prossimo alla riforma

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: prossimo alla riforma

Messaggio da lino »

Saluti[/quote]Grazie a Lino e Lory61 per la risposta, volevo rettificare una cosa in merito all'anno e mezzo esterno non l'ho ricongiunto lunedi prossimo devo consegnare l'istanza presso la mia stazione, e per gli altri 4 anni da riscattare sono un po confuso perche la differenza mi sembra abbastanza alta un paio di colleghi app s si sono stati riformati l'anno scorso con 28 anni di servizio effettivi ed avevano riscattato tutti gli anni ai fini tfr e mi hanno riferito di aver preso netti 51.000 e 52.000 euro, chieti mi dice che forse non mi conviene riscattarli perche la differenza sarebbe esigua per quello che pagherei adirittura di qualche centinaio di euro per ogni mille che pagherei, naturalmente non mi hanno detto nemmeno lontanamente la cifra che prenderei di tfr, purtroppo avete ragione alle volte qualche collega gia roformato, forse non dice esattamente le cose come stanno, vacci a capire qialcosa, comunque ditemi cosa ne pensate di quanto ho detto. ciao ragazzi.
panzer65.-[/quote]
Ascolta caro panzer se dai retta ai sentito dire, colleghi , non so cosa dirti.......non ricongiungere i 18 mesi sarebbe una cosa che pagheresti molto cara per tutta la vita avresti circa 70-80 euro in meno per sempre vedi tu.
Con il rispetto per il cna fatti spiegare perche non ti conviene riscattare i 4 anni se questi ti fruttano circa 6500 nette non so quanto si paghi oggi un anno riscattato ma non penso piu di 1100-1300 euro pro anno. ne avresti sempre un guadagno netto di almeno 1500 euro
ciao e auguri.

Per Aspera ad Astra!!!!
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

lino ha scritto:Saluti
Grazie a Lino e Lory61 per la risposta, volevo rettificare una cosa in merito all'anno e mezzo esterno non l'ho ricongiunto lunedi prossimo devo consegnare l'istanza presso la mia stazione, e per gli altri 4 anni da riscattare sono un po confuso perche la differenza mi sembra abbastanza alta un paio di colleghi app s si sono stati riformati l'anno scorso con 28 anni di servizio effettivi ed avevano riscattato tutti gli anni ai fini tfr e mi hanno riferito di aver preso netti 51.000 e 52.000 euro, chieti mi dice che forse non mi conviene riscattarli perche la differenza sarebbe esigua per quello che pagherei adirittura di qualche centinaio di euro per ogni mille che pagherei, naturalmente non mi hanno detto nemmeno lontanamente la cifra che prenderei di tfr, purtroppo avete ragione alle volte qualche collega gia roformato, forse non dice esattamente le cose come stanno, vacci a capire qialcosa, comunque ditemi cosa ne pensate di quanto ho detto. ciao ragazzi.
panzer65.-[/quote]
Ascolta caro panzer se dai retta ai sentito dire, colleghi , non so cosa dirti.......non ricongiungere i 18 mesi sarebbe una cosa che pagheresti molto cara per tutta la vita avresti circa 70-80 euro in meno per sempre vedi tu.
Con il rispetto per il cna fatti spiegare perche non ti conviene riscattare i 4 anni se questi ti fruttano circa 6500 nette non so quanto si paghi oggi un anno riscattato ma non penso piu di 1100-1300 euro pro anno. ne avresti sempre un guadagno netto di almeno 1500 euro
ciao e auguri.[/quote]

Ciao Panzer, quoto in pieno quello che ha detto l'amico Lino, un post da 10 e lode!!!!!!!!!!! :) :)
E Tu che sei un ragazzo intelligente, regolati di conseguenza!!!!!!!!! :) :)
Saluti
tonyo64

