superamento 731 giorni al cmo
Re: superamento 731 giorni al cmo
Messaggio da pietro1963 »
A ecco c'è un motivo disciplinare, io pensavo che lo avessero mandato via dopo aver superato i 730 giorni di malattia e senza dargli la pensione!!!!
Messaggio da peppone »
so cke x scarso rendimento , o inferiore alla media , o problemi disciplinari , il comando puo' prosciogliere il militare , ma ti risponderanno persone piu' esperte di me su questo argomento partikolare
Messaggio da peppone »
comunque ringrazio giuseppe 969 , per le dritte , ricevute, ancke telefonikamente
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
Peppone , non dovevi arrivare a questo punto, dopo tanti consigli dovevi almeno fare ricorso in seconda istanza prima di arrivare a questa situazione, ma non ti sei fatto assistere in cmo dal noto medico legale di Roma ?
Scusa ma qualcosa non quadra...come mai il collega di 28 anni di servizio non ha fatto ricorso? visto il precedente dell'altro collega di 32 anni che con il ricorso ha vinto è ottenuto la pensione?...mi sembra alquanto strana...io credo che tanti colleghi aprono bocca solo per sentito dire...bisogna esaminare caso per caso...
Messaggio da peppone »
si luigino ci avevo pensato , ma di solito la seconda istanza , conferma la prima istanza , tra cani non si mozzicano , pero' e pur vero cke potevo tentare , il mediko legale lo avevo kiamato , ma essendo a fine convalescenza e non definizione evitammo di comune accordo , di kiamarlo dopo quando mi avrebbero assegnato la definizione , invece , nello stesso giorno il cmo , fece , fine convalescenza , visita e definizione con altri 30 giorni ,,,, capisci..... quando vogliono si sbriganooo,
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
peppone ha scritto:si luigino ci avevo pensato , ma di solito la seconda istanza , conferma la prima istanza , tra cani non si mozzicano , pero' e pur vero cke potevo tentare , il mediko legale lo avevo kiamato , ma essendo a fine convalescenza e non definizione evitammo di comune accordo , di kiamarlo dopo quando mi avrebbero assegnato la definizione , invece , nello stesso giorno il cmo , fece , fine convalescenza , visita e definizione con altri 30 giorni ,,,, capisci..... quando vogliono si sbriganooo,
non è cosi , io ho fatto ricorso in seconda istanza e mi hanno riformato perchè la cmo non aveva intenzione. il medico legale doveva intervenire prima al 18° mese circa e non aspettare fino all'ultimo come nel tuo caso. ciao
Ciao Marco64, la mia domanda è questa in merito a quello ke affermi...con quale criterio gli hanno fatto le note insufficiente se il collega era in aspettativa da due anni?...insufficienti per cosa per la convalescenza?...pare ovvio che se sei assente due anni non hai prodotto nulla...quindi mi domando...su quale basi gli hanno messo insufficiente?...
Messaggio da peppone »
SI HAI Ragione luigino 2010, penso sia stata portata troppo avanti, ...dovevo intervenire prima con la seconda istanza,
Il collega dopo 2 anni con le note insufficienti è stato congedato su proposta del Comando prov., per le ragioni "scarso rendimento" e per le sue pregresse vicissitudini disciplinari. Ovviamente gli è stato notificato l’avvio e lui non si è interessato alla situazione, sottovalutando o per menefreghismo, il fatto reale che dopo 8 mesi è stato posto in congedo senza pensione. Ha inoltrato le pratiche per il tfr/tfs e Cassa Sott., dopo alcuni mesi ha percepito le somme spettanti. Analogo procedimento è stato effettuato con un’altro collega con 32 anni di servizio, però questi ha promosso ricorso con esito positivo e oggi percepisce la pensione.giù65 ha scritto:Ciao Marco64, la mia domanda è questa in merito a quello ke affermi...con quale criterio gli hanno fatto le note insufficiente se il collega era in aspettativa da due anni?...insufficienti per cosa per la convalescenza?...pare ovvio che se sei assente due anni non hai prodotto nulla...quindi mi domando...su quale basi gli hanno messo insufficiente?...
A questo punto mi sorge il dubbio se anche l’altro collega poteva presentare il ricorso teso ad ottenere la pensione, considerando che a 50 anni non è facile trovare lavoro.
Marco
Quindi nn era in convalescenza, xkè se nn erro quando si è in aspettativa per malattia le note caratteristiche sono nulle...ovvero nn possono nè alzarle ne abbassarle...quindi credo ke il collega di cui parli nel corso degli anni a seguito di azioni disciplinari sia stato collocato per scarso rendimento...Credo ke sia questa la prassi...se sbaglio accetto chiarimenti in merito...Buona serata...Marco64 ha scritto:
Vai alle News - Indice ‹ FORZE DI POLIZIA ‹ CARABINIERI
Modifica la dimensione del carattere
Pannello di Controllo Utente (0 nuovi messaggi privati) • I tuoi messaggi FAQLogout [ giù65 ]
giù65 ha scritto:Quindi nn era in convalescenza, xkè se nn erro quando si è in aspettativa per malattia le note caratteristiche sono nulle...ovvero nn possono nè alzarle ne abbassarle...quindi credo ke il collega di cui parli nel corso degli anni a seguito di azioni disciplinari sia stato collocato per scarso rendimento...Credo ke sia questa la prassi...se sbaglio accetto chiarimenti in merito...Buona serata...Marco64 ha scritto:
Vai alle News - Indice ‹ FORZE DI POLIZIA ‹ CARABINIERI
Modifica la dimensione del carattere
Pannello di Controllo Utente (0 nuovi messaggi privati) • I tuoi messaggi FAQLogout [ giù65 ]
Stai tranquillo perchè il collega era in convalescenza per motivi legati all'alcool. Comunque da 2 anni consecutivi aveva le note "insufficienti" e da prassi devono notificare l'istanta di avvio al proscoglimento e dopo mesi arriva il decreto di proscioglimento dall'Arma...comunque questi aveva una pessima carriera professionale con diversi procedimenti disciplinari...L'Arma non ti lascia in mezzo alla strada, solo gli Ufficiali corrotti e avidi che ti abbandonano.
BUONASERA VOLEVO FARE UNA DOMANDA
HO RAGGIUNTO 714 gg PER PATOLOGIA SI DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO. LA CMO MI HA FISSATO LA DEFINIZIONE SL 21 MARZO PROSSIMO
I 730 gg A ME SCADEVSNO IL 16 MARZO
SE LA CMO DOVESSE FARMI IDONEO IO DOVREI RESTARE SEMPRE AI 714 gg PERCHÉ MI HANNO DETTO CHE IL PERIODO A DISPOSIZIONE DELLA CMO NON VIENE A COMPITARSI.
MI POTETE CONFERMARE?????
SE DIVESSERO PTENDERE UN PROVVEFIMENTO DI RIFORMA ESSENDO MAR.CA CON 19 anni e 8 mesi di servizio
19 e otto mesi
6 anni per riforma SI. Causa di servizio
10% pensione privilegiata
Quanto sarebbe la mia pensione?
Il mio attuale stipendio è di 1.890
1^ Assegno funzionale maturato ma non corrisposto solo UNA TANTUM
HO RAGGIUNTO 714 gg PER PATOLOGIA SI DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO. LA CMO MI HA FISSATO LA DEFINIZIONE SL 21 MARZO PROSSIMO
SE LA CMO DOVESSE FARMI IDONEO IO DOVREI RESTARE SEMPRE AI 714 gg PERCHÉ MI HANNO DETTO CHE IL PERIODO A DISPOSIZIONE DELLA CMO NON VIENE A COMPITARSI.
SE DIVESSERO PTENDERE UN PROVVEFIMENTO DI RIFORMA ESSENDO MAR.CA CON 19 anni e 8 mesi di servizio
19 e otto mesi
Janvanjan ha scritto:BUONASERA VOLEVO FARE UNA DOMANDA
19 e otto mesi

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA