cedolino on line

Feed - CARABINIERI

feldluciano

Re: cedolino on line

Messaggio da feldluciano »

DUE giorni fa lo avevano rimesso come quello precedente.
ieri ho scritto una mail all'inpdap senza ricevere risposta.
IN QUESTO MOMENTO HO VISTO CHE LO STATINO DI AGOSTO LO HANNO DI NUOVO RIMOSSO.
fanno tira e molla - speriamo che ci metta il 730 che dovrebbe essere di un paio di 100 euro - meglio che me li prendo io che tenerseli loro
ciao

feldluciano

Messaggio da feldluciano »

DUE giorni fa lo avevano rimesso come quello precedente.
ieri ho scritto una mail all'inpdap senza ricevere risposta.
IN QUESTO MOMENTO HO VISTO CHE LO STATINO DI AGOSTO LO HANNO DI NUOVO RIMOSSO.
fanno tira e molla - speriamo che ci metta il 730 che dovrebbe essere di un paio di 100 euro - meglio che me li prendo io che tenerseli loro
ciao
PAOLO4769

Messaggio da PAOLO4769 »

Ciao..... stessa cosa anche a me.... è sparito per la seconda volta lo statino di agosto....speriamo bene...anche perchè di rimborso 730....non sono solo 100 euro ....ma oltre 4 mila....e per andare in ferie mi farebbero comodo davvero....devo portare pure la suocera....scherzo.
Paolo
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Caro paolo, mi dispiace ma, secondo quanto indicato se il tipo rimborso supera i 4.000 €, prima che ti venga liquidato, la tua dichiarazione dovrà essere controllata dall'Agenzia delle Entrate che, se tutto è ok, darà il nulla osta per la liquidazione dell'importo spettante.
Il tutto dovrebbe avvenire in tempi brevi ma........
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Vuole vo dire tuo non tipo.

spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Buon giorni Cari Amici ho appena telfonato al call center inps ex inpdap per CHI LA VISTO CEDOLINO AGOSTO 2015,l'operatrice ha controllato sulla sua web e non la trovato, mi ha riferito che a causa degli arretrati questo mese hanno avuto dei problemi e mi ha invitato di vedere la settimana prossima, per chi deve prendere i 730 presntato in tempo e non lo vede sul cedolino paga stia tranquillo mi ha detto che faranno un integrazione buona giornata a tutti.
spikebn
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spikebn »

spartagus....se non ci fossi bisognerebbe inventarti!! stamattina mi è apparso il cedolino senza 730!! stavo gia sclerando....solo una cosa non capisco..l'integrazione la trovero solo sul conto corrente o online anche??
sysuop33

Messaggio da sysuop33 »

ho appena scaricato il cedolino agosto 2015 online, importo sentenza SI / modello 730 NO.
IMPORTO APPLICAZIONE SENTENZA 70/15 5,24 SCAD. 12/2015
ARRETRATO IMPORTO APPLICAZIONE SENTENZA 70/15 A.C.: 36,68 SCAD. 08/2015
ARRETRATO IMPORTO APPLICAZIONE SENTENZA 70/15 A.P.: 569,37 SCAD. 08/2015
INPS: CAGLIARI - 1700

saluto gli esperti, e i non esperti.
sysuop33
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

sysuop33 ha scritto:ho appena scaricato il cedolino agosto 2015 online, importo sentenza SI / modello 730 NO.

sysuop33
Io il cedolino pensione non lo ho ancora visto, forse e perche abito dietro dite in spagna, fammi na cortesia se lo vedi dagli na spinta forse il mare o il vento lo fanno arrivare prima. un saluto.
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

sysuop33 ha scritto:ho appena scaricato il cedolino agosto 2015 online, importo sentenza SI / modello 730 NO.

sysuop33
ho appena chiamato al call center e gli ho detto che io non vedo il cedolino e altri colleghi lo vedono,mi ha risposto che si è creato una confusione con gli arretrati bonus e 730 mi ha invitato di chiamarlo lunedi per chiarimenti e gli ho detto a parte questa confusione il pagamento e previsto per il giorno 3 di agosto mi ha dato conferma, ma scusa 1700 tuoi sono lordi o netti perchè io prendo 1776 lordi e secondi i calcoli dovrei prendere 926 euro lordi di arretrati.Ciao
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Spartagus, se per caso lo trovo io, lo metto in una bottiglia, vado a Genova e la butto in mare. Magari riesci a leggero prima che a vederlo online.
Salutoni e, comunque, viviamo sereni.
Ti è arrivata la risposta alla mail????

spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

pietro17 ha scritto:Spartagus, se per caso lo trovo io, lo metto in una bottiglia, vado a Genova e la butto in mare. Magari riesci a leggero prima che a vederlo online.
Salutoni e, comunque, viviamo sereni.
Ti è arrivata la risposta alla mail????

attento alle correnti che potrebbe arrivare in corsica, non mi e arrivato questo e la mia email vincenzosolvi@libero.it mandami qui la risposta grazie.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Ok. Lo immaginavo in quanto ti avevo anch'io fatto una domanda e non avevo avuto risposta.
Te la rimando all'indirizzo che hai scritto.
Saluti.

PAOLO4769

Messaggio da PAOLO4769 »

pensionati riceveranno i rimborsi 730 con la rata di agosto solo se hanno trasmesso la dichiarazione dei redditi all’Agenzia delle Entrate entro il 20 luglio: per tutti i modelli arrivati dopo – in virtù della proroga al 23 luglio – il conguaglio arriverà con il cedolino pensione di settembre. Scadenze diversificate anche per i conguagli a debito: agosto se il modello 730 è stato inviato entro il 30 giugno, settembre se la presentazione è successiva. La comunicazione arriva dall’INPS, che fa chiarezza sugli effetti del 730 precompilato, dello slittamento delle scadenze e della mancata indicizzazione 2012-2013, stabilità dal decreto pensioni in seguito alla sentenza della Corte Costituzionale.

=> Proroga 730 precompilato: slittano i rimborsi

Come segnala l’INPS, riferendosi alle pensioni in pagamento il prossimo 1 agosto 2015, anche se al momento la voce del conguaglio non è visibile, nella maggior parte dei casi l’assegno conterrà i rimborsi da 730:

«Molti pensionati stanno chiedendo informazioni perché sul cedolino della pensione del mese di agosto 2015 non è riportato il conguaglio derivante dalla presentazione del modello 730». L’istituto «ha avviato una complessa procedura d’urgenza, per assicurare la consueta erogazione dei rimborsi mediante l’emissione di mandati aggiuntivi rispetto a quelli con i quali verrà corrisposta la pensione del mese di agosto 2015. L’importo di tali mandati non può, pertanto, essere visibile sul cedolino di pensione che è al momento a disposizione dei pensionati».

=> Vai allo speciale pensioni di PMI.it

Più nel dettaglio, il sistema ha consentito di caricare solo i modelli 730 inviati all’Agenzia delle Entrate entro il 30 giugno. Tutti i pensionati che hanno effettuato la dichiarazione in data successiva, non vedono i rimborsi 730 nel cedolino, ma in molti casi li riceveranno con l’assegno. In particolare, con la collaborazione di Agenzia delle Entrate e intermediari autorizzati all’assistenza fiscale, l’INPS ha elaborato «tutte le dichiarazioni pervenute entro il 20 luglio», in modo da «garantire la consueta erogazione dei rimborsi con la rata di agosto».

Attenzione: questo riguarda solo i conguagli a credito, ovvero i rimborsi. Nel caso in cui invece dal 730 emerga un debito, le tempistiche sono diverse. Se il 730 è stato inviato entro il 30 giugno, il conguaglio a debito arriva ad agosto, se la presentazione è successiva, è rinviato a settembre. Questa differenza di scandeze fra congualgi a credito o a debito, spiega l’INPS, è motivata anche dalla «maggiore complessità delle elaborazioni, attesa la possibilità di rateizzare i predetti congagli».

Dunque, per riassumere:

presentazione 730 entro il 30 giugno: conguagli, a debito o a credito, con l’assegno di agosto;
presentazione 730 fra l’1 e il 20 luglio: rimborsi in agosto, conguagli a credito in settembre;
presentazione 730 dopo il 20 luglio: conguagli, a debito e a credito, in settembre.
Infine l’INPS ricorda che con il rateo di agosto arrivano anche le somme a risarcimento della mancata indicizzazione delle pensioni superiori a tre volte il minimo stabilità dalla Riforma Pensioni 2011, in applicazione del decreto pensioni seguito alla sentenza della Corte Costituzionale 70/2015. Si tratta di somme comprese fra i 250 e i 750 euro che variano a seconda dell’entità della pensione: più alte per gli assegni pari a tre volte il minimo, scendono fino ad azzerarsi per chi prende sei volte il minimo.

