Io gli ho fatti iscrivere ma con invalidità sotto l’80% si hanno zero benefici.
vittime del dovere
- @Alessandro
- Sostenitore
- Contatta:
Re: vittime del dovere
Messaggio da @Alessandro »
- @Alessandro
- Sostenitore
- Contatta:
Maria49 ha scritto: ↑mar dic 19, 2023 11:53 am Non e cosi, perchè io con invalidità del 30% ho fatto assumere per ben 3 volte mia figlia in amministrazioni statali diverse
Esatto. Te come VDD hai avuto oltre i 25 punti che permettono l'assunzione diretta dei figli. Sotto quella percentuale non è prevista.
Alessandro conosco colleghi con invalidità del 7% ed ha fatto assumere il figlio alla regione-
per assunzione chiamata diretta occorre solo iscrizione al centro impiego categorie protetto, e quando escono concorsi oppure a enti pubblici che devono assumere dalle categorie protette, il centro impiego invia sia il modulo per la partecipazione che per la disponibilità.-
Inoltre basta fare decine di domande in giro alle asl e primo o poi chiamano interessato per un collocquio
per assunzione chiamata diretta occorre solo iscrizione al centro impiego categorie protetto, e quando escono concorsi oppure a enti pubblici che devono assumere dalle categorie protette, il centro impiego invia sia il modulo per la partecipazione che per la disponibilità.-
Inoltre basta fare decine di domande in giro alle asl e primo o poi chiamano interessato per un collocquio
- @Alessandro
- Sostenitore
- Contatta:
Ho fatto un pò di ricerche e se non ho letto male la cosa da fare è iscrivere i figli nelle lista categorie protette delle legge 68/1999. Detta legge in realtà fa riferimento alle sole vittime del terrorismo e della criminalità organizzata ma, per effetto dell'equiparazione, pare estesa anche alle VDD. La speranza è trovare un addetto vispo al centro per l'impiego. Sai che documenti bisogna presentare? Grazie mille.
- @Alessandro
- Sostenitore
- Contatta:
Ci fossero altri colleghi che raccontassero la propria esperienza non sarebbe male.Maria49 ha scritto: ↑gio dic 21, 2023 8:03 pm Alessandro conosco colleghi con invalidità del 7% ed ha fatto assumere il figlio alla regione-
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
Il primo passo da fare, una volta ottenuto il decreto di VDD e farsi iscrivere al centro impiego di zona come familiare di vittima del dovere ovvero nelle categorie protette, non c'è bisogno di avere l'80%.
Poi, una volta ricevuto il certificato di iscrizione della Regione di appartenenza si devono fare più istanze possibili, ai ministeri, asl, comune ecc.
Poi, una volta ricevuto il certificato di iscrizione della Regione di appartenenza si devono fare più istanze possibili, ai ministeri, asl, comune ecc.
- @Alessandro
- Sostenitore
- Contatta:
Per istanza si intende mandare lettera di richiesta assunzione corredata da CV? Scusate se sono pignolo ma sicuramente più notizie ci scambiamo e meglio è per tutti i colleghi.luigino2010 ha scritto: ↑dom dic 24, 2023 4:34 pm Il primo passo da fare, una volta ottenuto il decreto di VDD e farsi iscrivere al centro impiego di zona come familiare di vittima del dovere ovvero nelle categorie protette, non c'è bisogno di avere l'80%.
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
si, l'istanza, ovviamente allegando il CV e il certificato delle categorie protette, trovare le PEC di ogni Istituzione (risorse umane) e inviare più domande possibili, e nel frattempo seguire anche il portale del centro impiego e altri concorsi, dove si cercano le categorie protette.
Un saluto a tutta la comunità, il 18 Dicembre 2023, sono stato convocato al CMO, la commissione medica mi ha visitato, ha trattenuto una tac e un certificato di un ortopedico, mi chiedevano se avessi preso in considerazione di sottopormi ad intervento chirurgico, gli rispondevo al momento di no, il medico di legale di fiducia presente non gli è stato consentito di dire una parola, dopo aver finito la visita, ci dicevano di aspettare nella sala di attesa, dopo circa un ora la commissione medica andava via, senza dirmi il punteggio che mi voglio assegnare, vi chiedo ma tutto questo è una cosa normale? considerato che è un diritto di legge, tutto questo è una legge dello Stato che lo consente, quando verro informato del punteggio assegnato? chi me lo comunicherà?. Anche perché la CMO si deve limitare ad assegnare il punteggio considerato il fatto; che la tabella è stata già assegnata con evento avvenuto in servizio e già riconosciuto. Scusate lo sfogo ma mi sembra che le CMO fanno quello che gli pare...
- @Alessandro
- Sostenitore
- Contatta:
Grazie mille, gentilissimo. Mi sa che dovrò discutere nuovamente con il centro per l'impiego perché al primo giro mi sono fatto convincere troppo in fretta.luigino2010 ha scritto: ↑dom dic 24, 2023 5:10 pm si, l'istanza, ovviamente allegando il CV e il certificato delle categorie protette, trovare le PEC di ogni Istituzione (risorse umane) e inviare più domande possibili, e nel frattempo seguire anche il portale del centro impiego e altri concorsi, dove si cercano le categorie protette.
Rispondi
325 messaggi
-
Pagina 11 di 22
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- …
- 22
- Prossimo
Torna a “VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA