ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Rispondi
5488 messaggi
-
Pagina 14 di 366
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- …
- 366
- Prossimo
-
- Sostenitore
Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Messaggio da Sempreme064 »
P.s. per le accessorie rispondo no che non ci sono, le pensioni trattamento misto in 3 mesi so no già definitive..VEDREMO
- giovanni53
- Consigliere
Messaggio da giovanni53 »
Caro Gino sono lieto che i nostri pareri a riguardo concordino ***********gino59 ha scritto:===================================giovanni53 ha scritto:Buongiorno,Admin ha scritto:Buongiorno a tutti, scusate se entro a gamba tesa su questo argomento - che è seguitissimo - ma ho ricevuto input dalla redazione di news perchè vorrebbero comporre un articolo che sia di aiuto ai lettori.
Vi giro quindi l'elenco delle domande ricevute, sperando in un vostro cortese aiuto. Grazie.
Approfitto del frangente per augurare a tutti voi Buone Feste e un felice 2017.
- L'eventuale problema riguarda unicamente gli arruolati 81-83?
- Riguarda solo i Carabinieri o ci sono riscontri di eventuali irregolarità anche in altre Forze Armate/Polizia?
- Quali strumenti di controllo deve adottare un nostro lettore per verificare se le irregolarità del calcolo pensionistico riguardano anche la sua posizione?
- Quale rimedio legale/amministrativo bisogna adottare in caso un nostro lettore riscontrasse anomalie nel suo calcolo pensionistico?
in primis ringrazio per gli Auguri che contraccambio cordialmente
mi permetto di contribuire con le seguenti osservazioni.
>81-83? considerato che la questione riguarda coloro che sui documenti pensionistici alla casella relativa al servizio al 31/12/95 vedono una cifra espressa in anni e mesi che va da 15e0 a 17e11 (escludo dai 18e0 in su perchè retributivi e quindi la casella del 1995 non ce l'hanno) dicevo che questi interessati fanno parte di quella fascia dai 15 ai 20 anni ai quali, ai sensi dell'art.54 famoso, va applicato il coefficiente di rendimento del 44%, se ne deduce che questo servizio utile viene assommato certo dal 1981 in poi (il 1980 totalizza 15 + 3 maggiorazioni = 18) ma non termina con gli arruolati a giugno 1983 come pare reciti l'ultimo aggiornamento, ma possa invece essere esteso per es. a chi arruolato anche dopo l'83 ha maggiorazioni operative particolari (imbarco navi civili, sommergibili, servizio confine, ambasciate) dove si incrementa di un anno ogni due od ogni tre, ma non solo, anche nei confronti di coloro che ad es. arruolati sempre dopo l'83 hanno poi ricongiunto 2-3 anni di lavoro civile ai sensi della L.29/79...ne abbiamo degli esempi proprio in questa discussione.
> Non credo riguardi solo i CC
> Strum di controllo. qualunque coefficiente relativo a valori di rendimento delle anzianità contributive maturate compresi tra 15 anni e 17 anni ed 11 mesi deve comparire sui documenti come 0,4400, ovvero il famoso 44% dell'art. 54, mentre invece ad es. se si hanno 15A e 6M e compare 0,3560 è un errore, così come se si hanno 16A e 6M e compare 0,3770 è sempre un errore e via dicendo.
> Se non sono ancora trascorsi i termini previsti si può procedere con il ricorso on-line con PIN dispositivo sul sito dell'INPS al Comitato di Vigilanza della Gestione , come rammentato sulla lettera di conferimento pensione. In alternativa, o comunque in mancanza di risposta dall'INPS, si procede con la Corte dei Conti
Nuovamente i migliori auguri di Buone Festività
Saluti.
> Non credo riguardi solo i CC......Assolutamente NO.-
> Arruolati dal 81 al 83...??? Assolutamente NO.....e di questo ti sei spiegato chiaramente.-Saluti
p.s. un uccellino mi ha riferito di non agitarci troppo tanto nel 2018 ci aumenteranno di 1-2 punti le aliquote IRPEF e tanti saluti all'aumento col ricalcolo eheheh
ciaoooooooo
Gino e Angri vi allego il mio prospetto nella considerazione che probabilmente anche i miei conti sono errati. Se vi avanza un pò di tempo, gentilmente potreste dargli un'occhiata.
Grazie e auguri a tutti
Grazie e auguri a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
============================Ho visto e per l'inps sono giusti=================Nik60 ha scritto:Gino e Angri vi allego il mio prospetto nella considerazione che probabilmente anche i miei conti sono errati. Se vi avanza un pò di tempo, gentilmente potreste dargli un'occhiata.
Grazie e auguri a tutti
Ti do la stessa risposta di "Zenmonk".-
Ma questo sembra essere di dubbia interpretazione....!!!! saluti
Innanzi tutto porgo i miei saluti e sinceri auguri di Buone feste a tutti gli utenti del forum.
Leggendo tutti i vostri interventi ho letto due versioni contrastanti circa il metodo di calcolo con Art 54
esempio :
17 anni al 31/12/95= AA15= 44% + AA 2= 3,60% Tot 47,60% quindi + 1,8% per ogni anno di servizio.
17anni al 31/12/95= AA15= 44% + AA 2= 44% praticamente 44% fino al 20°di servizio, poi dal 21° si calcola 1,8% per ogni anno.
