RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....

Messaggio da gino59 »

GIAMPY1 ha scritto:X i gentili colleghi gino 59-lory61 e a coloro che vogliano rispondermi :
- Vorrei approfittare della vostra preziosa competenza in materia x chiedervi delucidazioni sul da farsi (COSA SPETTA ? che tipo di PENS. spetta ? PPO.o altro? quale iter seguire?) a quanto segue :
Mar.Ca. (+10) - 24 di serv. effettivi + 4.5 di abbuono (corregetemi se sbaglio) appena RIFORMATO ( per patologie si dip. da CdS - cat.5^tab.A )- il Verb.C.M.O. cita così: PERMANENTEMENTE NON IDONEO AL SERV. D' ISTITUTO-NON IDONEO ALTRESI' AL TRANSITO NEI RISP. RUOLI CIVILI DELL'A.D.- RINGRAZIO anticipatamente i gentili colleghi che vogliano chiarirmi le idee -NE HO SENTITE TANTE- ma poco chiare sopratutto sul da farsi.

Saluti a tutti .

:arrow: Un riferimento piu' idoneo e' questo: :arrow: Re: elenco importi pensionistici
da PAOLO4769 » ven mag 13, 2011 2:37 pm

Mar. Ca. con più di 10 anni nel grado, arruolato in data ottobre 1987 come C.re effettivo e uscito dalla Scuola Sott.li di Vicenza nel 1991, congedato per infermità nel febbraio 2011.
Importo buonuscita con 28 anni riscattati in totale euro 48.216,00 mentre l'importo pensionistico ammonta al netto mensile, senza nessuno a carico sono single, a euro 1.232,00.-

:arrow: In aggiunta il 10% di P.P. :arrow: Inoltre puoi tentare per : Art.2 comma 12 l.335/95 :arrow: (dato che non sei idoneo ai ruoli civili) oppure per l'assegno d'incollocabilita'.-Saluti

GIAMPY1
Disponibile
Disponibile

Messaggio da GIAMPY1 »

GRAZIE gentile collega gino59 x il rifer. postato- comunque mi hanno gia avanzato che la 335/95 spetta solo a chi riformato senza CdS.(non credo sia il mio caso).
Ti sarei grato se mi illuminassi sull'ITER da seguire ( sai, non sono molto afferrato in materia) x evitare eventuali colpi bassi sia con l'uffcio amm. della caserma che con l'inpdap.
Ho moglie e figlia a carico.
Dimenticavo di chiederti come vengono conteggiati i 6 scatti e dove si applicano-
Grazie anticipatamente gentile gino59.
Saluti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
GIAMPY1 ha scritto:X i gentili colleghi gino 59-lory61 e a coloro che vogliano rispondermi :
- Vorrei approfittare della vostra preziosa competenza in materia x chiedervi delucidazioni sul da farsi (COSA SPETTA ? che tipo di PENS. spetta ? PPO.o altro? quale iter seguire?) a quanto segue :
Mar.Ca. (+10) - 24 di serv. effettivi + 4.5 di abbuono (corregetemi se sbaglio) appena RIFORMATO ( per patologie si dip. da CdS - cat.5^tab.A )- il Verb.C.M.O. cita così: PERMANENTEMENTE NON IDONEO AL SERV. D' ISTITUTO-NON IDONEO ALTRESI' AL TRANSITO NEI RISP. RUOLI CIVILI DELL'A.D.- RINGRAZIO anticipatamente i gentili colleghi che vogliano chiarirmi le idee -NE HO SENTITE TANTE- ma poco chiare sopratutto sul da farsi.

Saluti a tutti .

