Ragazzi vorrei per quanto possibile un Vs. Illustrissimo parere circa la mia situazione.
1-Con Verbale AB/70 in data 10.02.1988 la mia CMO di appartenenza si era espressa su 2 malattie ritenendo :
-> 1°- Rettocolite Ulcerosa SI dipendente da C.d.S. ascrivibile alla Tab. B minima ;
-> 2°- Ulcera Duodenale SI dipendente da C.d.S. ma NON ascivibile a nessuna categoria in quanto alla data del Verbale era infermità stabilizzata. Il tutto si attendeva il parere della C.P.P.O la quale in data 08 agosto 1997 si era espressa in questo modo :
-> 1°- NON dipendente da C.d.S. in quanto detta malattia non era da imputarsi al servizio svolto ;
-> 2°- SI dipendente da C.d.S. ma non ascrivibile a nessuna categoria..
Detto questo io nel tempo ho sofferto sempre per le suddette malattie, rimanendo a casa tra Riposo Medico e Convalescenza diverso tempo, sino a quando il 19 maggio 2006 la CMO sempre di appartenenza mi invitava, dopo convalescenza per la visita di idoneità la quale mi dichiarava SI idoneo allo SMI con Mod. ML/B. In detta seduta mi riconoscevano 2 malattie SI dipendenti da C.d.S. :
-> 1° Deficit funzione digestiva ascritta a Tab. B ma nessuna Categoria ;
-> 2° Ulcera duodenale Tab. A cat: 7..
Calcolate che nel riepilogo delle infermità c'è riportato :
-> 1° Rettolite Ulcerosa (in quanto a loro risultava così) ;
-> 2° Ulcera Duodenale e poi a scalare altre malattie tutte riconosciute da C.d.S. ma non ascivibili a nessuna categoria.
Secondo Voi come sono messo considerato il fatto che stò ancora attendendo per una domanda di aggravamento per Gastrite cronica ed Ulcera peptica ?
Aggiungo oltre a quanto scritto che ero in convalescenza per Ulcera Duodenale ed alla visita del 02.10.2012 presso CMO di appartenenza la Dott.ssa che mi visitato mi ha dato altri 60 giorni non più per Ulcera duodenale ma per Depressione..(mi ha anche fatto fare una visita psicologica il quale psicologo che mi ha visitato mi ha fatto si e no 4-5 domande)

. Allo scadere di questa convalescenza arrivo alla bellezza di circa 620 gg. . Io sinceramente per mie precarie condizioni fisiche vorrei farmi riformare ma la dott.ssa mi ha anticipato che allo scadere di quest'ultima convalescenza sicuramente mi fà idoneo. Sò per certo che posso ricorrere in 2^ sezione della CMO. Vi scrivo ulteriori info :
-Arruolato 03.07.1981 ;
-Brig. dal 04.12.2006 ;
-Anni di servizio effettivi 31.. Grazie per le numerose risposte...