Messaggio da tonyo64 »

lory61 ha scritto:
tonyo64 ha scritto:Un cordiale saluto a tutti.
Sono un nuovo iscritto e anticipatamente ringrazio tutti i colleghi che mi risponderanno.
alla cmo mi hanno riferito che nel prossimo mese di Giugno mi riformeranno con due patologie associate di cui una già riuconosciuta causa di servizio con mod.C ascritta a tabella e a dire dell'Ufficiale medico la riforma sarà per causa di servizio.
Gradirei sapere qule sarà l'importo della mia pensione e del tfr tenuto conto che:
Mi sono arruolato il 1 sett. 1983 come cc. Aus. dal 1999 promosso V. Brig. , attualmente rivesto il grado da Brig.
Ho riscattato l'anno di aus. e i famosi cinque di abbuono;
Vi ringrazio
Ciao tonyo, allora: innanzitutto ripeto che ognuno di noi ha la sua storia, la Tua pensione netta si dovrebbe essere sui 1.500 - 1.550, a questa cifra devi aggiungere i carichi di famiglia ed eventualmente il 10% di ppo.
Il TFS si aggira intorno ai 50 - 55.000 euro!!!!!!!! :)
Saluti
Facendo seguito cari colleghi vi comunico che in data odierna il sottoscritto è stato riformato con nr. 2 patologie di cui una già riconosciuta causa di servizio ed iscritta a tab. B. Un membro della commissione voleva assegnare alla patologia già riconosciuta cs la cat. 8^ mentre un'altro membro ha voluto compilare un'altro modello sul quale non vi è assegnazione di categoria. L'ufficiale medico mi ha riferito di presentare subito domanda per la p.p.o. e poi saranno loro a chiamarmi e valutare.
Se qualcuno mi può aiutare chiedo:
-posso presentare domanda di p.p.o. per la patologia iscritta a tabella? se affermativo dove posso reperire un modello;

- E' vero che per avere i sei scatti aggiuntivi bisogna fare domanda e pagare?
Vi ringrazio di cuore e vi terrò informati sull'evolversi amministrativo e sugli importi giusto per orientamento ad altri colleghi.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

tonyo64 ha scritto:
lory61 ha scritto:
tonyo64 ha scritto:Un cordiale saluto a tutti.
Sono un nuovo iscritto e anticipatamente ringrazio tutti i colleghi che mi risponderanno.
alla cmo mi hanno riferito che nel prossimo mese di Giugno mi riformeranno con due patologie associate di cui una già riuconosciuta causa di servizio con mod.C ascritta a tabella e a dire dell'Ufficiale medico la riforma sarà per causa di servizio.
Gradirei sapere qule sarà l'importo della mia pensione e del tfr tenuto conto che:
Mi sono arruolato il 1 sett. 1983 come cc. Aus. dal 1999 promosso V. Brig. , attualmente rivesto il grado da Brig.
Ho riscattato l'anno di aus. e i famosi cinque di abbuono;
Vi ringrazio
Ciao tonyo, allora: innanzitutto ripeto che ognuno di noi ha la sua storia, la Tua pensione netta si dovrebbe essere sui 1.500 - 1.550, a questa cifra devi aggiungere i carichi di famiglia ed eventualmente il 10% di ppo.
Il TFS si aggira intorno ai 50 - 55.000 euro!!!!!!!! :)
Saluti
Facendo seguito cari colleghi vi comunico che in data odierna il sottoscritto è stato riformato con nr. 2 patologie di cui una già riconosciuta causa di servizio ed iscritta a tab. B. Un membro della commissione voleva assegnare alla patologia già riconosciuta cs la cat. 8^ mentre un'altro membro ha voluto compilare un'altro modello sul quale non vi è assegnazione di categoria. L'ufficiale medico mi ha riferito di presentare subito domanda per la p.p.o. e poi saranno loro a chiamarmi e valutare.
Se qualcuno mi può aiutare chiedo:
-posso presentare domanda di p.p.o. per la patologia iscritta a tabella? se affermativo dove posso reperire un modello;

Vi ringrazio di cuore e vi terrò informati sull'evolversi amministrativo e sugli importi giusto per orientamento ad altri colleghi.
Ciao tonyo, innanzitutto auguroni!!!!!! :D :D
Secondo me si, la copia la reperisci nel sito inps (ex inpdap) nella sezione modulistica, e la devi inviare al Comando Legione SM Ufficio Personale - Sezione avanzamento e documentazione - pratiche sanitarie;
assolutamente no!!!!! sei stato riformato!!!!!
Di nuovi auguri e goditi la pensione
Saluti
tonyo64

Messaggio da tonyo64 »

grazie collega oggi tutti mi danno gli auguri specie i colleghi ma per essere sincero sono un po confuso, è duro dopo 29 anni lasciare colleghi con i quali, di giorno e di notte, hai condiviso tanto tempo della vita. Comunque prima o poi bisogna cambiare passo.
ritornando alla mia richiesta avrei bisogno di saperlo con certezza se posso presentare domando o meno.
grazie.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

tonyo64 ha scritto:grazie collega oggi tutti mi danno gli auguri specie i colleghi ma per essere sincero sono un po confuso, è duro dopo 29 anni lasciare colleghi con i quali, di giorno e di notte, hai condiviso tanto tempo della vita. Comunque prima o poi bisogna cambiare passo.
ritornando alla mia richiesta avrei bisogno di saperlo con certezza se posso presentare domando o meno.
grazie.
Allora, per avere la ppo come ben saprai devi avere una 8^ categoria tab A, ma nessuno ti vieterà "mai" di presentare domanda, che poi te la accordino è un'altro conto, chiaro???
Prima la presenti e meglio è, vai tranquillo!!!!!
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

tonyo64, segui i consigli di lory61, che non fanno una grinza. Ti cito il mio caso: riformato dalla CMO, avevo riconosciuta solo una tabella B MAX. Il giorno successivo su modulistica reperita nel sito INPDAP, semplicissima da compilare l'ho presentata in quattro copie presso il Comando Stazione territorialmente competente che l'ha inviata al Comando Legione, che a sua volta l'ha istruita inviandola a tutti gli Enti competenti. Dopo 7 mesi sono stato chiamato a visita alla CMO, con tanto di certificazione medica al seguito e mi è stata assegnata una tabella A, 8^ ctg. a Vita.
N.B. se te la riconoscono gli arretrati su ppo ( 10%) decorrono dalla data della domanda. Cordialmente.
tonyo64

Messaggio da tonyo64 »

fox62 ha scritto:tonyo64, segui i consigli di lory61, che non fanno una grinza. Ti cito il mio caso: riformato dalla CMO, avevo riconosciuta solo una tabella B MAX. Il giorno successivo su modulistica reperita nel sito INPDAP, semplicissima da compilare l'ho presentata in quattro copie presso il Comando Stazione territorialmente competente che l'ha inviata al Comando Legione, che a sua volta l'ha istruita inviandola a tutti gli Enti competenti. Dopo 7 mesi sono stato chiamato a visita alla CMO, con tanto di certificazione medica al seguito e mi è stata assegnata una tabella A, 8^ ctg. a Vita.
N.B. se te la riconoscono gli arretrati su ppo ( 10%) decorrono dalla data della domanda. Cordialmente.
Grazie fox domani presenterò domanda al mio ex comando e speriamo bene.
Vi ringrazio tutti di vero cuore e vi terrò informati.
tonyo64

Messaggio da tonyo64 »

tonyo64 ha scritto:
fox62 ha scritto:tonyo64, segui i consigli di lory61, che non fanno una grinza. Ti cito il mio caso: riformato dalla CMO, avevo riconosciuta solo una tabella B MAX. Il giorno successivo su modulistica reperita nel sito INPDAP, semplicissima da compilare l'ho presentata in quattro copie presso il Comando Stazione territorialmente competente che l'ha inviata al Comando Legione, che a sua volta l'ha istruita inviandola a tutti gli Enti competenti. Dopo 7 mesi sono stato chiamato a visita alla CMO, con tanto di certificazione medica al seguito e mi è stata assegnata una tabella A, 8^ ctg. a Vita.
Può essere possibile che riformato il 13 giugno da ieri inserendo le mie credenziali per visionare lo statino paga mi nega l'accesso? Possibile che per queste cose siano così solerti. Questo mese dove dovrò prendere visione del mio statino paga.
un saluto a tutti.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

tonyo64 ha scritto:
tonyo64 ha scritto:
Può essere possibile che riformato il 13 giugno da ieri inserendo le mie credenziali per visionare lo statino paga mi nega l'accesso? Possibile che per queste cose siano così solerti. Questo mese dove dovrò prendere visione del mio statino paga.
un saluto a tutti.

Si è possibilissimo caro tonyo64, dal momento in cui viene comunicato che sei in congedo ti viene negato l'accesso!!!!! E' automatico!!!!!
Lo statino paga te lo fai inviare via e-mail dalla Sezione Amministrativa Provinciale, li contatti, loro sono gentili. Tu ogni 23 o 24 del mese glielo rammenti e te lo spediscono!!!!!!!!! :)
Questo ovviamente fino al mese prima di avere la pensione, che come ben saprai viene accreditata il giorno 16!!!!!!!!!!!!!!
Ciao ciao
tonyo64

Messaggio da tonyo64 »

tonyo64 ha scritto:
tonyo64 ha scritto:
un saluto a tutti.
tonyo64 ha scritto:
tonyo64 ha scritto:
un saluto a tutti.
tonyo64 ha scritto:
tonyo64 ha scritto:

un saluto a tutti.
tonyo64 ha scritto:
tonyo64 ha scritto:
un saluto a tutti.
grazie per le chiare delucidazioni. Dovrebbero avere la stessa solerzia nell'elargire quanto dovuto. Comunque va bene così. saluti-
erpatata61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da erpatata61 »

Salve a tutti voi e ringrazio in anticipo x qualsiasi risposta mi venga data.
Ho già postato altre volte sul sito e volevo avere delle delucidazioni riguardo al mio periodo di aspettativa.
Sono stato in licenza dal 1/01/2012 al 30/01/2012 e successivamente in convalescenza e poi in aspettativa dal 16/04/2012.
Se la medesima si protraesse fino a fine anno mi spetterebbe cmq la tredicesima oppure no?
Grazie di nuovo e a presto :wink:
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

erpatata61 ha scritto:Salve a tutti voi e ringrazio in anticipo x qualsiasi risposta mi venga data.
Ho già postato altre volte sul sito e volevo avere delle delucidazioni riguardo al mio periodo di aspettativa.
Sono stato in licenza dal 1/01/2012 al 30/01/2012 e successivamente in convalescenza e poi in aspettativa dal 16/04/2012.
Se la medesima si protraesse fino a fine anno mi spetterebbe cmq la tredicesima oppure no?
Grazie di nuovo e a presto :wink:
Ma chi è che va in giro dicendo queste cose!!!???? Ma stiamo scherzando!!!???? :(
Caro classe, curati con serenità e dormi sonni tranquilli, quella per adesso non si tocca!!!!!! :) :)
tonyo64

Messaggio da tonyo64 »

Seguito post precedenti, riformato in data 13.06.2012, il servizio amministrativo mi invia gli statiti dei mesi di giugno e luglio dai quali noto:
nel mese di giugno ho una trattenuta di 125,00 € per riscatto 1/5 rimanenza da pagare euro 250,00 ovvero per altri due mesi (luglio ed agosto);
Dallo statino del mese di Luglio invece noto che la trattenuta mensile non è stata effettuata e la relativa voce è scomparsa.
Perchè è avvenuto questo? come dovrò pagare le restanti 250,00 euro?
chi ha avuto un caso simile puà dare delucidazioni. GRAZIE
tonyo64

Messaggio da tonyo64 »

tonyo64 ha scritto:Seguito post precedenti, riformato in data 13.06.2012, il servizio amministrativo mi invia gli statiti dei mesi di giugno e luglio dai quali noto:
nel mese di giugno ho una trattenuta di 125,00 € per riscatto 1/5 rimanenza da pagare euro 250,00 ovvero per altri due mesi (luglio ed agosto);
Dallo statino del mese di Luglio invece noto che la trattenuta mensile non è stata effettuata e la relativa voce è scomparsa.
Perchè è avvenuto questo? come dovrò pagare le restanti 250,00 euro?
chi ha avuto un caso simile puà dare delucidazioni. GRAZIE
.
Rispondi