Mossa mediatica, da markentig, per sminuire le proteste di quel deficiente e di tutti i suoi omologhi. Avete letto i commenti di certa stampa? In alcuni è l'esempio dell'Italia migliore, altri non commentano dandone solo notizia, qualcuno nemmeno quella.
E' un messaggio, un complimento a quel ragazzo che non costa nulla ma che lo ha meritato pur facendo il suo dovere. Il servizio di OP non è facile, a più di qualcuno credo sarebbe ribollito il sangue costretto a rimanere fermo ma mi chiedo, atteso che l'azione penale è obbligatoria, e mai possibile che nessun magistrato stavolta abbia visto o letto? O indagano solo quando qualcuno dei deficienti si lamenta per una manganellata?
Ecco perchè conviene non far polemiche, seppur per ragion di Stato, tanto nessuno ha detto quanto percepisce quel carabiniere a fine mese e quanto altri, noi lo sappiamo.In pochi levano voci contrarie alle assunzioni, con lauti stipendi, di terroristi degli anni 70/80 in alcuni comuni, alla Rai o in qualche fondazione, all'epoca questi "fratelli che hanno sbagliato" lasciarono una lunga striscia di sangue tra i nostri colleghi, in servizo di OP volavano pallottole vere che hanno prodotto una delle pagine più scure e brutte della storia italiana. Certo è che se contro questi deficienti nessuno agisce sarà facile tornare a quei tempi anche se spero che ciò non avvenga. Già, ma chi lo farà?
gen. Gallitelli:encomio solenne per il carabiniere insultato
Re: gen. Gallitelli:encomio solenne per il carabiniere insul
Vilos, complimenti, condivido gran parte dei Tuoi passaggi, eccezionale manco l'avessi scritto!!!!!!vilos ha scritto:Mossa mediatica, da markentig, per sminuire le proteste di quel deficiente e di tutti i suoi omologhi. Avete letto i commenti di certa stampa? In alcuni è l'esempio dell'Italia migliore, altri non commentano dandone solo notizia, qualcuno nemmeno quella.
E' un messaggio, un complimento a quel ragazzo che non costa nulla ma che lo ha meritato pur facendo il suo dovere. Il servizio di OP non è facile, a più di qualcuno credo sarebbe ribollito il sangue costretto a rimanere fermo ma mi chiedo, atteso che l'azione penale è obbligatoria, e mai possibile che nessun magistrato stavolta abbia visto o letto? O indagano solo quando qualcuno dei deficienti si lamenta per una manganellata?
Ecco perchè conviene non far polemiche, seppur per ragion di Stato, tanto nessuno ha detto quanto percepisce quel carabiniere a fine mese e quanto altri, noi lo sappiamo.In pochi levano voci contrarie alle assunzioni, con lauti stipendi, di terroristi degli anni 70/80 in alcuni comuni, alla Rai o in qualche fondazione, all'epoca questi "fratelli che hanno sbagliato" lasciarono una lunga striscia di sangue tra i nostri colleghi, in servizo di OP volavano pallottole vere che hanno prodotto una delle pagine più scure e brutte della storia italiana. Certo è che se contro questi deficienti nessuno agisce sarà facile tornare a quei tempi anche se spero che ciò non avvenga. Già, ma chi lo farà?
Aggiungo solo una cosa per farti capire quanto io condivida quello che Tu hai postato: ho fatto 8 anni e mezzo al 7° Battaglione CC di Laives (molto mobile come ben saprai) dal 1980 fino all'88. Non c'è città importante del Nord Italia dove non abbia fatto O.P. da Milano a Torino da Padova a Venezia, da Genova a Verona, comizi, incontri di calcio, palazzi di giustizia, manifestazioni di ogni tipo, e molto più politicizzate di oggi, erano tempi duri...................il resto vien da sè.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vediamo se questi signori si ricorderanno dei Carabinieri nel momento in cui ci sarà da aumentare di qualche soldo lo stipendio!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti
Re: gen. Gallitelli:encomio solenne per il carabiniere insul
Messaggio da gazzella61 »
Ben fatto collega................non hai citato però i tuo importo da miseria. Mi congratulo con quel carabiniere che in Val Susa si è conquistato l'encomio solenne ma, per motivi molto più validi, alcuni colleghi avrebbero dovuto prendere la medaglia al valoro militare. Svegliatevi, il Gen. Gallitelli, che non sapevo fosse il Com.te Generale (scusate l'ignoranza ma ho cose molto più serie a cui pensare) si è associato al parere delle forze politiche assicurandosi così una poltrona per il futuro. Mi rammarico per certi colleghi che vorrebbero sfogarsi perchè hanno dato di più che non il collega della Val di Susa, ma esistono sempre due pesi e due misure (se non di più). Chi non ha mai visto i famosi quadretti esposti negli uffici dei comandanti (a partire da quelli di stazione in su), avete mai chiesto in realtà come si sono svolti i fatti, per non parlare di quelli dei reparti investigativi che infilano dentro alle belle operazioni tutti quelli del reparto anche se tanti erano in ferie, in malattia, o non sapevano nemmeno di che indagine si trattava!!!!! Io sono uno di quelli che non hanno conoscenze, nè appartenente ai reparti investigativi, ma nei miei 30anni di servizio ho sempre fatto territoriale, ma ovviamente non ho mai ricevuto attributi come il collega della Val di Susa................Personalmente concedo a tutti un ENCOMIO SOLENNE per il loro diuturno prodigarsi nelle varie vicissidutini offerte alla benemerita.........con affetto.....gazzella61reto ha scritto:Leonardo Gallitelli,
comandante generale
carabinieri (462.642,56)euro
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA