Richiesta informazioni su riforma.

Feed - GUARDIA DI FINANZA

erpatata61
Sostenitore
Sostenitore

Re: Richiesta informazioni su riforma.

Messaggio da erpatata61 »

:D Salve ragazzi avrei da porre un quesito riguardo alla promozione al grado di Brig.Capo:
Nell'anno 2011 ho maturato l'anzianità (7 anni) x entrare in valutazione (Nov.)
Nello stesso periodo entravo in aspettativa (15 Sett) x operazione al ginocchio fino al 5 Dic.
Fino a qui non ci dovrebbero essere problemi :!:
La valutazione dovrebbe partire dall'anno successivo (2012) ma il 01/02/2012 vado nuovamente in convalescenza e fra una decina di gg. rientrerò in aspettativa :?
Ora la mia domanda è la seguente:
Se dovessi essere collocato in congedo anticipato avrei diritto cmq al grado :?:
Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio o parere.
Angelo :P

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: Richiesta informazioni su riforma.

Messaggio da lory61 »

erpatata61 ha scritto::D Salve ragazzi avrei da porre un quesito riguardo alla promozione al grado di Brig.Capo:
Nell'anno 2011 ho maturato l'anzianità (7 anni) x entrare in valutazione (Nov.)
Nello stesso periodo entravo in aspettativa (15 Sett) x operazione al ginocchio fino al 5 Dic.
Fino a qui non ci dovrebbero essere problemi :!:
La valutazione dovrebbe partire dall'anno successivo (2012) ma il 01/02/2012 vado nuovamente in convalescenza e fra una decina di gg. rientrerò in aspettativa :?
Ora la mia domanda è la seguente:
Se dovessi essere collocato in congedo anticipato avrei diritto cmq al grado :?:
Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio o parere.
Angelo :P
Ciao "classe", nell'Arma dei Carabinieri anche se sei collocato in congedo, vieni proposto per l'avanzamento ai sensi dell'art. 39 della legge che disciplina la promozione al grado superiore, e ti viene notificata la promozione qualche anno dopo il congedo e con essa tutti gli arretrati con decorrenza dal giorno che hai maturato il periodo utile per l'avanzamento stesso.
Ovviamente di ciò sono sicuro in quanto ho trattato la pratica per tanti anni.
Nella Guardia di Finanza, non ho motivo di dubitare che sia la stessa cosa, siete militari come noi, quindi!!!!!!!!! :)
Ti consiglio però di contattare il Tuo Nucleo Comando per chiedere delucidazioni!!!!!
Saluti
Rispondi