Allora posso dirti con certezza che la data di stabilizzazione deve essere indicata solamente sui verbali che riconoscono almeno il 25% di invalidità… quindi il fatto che abbiano chiesto quel dettaglio fa pensare che ti è stata assegnata una % che ti darà diritto ai vitalizi…luigi.fadda ha scritto:Grazie Christian,
per le tue domande posso dirti, e voglio essere positivo, che vogliono conoscere la data di stabilizzazione della malattia per la decorrenza dei vitalizi;
sono stato visitato dalla CMO di Cagliari.
Poi, potrò sapere qualche altra cosa quando potrò accedere agli atti e mi consegneranno copia, ma questo potrà accadere solamente quando sarà definita la pratica dalla CMO
Non conosco la CMO di Cagliari… quella di Roma so che fa perdere gli arretrati mentre quella di Milano no… quindi non è detto che debba andarti proprio male è!!!… Infatti la famosa circolare IGESAN dice che bisogna indicare la perfetta data ma non dice che deve necessariamente combaciare con quella della visita in CMO, quindi chi la fa coincidere a tutti i costi commette un abuso secondo me…
Per i tempi dipende da quanto impiegheranno la CMO e la Prefettura a far tornare il verbale al Ministero… inoltre, penso che se sarai decretato come "VdD a causa di Azioni Criminose" (legge 388/00, art.82) potrebbero completare il tutto in qualsiasi momento perchè non verresti inserito nella nota graduatoria, mentre se sei rientrato nel DPR 243/06 temo che dovrai attendere la graduatoria di marzo 2016 che verrà pubblicata ad aprile 2016… oramai questa di settembre è andata…
Per quanto riguarda l'accesso agli atti, la CMO di Roma mi diceva che potevo acquisire copia del Verbale già dopo che lo avevano spedito alla Prefettura…
Saluti e buona serata
Christian
Inviato dal mio SM-N910F