P,S, L'anno dopo mio padre è deceduto ma il tenente finì la carriera all'ufficio sinossi della Scuola Allievi Marescialli di Firenze.
Messaggio da Mario56 »
Onestamente e per quanto mi riguarda, nel rileggermi non credo di essere stato offensivo (l'offesa non fa parte della mia educazione, la sincerità a volte si) ne leggo post altrui offensivi, critici può darsi. Ho ribadito che bene ha fatto a raccontare un episodio della propria carriera militare, ho inteso in lui uno sfogo, ho ribadito inoltre che chi non ha subito ingiustizie alzi la mano (e credo non esistano) ma quello che mi premetteva mettere in risalto è la "facilità" con la quale si estende "a tutti" il comportamento individuale (e questo è un vizio nazionale); lo sfogo non debba servire per ingiuste generalizzazioni o per richieste di "dimostrazioni". Così mi è parso ma posso essere in errore. Tutto quà. Poi, discutere in un forum credo che sia importante, e chi vi partecipa dimostra la propria disponibilità a raffrontarsi con gli altri, a prescindere che si sia d'accordo o meno con le tesi in discussione. E questo è importante.lory61 ha scritto:Caro gazzella, arrivano colpi da tutte le parti, è ora comincia ad essere difficile pararli, qualcuno leggero, qualche altro invece molto più pesante, ai limiti dell'offensivo.
Io con la mia solidarietà (convinta) nei Tuoi confronti ho "tentato" di far capire che il Tuo era "solo" uno sfogo sincero, ma tant'è, potrei essere tacciato di ipocrisia!!!!!!!!![]()
Difenditi, e fallo con fermezza, ma con signorilità!!!!!!!![]()
Saluti
Messaggio da gazzella61 »
Infatti Tu hai ragione, non hai offeso, ho sottolineato su cosa era rivolto a Te!!!!!!!!!Mario56 ha scritto:Onestamente e per quanto mi riguarda, nel rileggermi non credo di essere stato offensivo (l'offesa non fa parte della mia educazione, la sincerità a volte si) ne leggo post altrui offensivi, critici può darsi. Ho ribadito che bene ha fatto a raccontare un episodio della propria carriera militare, ho inteso in lui uno sfogo, ho ribadito inoltre che chi non ha subito ingiustizie alzi la mano (e credo non esistano) ma quello che mi premetteva mettere in risalto è la "facilità" con la quale si estende "a tutti" il comportamento individuale (e questo è un vizio nazionale); lo sfogo non debba servire per ingiuste generalizzazioni o per richieste di "dimostrazioni". Così mi è parso ma posso essere in errore. Tutto quà. Poi, discutere in un forum credo che sia importante, e chi vi partecipa dimostra la propria disponibilità a raffrontarsi con gli altri, a prescindere che si sia d'accordo o meno con le tesi in discussione. E questo è importante.lory61 ha scritto:Caro gazzella, arrivano colpi da tutte le parti, è ora comincia ad essere difficile pararli, qualcuno leggero, qualche altro invece molto più pesante, ai limiti dell'offensivo.
Io con la mia solidarietà (convinta) nei Tuoi confronti ho "tentato" di far capire che il Tuo era "solo" uno sfogo sincero, ma tant'è, potrei essere tacciato di ipocrisia!!!!!!!!![]()
Difenditi, e fallo con fermezza, ma con signorilità!!!!!!!![]()
Saluti
Messaggio da iei »
Messaggio da iei »
mi pare di sognare gazzella, bastava notificare con un certo anticipo la data di nozze ed automaticamente scattava la licenza di 20 gg calendariali con partenza a tua scelta, basta che ci ricadesse la data di nozze. Io, ad esempio,nel 1983 per mie necessità mi sono sposato il 15esimo giorno, non facendo luna di miele....forse i regolamenti cambiano di reparto in reparto...buon ghignogazzella61 ha scritto:caro LEI, quando ho letto il tuo post mi sono fatto una ghignata, ma non ti dico cosa ho pensato......... Ovviamente sono a conoscenza, come lo ero all'ora, che esiste la licenza matrimoniale...............MA PRIMA TI DEVI SPOSARE..........E SE QUEL COMANDANTE NON SAPEVA ESSERE CERTO DI DARMI LA LICENZA STRAORDINARIA QUANDO AVEVO FISSATO LA DATA DELLE NOZZE, IO COME FACCIO A SPOSARMI E SUCCESSIVAMENTE AVERE DIRITTO ALLA LICENZA MATRIMONIALE????????????
SE VUOI DARMI QUALCHE ALTRO CONSIGLIO UTILE TI OFFRO UNA SECONDA POSSIBILITA'
La tua risposta è irritante, non puoi rispondere così ad un collega che ha problemi. Piuttosto argomenta.RomaForli11 ha scritto:Mi semnbra che gazzella ha problemi di socializazione con tutti-Ho visto altre sue lamentele,in quanto la C.M.O. di Padova ,non credeva le sue malattie-
E asseriva in questo forum, che gli facevano terrorismo psicologico, a seguito di ciò caro Gazzella, bisogna vedere le tue questioni come vengono da te poste,al tuo superiore-
A mio parere dovresti anche capire i problemi del tuo comandante in merito alle esigenze di servizio-
E non solo alle tue prerogative-Forse tu non vai d'accordo neanche con te stesso-
Non sono un MASUPS, ma un ex della P.S-
Messaggio da iei »
Ma pare che che il collega abbia argomentato eccome.......cimapier ha scritto:La tua risposta è irritante, non puoi rispondere così ad un collega che ha problemi. Piuttosto argomenta.RomaForli11 ha scritto:Mi semnbra che gazzella ha problemi di socializazione con tutti-Ho visto altre sue lamentele,in quanto la C.M.O. di Padova ,non credeva le sue malattie-
E asseriva in questo forum, che gli facevano terrorismo psicologico, a seguito di ciò caro Gazzella, bisogna vedere le tue questioni come vengono da te poste,al tuo superiore-
A mio parere dovresti anche capire i problemi del tuo comandante in merito alle esigenze di servizio-
E non solo alle tue prerogative-Forse tu non vai d'accordo neanche con te stesso-
Non sono un MASUPS, ma un ex della P.S-