Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" V01
- antoniomlg
- Sostenitore
Re: Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" V01
Messaggio da antoniomlg »
Per quanto mi riguarda, sono stato dichiarato vittima del dovere con decreto del C. d P. circa 4 mesi fà, e ho p ortato all'ASL copia del decreto eliminando alcuni dati sensibili. Dopo qualche giorno mi è stata data la sigla V01 ma STRANAMENTE validità solo per UN ANNO.Grazie della testimonianza
solo con queste da chi ha già avuto esperienza riusciremo ad non rimanere impigliati nelle reti della burocrazia.
come hai scritto asl che vai regole che trovi,
cosa significa che ogni anno lo devi rinnovare?
credo che se facevi leggere uno stralcio di legge la spuntavi .
sono graditi interventi per esperienze vissute
grazie
solo con queste da chi ha già avuto esperienza riusciremo ad non rimanere impigliati nelle reti della burocrazia.
come hai scritto asl che vai regole che trovi,
cosa significa che ogni anno lo devi rinnovare?
credo che se facevi leggere uno stralcio di legge la spuntavi .
sono graditi interventi per esperienze vissute
grazie
Se hanno rilasciato l'attestato per un solo anno, evidentemente, l'avranno fatto tenendo conto che la situazione famigliare potrebbe cambiare e così facendo mantengono tale diritto di anno in anno ( es.: oggi hai qualche figlio minore e domani potrebbe sposarsi o non vivere più sotto lo stesso tetto; oggi sei sposato e domani sei separato/divorziato; ecc. ecc.), così facendo tengono la situazione tutta sotto controllo.
Perché non provi ha chiedere chiarimenti alla ASL del perché è stata fatta per un solo anno??
Perché non provi ha chiedere chiarimenti alla ASL del perché è stata fatta per un solo anno??
Caro panorama non e cosi perchè io ho avuto l'esenzione anche per i figli che sono sposati,ma all'epoca del fatto erano a carico mio- e l'esenzione e permanente come scritto dalla asl su tesserinopanorama ha scritto:Se hanno rilasciato l'attestato per un solo anno, evidentemente, l'avranno fatto tenendo conto che la situazione famigliare potrebbe cambiare e così facendo mantengono tale diritto di anno in anno ( es.: oggi hai qualche figlio minore e domani potrebbe sposarsi o non vivere più sotto lo stesso tetto; oggi sei sposato e domani sei separato/divorziato; ecc. ecc.), così facendo tengono la situazione tutta sotto controllo.
- antoniomlg
- Sostenitore
Caro panorama non e cosi perchè io ho avuto l'esenzione anche per i figli che sono sposati,ma all'epoca del fatto erano a carico mio- e l'esenzione e permanente come scritto dalla asl su tesserino
cancellando i dati personali sarebbe utile avere qualche documento
tipo:
>>attestazione del prefetto;
>>tesserino esenzione dell'asl;
in questo modo quando si fà richiesta e le risposte non sono conforme si può far vedere in
modo informale altra documentazione di altre asl, o di altri prefetti, o di altri ministeri ecc ecc
grazie
tipo:
>>attestazione del prefetto;
>>tesserino esenzione dell'asl;
in questo modo quando si fà richiesta e le risposte non sono conforme si può far vedere in
modo informale altra documentazione di altre asl, o di altri prefetti, o di altri ministeri ecc ecc
grazie
scusate la mia ignoranza in materia, volevo sapere se l'esenzione del ticket per le vittime del dovere vale anche per chi ha avuto una % bassa che non rientra nella tabella A.
buona domenica a tutti salvo 63
buona domenica a tutti salvo 63
- antoniomlg
- Sostenitore
quindi stai parlando di una vittima del dovere con invalidità
ascritta all tabella B??
e che percentuale gli è stata data?
ciao
ascritta all tabella B??
e che percentuale gli è stata data?
ciao
per quanto ne so"trattasi di un mio caro amico" gli è stata confermata la tabella B che comunque aveva, sulla percentuale non so dirti perchè non ho approfondito, quello che vuole sapere se può chiedere l'esenzione del ticket.
salvo 63
salvo 63
- antoniomlg
- Sostenitore
Sé è stato decretato "vittima del dovere"
la risposta è Si., lo ha previsto il Dpr 243.
ciao
la risposta è Si., lo ha previsto il Dpr 243.
ciao
- antoniomlg
- Sostenitore
Per quanto mi riguarda, sono stato dichiarato vittima del dovere con decreto del C. d P. circa 4 mesi fà, e ho p ortato all'ASL copia del decreto eliminando alcuni dati sensibili. Dopo qualche giorno mi è stata data la sigla V01 ma STRANAMENTE validità solo per UN ANNO.
