pensioni

Feed - CARABINIERI

arsenico60

Re: pensioni

Messaggio da arsenico60 »

[quote="lorus"]secondo me non puoi presentare alcuna domanda, visto che non hai 40 anni di contributi al 31.12.2011 e non hai nemmeno il requisito di 53 anni e l' 80% dei versamenti contributivi al 31.12.2011... Mi sa che ti tocca aspettare a giugno 2012 che esce il regolamento per le pensioni del comparto sicurezza. Ciao[/quote

......lo so che a giugno dovrebbe cambiare tutto e lo so che non posso fare domanda se leggi beni il post, la domanda era un'altra, ma non si sa mai, vedi elezioni vicine, vedi vari leccamenti che iniziano, magari tra impicci e impicetti insomma immagina un po che per il momento tutto passa in cavalleria arrivo compiere il famosi 40 anni di contributi, ripeto se non ho capito male, indipendentemente dall'età si puo andare in pensione anzi si acquisisce il diritto per andare l'anno successivo :wink:

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

arsenico60 ha scritto:
lorus ha scritto:secondo me non puoi presentare alcuna domanda, visto che non hai 40 anni di contributi al 31.12.2011 e non hai nemmeno il requisito di 53 anni e l' 80% dei versamenti contributivi al 31.12.2011... Mi sa che ti tocca aspettare a giugno 2012 che esce il regolamento per le pensioni del comparto sicurezza. Ciao[/quote

......lo so che a giugno dovrebbe cambiare tutto e lo so che non posso fare domanda se leggi beni il post, la domanda era un'altra, ma non si sa mai, vedi elezioni vicine, vedi vari leccamenti che iniziano, magari tra impicci e impicetti insomma immagina un po che per il momento tutto passa in cavalleria arrivo compiere il famosi 40 anni di contributi, ripeto se non ho capito male, indipendentemente dall'età si puo andare in pensione anzi si acquisisce il diritto per andare l'anno successivo :wink:
Caro arsenico60, certamente non abbiamo la sfera magica e non sappiamo cosa questi signori hanno in mente di fare, quindi bisogna attendere e sperare che i danni siano limitati.
Invece per quanto riguarda i dati reali, che sono quelli che a Te dovrebbero, anzi devono, interessare di più perchè nessuno oserà toglierti i Tuoi 34 anni e passa di servizio effettivo, allora ti dico che devi stare assolutamente tranquillo perchè essendo un "superretributivo" sei in una botte di ferro e anche se non te ne vai per riforma (non sarebbe comunque una cattiva idea), al massimo aspetterai 1 o 2 anni e poi la pensione sarà ottima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :) :)
Antonio corpus

Messaggio da Antonio corpus »

io sono un Mar.Capo d'esercito e sono in pensione dal 1/11/2012
vorrei sapere quanto prendo di pensione se sono penalizzato rispetto a un 1°Mar.
Rispondi