1. Non si da del TU a chi non si conosce, o vogliamo mettere da parte la buona educazione?VITO.MAGLIA ha scritto:Perché non è vero? O sono stato sfortunato io ad aver conosciuto Masups e Lgt semianalfabeti; non sto esagerando, li ho visti davvero, chiunque può dire la sua esperienza. Come si fa ad affidare il comando di una stazione o di un ufficio ad un semianalfabeta solo perché è più alto in grado (x esempio) del Brig laureato in giurisprudenza ?
Però è così, la chiamano gerarchia militare e ci dobbiamo stare. Sinceramente non sarò io a proporre riforme in merito, per me va bene così, però resta qualcosa che non va.
Quindi? E' più giusto che comandi la Stazione il Brigadiere laureato? Oppure il Maresciallo con due lauree deve comandare la Legione al posto del Generale, che ne ha una sola? Vogliamo vedere in quale ruolo alligna più ignoranza?
Ho segnalato il tuo post come denigratorio per i Luogotenenti dei CC.
2. Lgt ci diventerò pure io tra poco quindi la categoria è pure la mia.
3. Rilegga quello che ho scritto: "ci dobbiamo stare" ho scritto, la gerarchia militare ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma così è e così ce la dobbiamo tenere.
4. Purtroppo ci stanno i C.ti di Stazione professionalmente arretrati, è un dato di fatto e di esperienza; poi i risultati sono quelli che sono.