Fonte: INPS
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

PAOLO4769 ha scritto:pensionati riceveranno i rimborsi 730 con la rata di agosto solo se hanno trasmesso la dichiarazione dei redditi all’Agenzia delle Entrate entro il 20 luglio: per tutti i modelli arrivati dopo – in virtù della proroga al 23 luglio – il conguaglio arriverà con il cedolino pensione di settembre. Scadenze diversificate anche per i conguagli a debito: agosto se il modello 730 è stato inviato entro il 30 giugno, settembre se la presentazione è successiva. La comunicazione arriva dall’INPS, che fa chiarezza sugli effetti del 730 precompilato, dello slittamento delle scadenze e della mancata indicizzazione 2012-2013, stabilità dal decreto pensioni in seguito alla sentenza della Corte Costituzionale.

=> Proroga 730 precompilato: slittano i rimborsi

Come segnala l’INPS, riferendosi alle pensioni in pagamento il prossimo 1 agosto 2015, anche se al momento la voce del conguaglio non è visibile, nella maggior parte dei casi l’assegno conterrà i rimborsi da 730:

«Molti pensionati stanno chiedendo informazioni perché sul cedolino della pensione del mese di agosto 2015 non è riportato il conguaglio derivante dalla presentazione del modello 730». L’istituto «ha avviato una complessa procedura d’urgenza, per assicurare la consueta erogazione dei rimborsi mediante l’emissione di mandati aggiuntivi rispetto a quelli con i quali verrà corrisposta la pensione del mese di agosto 2015. L’importo di tali mandati non può, pertanto, essere visibile sul cedolino di pensione che è al momento a disposizione dei pensionati».

=> Vai allo speciale pensioni di PMI.it

Più nel dettaglio, il sistema ha consentito di caricare solo i modelli 730 inviati all’Agenzia delle Entrate entro il 30 giugno. Tutti i pensionati che hanno effettuato la dichiarazione in data successiva, non vedono i rimborsi 730 nel cedolino, ma in molti casi li riceveranno con l’assegno. In particolare, con la collaborazione di Agenzia delle Entrate e intermediari autorizzati all’assistenza fiscale, l’INPS ha elaborato «tutte le dichiarazioni pervenute entro il 20 luglio», in modo da «garantire la consueta erogazione dei rimborsi con la rata di agosto».

Attenzione: questo riguarda solo i conguagli a credito, ovvero i rimborsi. Nel caso in cui invece dal 730 emerga un debito, le tempistiche sono diverse. Se il 730 è stato inviato entro il 30 giugno, il conguaglio a debito arriva ad agosto, se la presentazione è successiva, è rinviato a settembre. Questa differenza di scandeze fra congualgi a credito o a debito, spiega l’INPS, è motivata anche dalla «maggiore complessità delle elaborazioni, attesa la possibilità di rateizzare i predetti congagli».

Dunque, per riassumere:

presentazione 730 entro il 30 giugno: conguagli, a debito o a credito, con l’assegno di agosto;
presentazione 730 fra l’1 e il 20 luglio: rimborsi in agosto, conguagli a credito in settembre;
presentazione 730 dopo il 20 luglio: conguagli, a debito e a credito, in settembre.
Infine l’INPS ricorda che con il rateo di agosto arrivano anche le somme a risarcimento della mancata indicizzazione delle pensioni superiori a tre volte il minimo stabilità dalla Riforma Pensioni 2011, in applicazione del decreto pensioni seguito alla sentenza della Corte Costituzionale 70/2015. Si tratta di somme comprese fra i 250 e i 750 euro che variano a seconda dell’entità della pensione: più alte per gli assegni pari a tre volte il minimo, scendono fino ad azzerarsi per chi prende sei volte il minimo.

Fonte: INPS
===tutte mingh...te
il 730 fatto con mio figlio, lui "si" in busta paga a me "no" cedolino pensione.
solo una profonda ignoranza, che appena tolgono il paraocchi sbandano come i cavalli.
Rispondi