:arrow: Un riferimento piu' idoneo e' questo: :arrow: Re: elenco importi pensionistici
da PAOLO4769 » ven mag 13, 2011 2:37 pm

:arrow: Mentre mi sono assentato, il mio :arrow: :shock: cervelletto mi diceva che c'era qualcosa
che non tornava...... :!: :!: :!:

:arrow: RETTIFICO :arrow: di quanto sopra.-

:arrow: In virtu' della tua riforma :arrow: si per causa di servizio, la legge 335/95, non fa' al caso tuo.-

:arrow: Cordiali saluti.-

Mar. Ca. con più di 10 anni nel grado, arruolato in data ottobre 1987 come C.re effettivo e uscito dalla Scuola Sott.li di Vicenza nel 1991, congedato per infermità nel febbraio 2011.
Importo buonuscita con 28 anni riscattati in totale euro 48.216,00 mentre l'importo pensionistico ammonta al netto mensile, senza nessuno a carico sono single, a euro 1.232,00.-

:arrow: In aggiunta il 10% di P.P. :arrow: Inoltre puoi tentare per : Art.2 comma 12 l.335/95 :arrow: (dato che non sei idoneo ai ruoli civili) oppure per l'assegno d'incollocabilita'.-Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

GIAMPY1 ha scritto:GRAZIE gentile collega gino59 x il rifer. postato- comunque mi hanno gia avanzato che la 335/95 spetta solo a chi riformato senza CdS.(non credo sia il mio caso).
Ti sarei grato se mi illuminassi sull'ITER da seguire ( sai, non sono molto afferrato in materia) x evitare eventuali colpi bassi sia con l'uffcio amm. della caserma che con l'inpdap.
Ho moglie e figlia a carico.
Dimenticavo di chiederti come vengono conteggiati i 6 scatti e dove si applicano-
Grazie anticipatamente gentile gino59.
Saluti.
:arrow: Sul forum c'e' un po' di tutto.-

:arrow: Motore di ricerca: :arrow: 6 scatti stipendiali.-
:arrow: Assegno d'incollocabilita'.-

:arrow: P.S. :arrow: Presenta subito la domanda di P.P..- Auguroni
GIAMPY1
Disponibile
Disponibile

Messaggio da GIAMPY1 »

Ti ringrazio gentile collega - se magari ti ricordi qualche altra dritta - sono tutto orecche.
GRAZIE - SALUTI A TE E A TUTTI I COLLEGHI di questo grandioso forum.
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

Scusa tanto Gino59,

ma la circolare che tu hai indicato riporta si 1,80%, ma riferito agli ufficiali.......... quindi mi potresti chiarire questa differenza?
grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

natalind ha scritto:Scusa tanto Gino59,

ma la circolare che tu hai indicato riporta si 1,80%, ma riferito agli ufficiali.......... quindi mi potresti chiarire questa differenza?
grazie

:arrow: Non ti capisco...... :!: :!: :!: :arrow: quello che interessa a noi e' che dal 01.01.1998, la base
pernsionabile si deve conteggiare al 2% annua.-Saluti
turiddu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da turiddu »

Salve a tutti , sono un lettore assiduo del forum ma non bravo a scrivere , spero di avere il vostro aiuto sulla mia posizione , in quanto all'inpdap di Palermo c'è sempre molto d aspettare e rinuncio .-
Mi sono arruolato il 21/11/1980 sempre imbarcato su motovedette dell'arma , avevo 15 anni contributivi nel 1992 e 18 nel 1995 fino al 31/12/2011 ero nel sistema retributivo .
Quest'anno compio 32 anni di servizio ed ho per l'esattezza 5 anni 11 mesi e 29 giorni riscattati ad un terzo per l'imbarco.
qualcuno sa dirmi quando potrei fare domanda di pensione ? Dimenticavo ho 50 anni
Grazie a tutti e meno male che esistono questi forum complimenti a tutti
Salvatore Tesauro
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

turiddu ha scritto:Salve a tutti , sono un lettore assiduo del forum ma non bravo a scrivere , spero di avere il vostro aiuto sulla mia posizione , in quanto all'inpdap di Palermo c'è sempre molto d aspettare e rinuncio .-
Mi sono arruolato il 21/11/1980 sempre imbarcato su motovedette dell'arma , avevo 15 anni contributivi nel 1992 e 18 nel 1995 fino al 31/12/2011 ero nel sistema retributivo .
Quest'anno compio 32 anni di servizio ed ho per l'esattezza 5 anni 11 mesi e 29 giorni riscattati ad un terzo per l'imbarco.
qualcuno sa dirmi quando potrei fare domanda di pensione ? Dimenticavo ho 50 anni
Grazie a tutti e meno male che esistono questi forum complimenti a tutti
Salvatore Tesauro

:arrow: Re: quando in pensione??????
da giosa » mer ott 03, 2012 11:13 pm

Buonasera.
A come vanno le cose dovrai fare 42 anni e 3 mesi contributivi. A te il tuo conteggio.
N.B. Considera che avrai pure le penalizzazioni sino al raggiungimento del 58esimo anno di eta.
turiddu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da turiddu »

Per come vanno le cose la pensione la metteranno a CONCORSO :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

Ciao a tutti, dopo queste ultime notizie e allegati che girano sulla bozza .... dubito! inizio ad essere molto perplesso, c'è qualcuno che ha notizie un po' più aggiornate o aspettiamo eventuali buone nuove nell'incontro di domani al Ministero?
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

GENTILI PARTECIPANTI DEL FORUM? E ADESSO COME VA A FINIRE?
PER GLI ARRUOLATI 1981, CON ETA' MAGGIORE DI 53 O PIU', CHE AL 31/12/1995 AVEVAMO GIA' 18 ANNI DI SERVIZIO TRA VARIE TOTALIZZAZIONI (ESTERO) RICONGIUNZIONI ETC.... PASSANDO AL SISTEMA RETRIBUTIVO, MA CHE AL 31/12/2011 NON ABBIAMO LA CERTEZZA DELL'80% ...... COME FINIRA'? E' IL CASO DI PRESENTARE COMUNQUE DOMANDA DI PENSIONE PRIMA DEL 31/12/2012 OPPURE E' MEGLIO ATTENDERE?!! CHISSA' COSA..................

GRAZIE DI EVENTUALI CHIARIMENTI O NOTIZIE
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

natalind ha scritto:GENTILI PARTECIPANTI DEL FORUM? E ADESSO COME VA A FINIRE?
PER GLI ARRUOLATI 1981, CON ETA' MAGGIORE DI 53 O PIU', CHE AL 31/12/1995 AVEVAMO GIA' 18 ANNI DI SERVIZIO TRA VARIE TOTALIZZAZIONI (ESTERO) RICONGIUNZIONI ETC.... PASSANDO AL SISTEMA RETRIBUTIVO, MA CHE AL 31/12/2011 NON ABBIAMO LA CERTEZZA DELL'80% ...... COME FINIRA'? E' IL CASO DI PRESENTARE COMUNQUE DOMANDA DI PENSIONE PRIMA DEL 31/12/2012 OPPURE E' MEGLIO ATTENDERE?!! CHISSA' COSA..................

GRAZIE DI EVENTUALI CHIARIMENTI O NOTIZIE
=====================================================

Re: Da misto a retributivo con un Clik !!
da gino59 » mar dic 11, 2012 1:01 pm

giuseppefrezza ha scritto:
Definitivamente chiudo questo post con notizie certe "cedolino alla mano""

Situazione precedente con sistema pensionistico "misto":

Masups anni servizio 29+5 tot 34 arruolato 26.1.81 contributi al 31.12.95 : 17 anni 10 mesi 11 giorni;
p.a.l. 25.535,72 pensione mensile lorda 2.127,52 pensione mensile netta 1.700,00;

Situazione revisionata con computo di soli mesi 2 e gg.15 di lavoro precedente all'arruolamento quale VV.UU e rideterminazione contributi al 31.12.95 in anni 18, mesi 00 e giorni 26:

p.a.l. 28.934,45 pensione mesile lorda 2.456,47 pensione mensile netta 1.926,47

n.b. detrazioni pari a zero, nessuno a carico.

omissis..........arretrati !!!!!

Buon Nataale a tutti e un grazie particolare per il contributo fornito a Gino59, Lory61, Lino e tutto il Forum !!!!

Gli arretrati vanno alla S..........????.-

Ricambio gli AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
============================================

Qualche anno in piu'.......??? pazienza...!!!!

Concentrati su quanto sopra che e' la materia prima piu' interessante.- Salutoni
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Solo per notizia

Genertellife lancia piano pensione online

Si chiama Pensionionline il primo piano pensione online di Genertellife, permette ai lavoratori di mantenere lo stesso tenore di vita anche quando andranno in pensione grazie ad un tasso di rendimento stabile ed elevato (nel 2012 pari al 4,56%). Il piano si caratterizza per la sicurezza dell’investimento e per la libertà dei versamenti (annuale o mensile). Si può aderire con importi contenuti (partendo ad esempio da 50 euro al mese) e si può alimentare il piano anche solo col TFR. Non ha costi ma solo l’1% di commissione di gestione annua e i versamenti sono deducibili dal reddito imponibile consentendo un risparmio fiscale fino a 2.200 euro all’anno, anche per un familiare fiscalmente a carico (es. padre che apre il “Pensionline” per un figlio).
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

[quote="gino59"]amedeo61 ha scritto:
gino59 ha scritto:
natalind ha scritto:
Buongiorno al Forum,
sono un Maresciallo dei CC nato nell’ottobre1958, arruolato 13 marzo 1981, incorporato settembre dello stesso anno.
Ho lavorato all'estero da civile (Germania) chiedendo all'INPDAP la ricongiunzione di un anno (complessivo) di contributi versati dal 75 e sino alla data di arruolamento, il periodo è stato trascritto a matricola ai sensi del decreto 1606/98 relativo alle ricongiunzioni estere.
Non ho chiesto il riscatto del periodo dalla data dell'arruolamento e la nomina a carabiniere.
Se ho ben capito con l'eventuale "regolamento accesso al sistema pensionistico" della Prof. Fornero che presumibilmente passerà con decorrenza 01/01/2013, faccio in tempo a presentare domanda di collocamento in congedo avendo, ritengo già maturato l'80% pressocchè sin dal 31/12/2011 o su di me graverà il fatto che non ho ancora il requisito minimo che è quello del 38° anno contributivo (che era indicato come orientativo)? (equivalente di 31 anni di servizio, 5 di scivolo ed uno di lavoro in Germania).
Eventualmente da quando? grazie per eventuali chiarimenti che mi saranno forniti dagli amici del Forum. Saluti Raffaele

Una cosa e' certa che sei passato nel retributivo sino al 31.12.2011, ma' a questa
data non sei all'80%, bensi' al 77-78%.-Saluti

Preciso che la data di arruolamento è il 16 febbraio 1981 e la totalizzazione del lavoro prestato all'estero è esattamente ANNI 1 - MESI 1.............

DOMANDA PER L'ESPERTO DI CALCOLI E NOZIONI, COLLEGA GINO:

SEI CERTO CHE NON SIA L'80% RISICATO AL 31/12/2011?

PUOI PER GENTILEZZA DIMOSTRARMI COME EFFETTUARE IL CALCOLO.

TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA MIA INSISTENZA, MA VORREI POCO POCO METTERMI L'ANIMA IN PACE....... SAI QUEST'ANNO AD OTTOBRE COMPIO 55 ANNI, QUINDI PER ASSURDO HO PENSATO CHE NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI DOVRO' RAGGIUNGERE I 40 ANNI (34 + 5 + 1 ANNO DI TOTALIZZAZIONE LAVORO ALL'ESTERO). SE FOSSE COSI' MI SEMBRA DI AVER COMPRESO CHE RAGGIUNTA QUELLA QUOTA POSSO PRESENTARE LA DOMANDA 270 GIORNI PRIMA DEL COLLOCAMENTO IN CONGEDO-PENSIONE CHE SARA' 1 ANNO E 3 MESI IN CONSIDERAZIONE CHE CIO' SI CONCRETIZZERA' PRIMA DEL 2018 E COMUNQUE A QUELLA DATA AVRO' ANCHE OLTRE 57 ANNI

UN CORDIALE SALUTO
Rispondi