Spero di essere stato abbastanza chiaro , confido nella vostra, gentile, competenza nel chiarire il mio dubbio.
Grazie.
Leggendo tutti i vostri interventi ho letto due versioni contrastanti circa il metodo di calcolo con Art 54
esempio :
17 anni al 31/12/95= AA15= 44% + AA 2= 3,60% Tot 47,60% quindi + 1,8% per ogni anno di servizio.
17anni al 31/12/95= AA15= 44% + AA 2= 44% praticamente 44% fino al 20°di servizio, poi dal 21° si calcola 1,8% per ogni anno.
Spero di essere stato abbastanza chiaro , confido nella vostra, gentile, competenza nel chiarire il mio dubbio.
Grazie.
- giovanni53
- Consigliere
ciao è la seconda che hai scritto, come dice l'art 54 dai 15 ai 20 anni coeff 44%oceano ha scritto:Innanzi tutto porgo i miei saluti e sinceri auguri di Buone feste a tutti gli utenti del forum.
esempio :
Grazie.
Messaggio da giovanni1964 »
Gino allego il mio prospetto credo che i miei conti sono errati. Gentilmente puoi dargli un'occhiata.
Grazie .
Auguri di buone feste
Grazie .
Auguri di buone feste
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Messaggio da giovanni1964 »
scusate , ho sbagliato inserire allegato
Giovanni,il mio "Credo" è, su una determinata discussione,magari non posso condividere la tua
opinione,ma cmq sia,la devo "rispettare"....faccio riferimento a te,ma questo da parte mia vale per tutti.
Caro Gino sono lieto che i nostri pareri a riguardo concordino ***********
p.s. un uccellino mi ha riferito di non agitarci troppo tanto nel 2018 ci aumenteranno di 1-2 punti le aliquote IRPEF e tanti saluti all'aumento col ricalcolo eheheh
ciaoooooooo
1-2 punti in più di irpef...??? saranno vigliacchi,dato che già da 2 anni dicono di abbassarli...!!!
Anche se virtuale,un abbraccio fraterno.-
opinione,ma cmq sia,la devo "rispettare"....faccio riferimento a te,ma questo da parte mia vale per tutti.
ciaoooooooo
1-2 punti in più di irpef...??? saranno vigliacchi,dato che già da 2 anni dicono di abbassarli...!!!
=============================giovanni1964 ha scritto:scusate , ho sbagliato inserire allegato
Con l'art.54 quei AA15 MM1 aliquota 35,15% devono essere al 44% e quindi, quasi il 9% di differenza.Ciao
Ti ringrazio per la tua risposta @giovanni53giovanni53 ha scritto:ciao è la seconda che hai scritto, come dice l'art 54 dai 15 ai 20 anni coeff 44%oceano ha scritto:Innanzi tutto porgo i miei saluti e sinceri auguri di Buone feste a tutti gli utenti del forum.
esempio :
Grazie.
Egregi esperti ,chiedo scusa anticipatamente, per quanto concerne sempre Art 54:
1,8% che si calcola a partire dal 21° anno di servizio viene calcolato solo sugli anni effettivi ovvero sommando anche i periodi di maggiorazione?
Grazie di cuore.
1,8% che si calcola a partire dal 21° anno di servizio viene calcolato solo sugli anni effettivi ovvero sommando anche i periodi di maggiorazione?
Grazie di cuore.
- giovanni53
- Consigliere
Parole sante amico mio, l'elasticità mentale e la voglia di confrontarsi nel rispetto per un proficuo scambio di idee sono doti che elevano l'uomo.gino59 ha scritto:Giovanni,il mio "Credo" è, su una determinata discussione,magari non posso condividere la tua opinione,ma cmq sia,la devo "rispettare"....faccio riferimento a te,ma questo da parte mia vale per tutti.
ciaoooooooo
Vieni...e vieni... che te lo do un abbraccione ahahah
giovanni53 ha scritto:Parole sante amico mio, l'elasticità mentale e la voglia di confrontarsi nel rispetto per un proficuo scambio di idee sono doti che elevano l'uomo.gino59 ha scritto:Giovanni,il mio "Credo" è, su una determinata discussione,magari non posso condividere la tua opinione,ma cmq sia,la devo "rispettare"....faccio riferimento a te,ma questo da parte mia vale per tutti.
ciaoooooooo
Vieni...e vieni... che te lo do un abbraccione ahahah
Incominciate a preparare le carriole .....................
- giovanni53
- Consigliere
E con quel quasi 9% di incremento coefficiente caro giovanni1964 balzi in testa alla classifica - fino a quando non salta fuori qlc con 15A 0M che quindi totalizza il 9% spaccato ...ma non è detto perchè tu hai anche oltre 42.000 euro di retribuzione media ..forse non riesce a superarti....... ehehgino59 ha scritto:=============================giovanni1964 ha scritto:scusate , ho sbagliato inserire allegato
Con l'art.54 quei AA15 MM1 aliquota 35,15% devono essere al 44% e quindi, quasi il 9% di differenza.Ciao
scherzi a parte...con l' EVENTUALE applicazione di quanto previsto dall'art. 54 avresti circa 210€ al mese in più - Bye bye
Rispondi
5488 messaggi
-
Pagina 14 di 366
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- …
- 366
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA