ultima rata.
Grazie
Per Il ricalcolo del T.f.s. l'amministrazione di appartenenza segue un iter diverso con tempi diversi, oppure viene fatta un unica trasmissione .
Ed in questo caso quali dovrebbero essere le tempistiche, considerando che a febbraio 2025 dovrei percepire la seconda e ultima rata.
Grazie
Ciao!
Riguardo all'adeguamento del contratto 2019-2021, l'amministrazione di appartenenza effettua un'unica trasmissione sia ai fini pensionistici che del TFS.
Il TFS viene liquidato dalla Direzione provinciale dell'ultima sede di servizio che, potrebbe essere diversa da quella di residenza che determina la pensione.
Riguardo all'adeguamento del contratto 2019-2021, l'amministrazione di appartenenza effettua un'unica trasmissione sia ai fini pensionistici che del TFS.
Il TFS viene liquidato dalla Direzione provinciale dell'ultima sede di servizio che, potrebbe essere diversa da quella di residenza che determina la pensione.
Buongiorno, sono andato in pensione a febbraio 2022, a settembre 2024 mi trovo oltre all'aumento dell'importo pensionistico, (circa 18 euro netti), arretrati lordi A.P. 652,70, A.C. 227,58, e molto probabilmente sono riferiti al contratto 2019 2021, quindi sono 2 anni e sei mesi di arretrati.
Ipotizziamo che adottino medesime tempistiche in merito al rinnovo 2022 2024, ( firma contratto entro dicembre 2024, a regime in busta per chi è in servizio a luglio 2025), adeguamento della pensione settembre 2027, praticamente prenderei gli arretrati ( solo sulla pensione, sul t.f.s. aumento irrisorio), da febbraio 2022 a settembre 2027, sarebbero 5 anni e 6 mesi di arretrati, ed ipotizzando medesimi importi aumenti contrattuali, dovrei superare abbondantemente i 1.000 euro netti.
Grazie
Ipotizziamo che adottino medesime tempistiche in merito al rinnovo 2022 2024, ( firma contratto entro dicembre 2024, a regime in busta per chi è in servizio a luglio 2025), adeguamento della pensione settembre 2027, praticamente prenderei gli arretrati ( solo sulla pensione, sul t.f.s. aumento irrisorio), da febbraio 2022 a settembre 2027, sarebbero 5 anni e 6 mesi di arretrati, ed ipotizzando medesimi importi aumenti contrattuali, dovrei superare abbondantemente i 1.000 euro netti.
Grazie
Ciao!
Considera che nel contratto 2022-2024 è stato preannunciato un aumento maggiore a causa dell'inflazione alta rispetto al precedente contratto dove era stata contenuta. Di conseguenza l'importo mensile netto dovrebbe essere superiore, così come le tempistiche potrebbero essere diverse, quindi è superfluo fare delle ipotesi.
Considera che nel contratto 2022-2024 è stato preannunciato un aumento maggiore a causa dell'inflazione alta rispetto al precedente contratto dove era stata contenuta. Di conseguenza l'importo mensile netto dovrebbe essere superiore, così come le tempistiche potrebbero essere diverse, quindi è superfluo fare delle ipotesi.
Rispondi
368 messaggi
-
Pagina 14 di 25
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- …
- 25
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA