Accreditata Pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

darvin
Appassionato
Appassionato

Re: Accreditata Pensione

Messaggio da darvin »

Per Sandro65. nel prospetto che ti ha mandato l'INPDAP per la concessione della pensione di inabilità mi potresti dire se hanno indicato solo gli anni di servizio effettivo (nel tuo caso mi pare 27) o hanno aggiunto anche la maggiorazione di 1/5 ? E poi, mi potresti dire le aliquote di rendimento che ci sono nel foglio di calcolo relativo agli importi (rretribuzione media, ultima retribuzione etc)? Grazie anticipatamente.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Povero Sandro65 gli avete chiesto la qualsiasi :D ..............solo una cosa vorrei sottolineare l'esiguita' dell'importo pensionistico purtroppo questa e la triste verita' nonostante vi siano colleghi che sparano cifre assolutamente fuorvianti quindi prima di dire cifre pensateci.
auguri a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
darvin
Appassionato
Appassionato

Messaggio da darvin »

Pur condividendo di massima l'anamnesi fatta dal Lino, che saluto, vorrei precisare che l'esiguità dell'importo è dal nostro punto di vista (leggasi forze dell'ordine e forze armate). Rammento infatti che "fuori" tali importi pensionistici, specie se con pochi anni di servizio (25, 26, 27) sono degli autentici miraggi infatti con 40 anni o più di servizio da mero impiegato o anche quadro la pensione si aggira al massimo sui 1200- 1500 mensili. Tornando al discorso principale, la mia domanda rivolta a Sandro 65 era per diradare un dubbio che mi riguarda ma che potrebbe riguardare tutti i misti (come me e anche te Lino) che sono stati riformati e a cui l'ex INPDAP manda il prospetto citato da sandro. Infatti nel mio sono riportati solo gli anni effettivi di servizio (ndr 26 e 8 mesi) e le corrispondenti aliquote (che io ho richiesto di sapere nel mio quesito) coincidono (quarda caso!!!) con i coefficienti di trasformazione previsti per gli anni maturati prima del 1995 ( quindi per la cosiddetta quota A e B) senza le cosiddette maggiorazioni. Concludendo ho il forte sospetto che il CNA di Chieti per i riformati col sistema misto non - sottolineo NON - considera la maggiorazione di 1/5 spettante almeno fino all'anno 1995 (nel mio caso si tratta di due anni pieni). L'INPDAP da me interpellato ha riferito che loro si attengono a quello che gli comunica il CNA e che pertanto sono loro che eventualmente devono sanare l'omissione??!!!!! La mia pertanto non è mera curiosità per i dati forniti da Sandro65 ma piuttosto un modo di scoprire l'arcano e, se del caso, procedere subito con una richiesta di riesame o ricorso ed "aprire" gli occhi ai colleghi che navigano nelle mie stesse acque. A presto e saluti a tutti.
vespa
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da vespa »

Grazie Sandro per aver postato gli importi pensionistici , finalmente ora posso fare un resocondo totale della mia situazione, che assomiglia tanto alla tua ; si sentono tante cose strane in giro su internet ,anche il padronato non scherza nello sparare c....., per non parlare poi dei sindacati buoni solo per tesserare i colleghi. Ma veniamo a noi , sono Assistente Capo della Polizia penitenziaria che al 02 09 2012 maturera' 27 anni di servizio effettivi e 32 anni di contributi con i famosi abbuoni ,sono a disposizione della cmo dal dal 16.01.12 (cerchero' di non sforare) ; ho cause di servizio per una 6^ cat tab a massima, la malattia predominante che mi rende indisponibile al servizio non e' dipendente da cs (non ho aperto ancora la pratica), ho moglie e figli di 20 e 18 a carico, con questa situazione mi hanno detto che la mia pensione sarebbe stata di 1150 1200 . NON HO PAROLE!!!
vespa
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da vespa »

OPS... RESOCONTO.... :mrgreen: ERA VICINO.
:D
Rispondi