probabilmente hanno applicato delle norme standard
Esenzione per invalidità
L' esenzione totale riguarda:
• Invalidi di guerra titolari di pensione diretta vitalizia dalla 1a alla 5a categoria
• Invalidi civili al 100%
• Invalidi civili superiori ai 2/3
• Minori di 18 anni con indennità di frequenza o di accompagnamento (legge 289/90)
• Ciechi e sordomuti
• Grandi invalidi per servizio 1a categoria invalidi per servizio dalla 2a alla 5a categoria
• Grandi invalidi per lavoro
• Invalidi di lavoro con riduzione della capacità lavorativa superiore ai 2/3 (dal 67% al 100%)
Esenzione limitata alle prestazioni correlate alla patologia o status:
• Invalidi di guerra dalla 6a alla 8a categoria
• Invalidi di lavoro con riduzione della capacità lavorativa inferiore ai 2/3
• Invalidi per servizio dalla 6a alla 8a categoria
• Infortunati sul lavoro, cittadini affetti da malattie professionali
Il tesserino di esenzione del ticket per invalidità (tesserino giallo a validità annuale) viene rilasciato presso gli appositi sportelli A.SL. dietro presentazione di un documento di riconoscimento valido, del codice fiscale, del documento di iscrizione al S.S.N. e della documentazione inerente la specifica patologia.-
ciao
Esenzione per invalidità
L' esenzione totale riguarda:
• Invalidi di guerra titolari di pensione diretta vitalizia dalla 1a alla 5a categoria
• Invalidi civili al 100%
• Invalidi civili superiori ai 2/3
• Minori di 18 anni con indennità di frequenza o di accompagnamento (legge 289/90)
• Ciechi e sordomuti
• Grandi invalidi per servizio 1a categoria invalidi per servizio dalla 2a alla 5a categoria
• Grandi invalidi per lavoro
• Invalidi di lavoro con riduzione della capacità lavorativa superiore ai 2/3 (dal 67% al 100%)
Esenzione limitata alle prestazioni correlate alla patologia o status:
• Invalidi di guerra dalla 6a alla 8a categoria
• Invalidi di lavoro con riduzione della capacità lavorativa inferiore ai 2/3
• Invalidi per servizio dalla 6a alla 8a categoria
• Infortunati sul lavoro, cittadini affetti da malattie professionali
Il tesserino di esenzione del ticket per invalidità (tesserino giallo a validità annuale) viene rilasciato presso gli appositi sportelli A.SL. dietro presentazione di un documento di riconoscimento valido, del codice fiscale, del documento di iscrizione al S.S.N. e della documentazione inerente la specifica patologia.-
ciao
Salvo non fare confusione . Con la tab a hai diritto all esenzione s02 o s03 dipende dalla categoria. Per Vitt del dovere basta avere l attestazione .
Per avt8 nel
Mio caso ho fatto così. Attestato della prefettura ed ho allegato un autocertificazione nel mio nucleo famil
Saluti
Francesco
Per avt8 nel
Mio caso ho fatto così. Attestato della prefettura ed ho allegato un autocertificazione nel mio nucleo famil
Saluti
Francesco
x franrugi
grazie per la precisazione, se ho ben capito per le vittime del dovere non è la tabella che conta, ma l'attestazione.
ciao salvo 63
grazie per la precisazione, se ho ben capito per le vittime del dovere non è la tabella che conta, ma l'attestazione.
ciao salvo 63
Re: Esenzione del ticket
franruggi ha scritto:Salvo non fare confusione . Con la tab a hai diritto all esenzione s02 o s03 dipende dalla categoria. Per Vitt del dovere basta avere l attestazione .
Per avt8 nel
Saluti
Francesco
Io sul mio attestato di esenzione ho -3M1 per la 1^ categoria -permanente-
3V2 -come vittima del dovere- permanente-
quest'utlima dicitura l'hanno sia mia moglie che i miei figli anche se non più conviventi da anni
- antoniomlg
- Sostenitore
franruggi
sullo stesso tesserino di esenzione hai entrambi i codici?
per vittime del dovere
e per invalidità da causa di servizio?
ciao
sullo stesso tesserino di esenzione hai entrambi i codici?
per vittime del dovere
e per invalidità da causa di servizio?
ciao
Rispondi
130 messaggi
-
Pagina 2 di 9
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- …
- 9
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA