Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

vittime del dovere

lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Re: vittime del dovere

Messaggio da lepre15 »

Ciao Postino in quale CMO sei stato visitato? Comunque è vero le CMO fanno il bello ed il cattivo tempo a proprio piacimento. Ti chiamano dopo anni dalla domanda per poi non dirti nemmeno che punteggio assegnano, l’interessato e’ costretto a scrivere pec solleciti ecc. quando basterebbe che al termine della visita anche un segretario notificasse il tutto all’interessato. Poi dicono ci sono le leggi la trasparenza i diritti ecc. tutta una farsa hanno sempre ragione loro.
POSTINO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da POSTINO »

Sono stato alla CMO di Taranto, ma quale legge, le nostre istituzioni sono al disopra, fanno quello che gli pare.
Gabry08
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gabry08 »

Postino, lascia perdere proprio Taranto. Per carità, non esiste legge di alcun tipo. Quando si entra in quella CMO non si capisce niente. Povera gente che ci ha a che fare....
Fraelymatty
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Fraelymatty »

Buonasera a tutti , volevo sapere se qualcuno di voi ha eseguito visita VTD alla CMO di Milano per sapere più o meno quali sono le tempistiche per essere convocati a vista . Qualcuno di voi , dopo quanto tempo dalla domanda e' stato chiamato a visita? Grazie buona serata a tutti .
Paoloni
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paoloni »

La cosa migliore con questi Dirigenti che non conoscono bene la materia assunzioni vdd è mettere un avvocato che le scrive due righe facendo capire che è in difetto.
Alfredo75
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alfredo75 »

Buonasera chiedo informazioni finalmente dopo tanto tempo mi è arrivata una mail del ministero interno che mi chiede iban e mi comunica che sono stato iscritto nel 34° aggiornamento vdd e equiparati
Credo che ha questo punto la mia istanza sia andata a buon fine, chiedo ora dopo questa comunicazione seguirà copia decreto ministeriale? Via mail o per posta ?
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

Alfredo75 ha scritto: lun gen 15, 2024 4:50 pm Buonasera chiedo informazioni finalmente dopo tanto tempo mi è arrivata una mail del ministero interno che mi chiede iban e mi comunica che sono stato iscritto nel 34° aggiornamento vdd e equiparati
Credo che ha questo punto la mia istanza sia andata a buon fine, chiedo ora dopo questa comunicazione seguirà copia decreto ministeriale? Via mail o per posta ?
Ovviamente è stata accolta la tua istanza, è sarà liquidata tra qualche mese, se hai sotto il 25% ti pagheranno la speciale elargizione, attualmente 2.850 circa a punto percentuale, il decreto arriva alla tua PEC se non hai nominato l'avvocato, in caso contrario arriva a quest'ultimo, di solito arriva dopo il pagamento delle somme.
POSTINO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da POSTINO »

Dopo circa un mese la CMO di Taranto mi ha inviato il verbale della commissione per VVD, mi hanno confermato la tabella, scrivendo che sussiste evoluzione peggiorativa, per l aggravamento Dell infermità/lesione, ma non comporta variazione tabellare, senza comunicarmi il punteggio assegnato, mi potete consigliare cosa fare??
Maria49
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Maria49 »

Postino.

Sul verbale della CMO per la visita onde stabilire la percentuale di invalidità per le vittime del dovere, deve per forza esserci scritto la percentuale di invalidità.-
Nel caso che non ci fosse significa che non e stata classificata con la N.C.
POSTINO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da POSTINO »

Faccio un po' di chiarezza, il giorno in cui mi hanno convocato avevo 3 istanze, la prima VVD, la seconda istanza l aggravamento della VVD ed in fine la ppo, su tre istanze mi hanno risposto a due; per quanto riguarda l'aggiornamento, hanno confermato della tabella che ho scrivendo; (che sussiste evoluzione peggiorativa, per l aggravamento, dell' infermità) ma non comporta variazione tabellare, mentre per la ppo mi è stata assegnata a vita, difatti il verbale è indirizzato a me per conoscenza e al comando di appartenenza, non alla Prefettura che ha richiesto la visita, penso che ci sarà un verbale a parte che sarà indirizzato alla Prefettura. Ma questa pratica deve passare dal comitato di verifica??? Il N. C è stato già riconosciuto dalla causa di servizio per lesioni fisiche avvenute appunto in servizio... Grazie per l attenzione...
Maria49
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Maria49 »

Allora il tutto significa che non ti hanno riconosciuto aggravamento sia ai fini della PP, che ai fini dell'aggravamento della patologia di vittima del dovere-
Per cui ti e stata solo confermata la patologia che avevi per il riconoscimento di vittima del dovere-
Per questa patologia che ti ha dato la CMO ?
mandami il verbale che ti dico io come sta la situazione-
a quale corpo appartieni-

Se hai avuto la N.C , per infermita contratta in servizio con cui hai chiesto il riconoscimento quella ti rimane.
Fraelymatty
Appassionato
Appassionato

Buonasera . Volevo chiedere se c'è la possibilità ti poter eseguire visita medica per VTD ( percentuale della lesione) tramite ASL ,visto che da quanto ho capito la CMO competente per la mia pratica ci metterà anni a chiamarmi. Grazie
Maria49
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Maria49 »

Devi fare istanza al Ministero per essere sottoposto a visita pressi ASL di competenza
Fraelymatty
Appassionato
Appassionato

Messaggio per Maria49. Quindi deve comunque autorizzarmi il Ministero per eseguire viste all'ASL? Di solito , come rispondono ? Grazie ancora
Maria49
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Maria49 »

Certamente- devi fare richiesta al ministero- Di solito rispondono positivamente perchè previsto dala legge
Rispondi