pensione per inidoneità al servizio militare.

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: pensione per inidoneità al servizio militare.

Messaggio da gino59 »

giò61 ha scritto:Buongiorno Gino 61. In primo luogo ti ringrazio per avermi risposto e poi, trascorsi i tre mesi, ti farò sapere (Sicuramente sarà così).
In merito a Gervasi Pietro vedo che anche lui conosce il settore meglio dei funzionari INPADP.
Un saluto e grazie ancora. Ciaooooo

:arrow: Mica tanto..... :!: :!: :!: :arrow: per capire certe cose..... :?: :?: :?: :arrow: e' un ottimo
:arrow: ragazzo, ma :arrow: di coccio.- :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: saluti

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

andrea63 ha scritto:Salve a tutti gli amici del forum mio primo contatto
aruolato il 07 07 81 V.brig dal 2002 in aspettativo dal 2007 riformato non cds il 08 05 2012 x infarto del miocardico.
Anni utili 31+5 tot.36
tfr lordo 68500
netto 58600 pagamento dopo circa 70 giorni pensiona con sistema misto dopo 3 mesi euro 1980 lordi 1570 netti senza carichi di famiglia in attesa della cassa.s di circa 10000 eurini e se mi pagano le ferie non fruite sono circa 284 giorni che fa una bella sommetta ed ho chiuso con l'arma che dopo 31 anni ti sbattono le porte in faccia ed i ringrazio a 49 anni mi godo la pensione finche posso.
Spero di essere di aiuto a qualche amico del forum x i miei dati sicuri con carta in mano un saluto a tutti.
Auguroni per la pensione andrea63!!!!! :) :) Chiaro, conciso e molto utile ai colleghi del forum!!!!!
Complimenti!!!!! :) :) :)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

giò61 ha scritto:Salve. Molto probabilmente avrò già letto diversi aspetti sull'argomento pensionistico.
Luogotenente dal 01.01.2007 - riformato per malattia senza cds. 28.09.2012 - senza moglie e figli a carico con 35 anni di servizio (compreso i 5anni) - sistema misto... quanto dovrei percepire come trattamento pensionistico ? Data di arruolamento 30.05.1982. Malattia dal 01.02.2012 al 28.09.2012.
L'inpadp ha riferito in linea di massima che dovrei percepire circa sui 2.000 €.... !!!
Per notizia ho riscattato, ai fini della liquidazione, l'anno del Carabiniere Ausiliario e un anno del V°.
Anticipatamente ringrazio giò 61.

Credendo in maniera assoluta su quello che riferisce gio61(anche se l'importo dato e' sballato, forse parlavano di lordo.....), dico che di solito almeno nel mio caso non rispondono neanche al telefono codesti signori e non danno spiegazioni di nessun tipo e non rispondono in nessun modo possibile e immaginabile...
spero solo si tratti di sfortuna personale e la cosa non sia generalizzata......
Per Aspera ad Astra!!!!
darvin
Appassionato
Appassionato

Messaggio da darvin »

Saluto gli amici del forum e soprattutto il buon Gino che a suo tempo mi diede delle dritte pensionistiche che grosso modo si sono rivelate coincidenti con la realtà odierna. Infatti il mio PAL , con quasi 27 anni di servizio è di 24065 e la mia rata pari a 1640 con 2 figli al 50% (mia moglie lavora). Volevo solo dire che fortunatamente le "proiezioni" fattemi dal patronato erano al ribasso (21000 senza i 6 scatti) poichè loro non conoscono la nostra situazione individuale lavorativa che è data da molteplici fattori specie, per noi misti, la quota "C" dove si vanno a collocare tutti gli accessori (straordinari, etc). La quota suddetta è da considerarsi provvisoria, poichè mi è stata concessa la P.P.O a vita con una settima categoria e l'INPS ex INPDAP, dovrà caricare un ulteriore 10% sul PAL suddetto. Purtroppo questa è la nuda e cruda realtà per non misti!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

darvin ha scritto:Saluto gli amici del forum e soprattutto il buon Gino che a suo tempo mi diede delle dritte pensionistiche che grosso modo si sono rivelate coincidenti con la realtà odierna. Infatti il mio PAL , con quasi 27 anni di servizio è di 24065 e la mia rata pari a 1640 con 2 figli al 50% (mia moglie lavora). Volevo solo dire che fortunatamente le "proiezioni" fattemi dal patronato erano al ribasso (21000 senza i 6 scatti) poichè loro non conoscono la nostra situazione individuale lavorativa che è data da molteplici fattori specie, per noi misti, la quota "C" dove si vanno a collocare tutti gli accessori (straordinari, etc). La quota suddetta è da considerarsi provvisoria, poichè mi è stata concessa la P.P.O a vita con una settima categoria e l'INPS ex INPDAP, dovrà caricare un ulteriore 10% sul PAL suddetto. Purtroppo questa è la nuda e cruda realtà per non misti!

:arrow: :wink: Auguri per la P.P. .- Cordialmente, la saluto
Rispondi