informazioni pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

lentinese
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: informazioni pensione

Messaggio da lentinese »

62DINO ha scritto:ciao
esatto lory61 ho anni 31+1m in amministrazione e anni 3 e mesi 9 e21gg ricongiunti + i famosi 5
in unica parola (dicevano lavoratori precoci) :lol: :lol:
con la situazione attuale il 31/03/2012 faccio 40 anni e 12 gg di contributi.
e calcolando la FINESTRA + un mese il 1 maggio 2013 scapperei. :P :P :P
avete notizie sul tfr x no che si fara' 6 mesi di attesa o i 2 anni? :?:
saluti
Ciao Dino sono anche io nella tua stessa situazione con i 40 ani a fine febbraio 2012 hai notizie certe o siamo ancora in attesa di conferme sulla possibilità di poter presentare domanda con la vecchia normativa o hai altre notizie? ciao e grazie

62DINO
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da 62DINO »

ciao
allora la domanda è gia' pronta se non fanno nulla entro 31/03/2012 io la presento facendo riferimento alla normativa attuale 40+anni 1anno ed 1 mese di finestra questo è quello che metto:
del 1° maggio 2013 saranno trascorsi i 12 mesi di posticipo previsti dall’art. 12, comma 2 del D.L. 78/2010 convertito in legge 122/2010, nonché 1 mese di posticipo previsto dall’ 18, comma 22 del D.L. 98/2011 ter convertito in legge 111/2011.
(nella confusione piu' completa le solite voci di popolo ed interpretazioni varie qualcuno dice che le finestre non ci sono piu' che dire :?: :?: ) bo io la faccio cosi incrociando le dita fino ad allora.
saluti
lentinese
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da lentinese »

allora la domanda è gia' pronta se non fanno nulla entro 31/03/2012 io la presento facendo riferimento alla normativa attuale 40+anni 1anno ed 1 mese di finestra questo è quello che metto:
del 1° maggio 2013 saranno trascorsi i 12 mesi di posticipo previsti dall’art. 12, comma 2 del D.L. 78/2010 convertito in legge 122/2010, nonché 1 mese di posticipo previsto dall’ 18, comma 22 del D.L. 98/2011 ter convertito in legge 111/2011.
(nella confusione piu' completa le solite voci di popolo ed interpretazioni varie qualcuno dice che le finestre non ci sono piu' che dire :?: :?: ) bo io la faccio cosi incrociando le dita fino ad allora.
saluti
ok ricevuto speriamo che quanto prima il Ministrero ufficio pensioni emetta qualche nota esplicativa su come comportarsi ma mi sembra di capire che anche loro non abbiano le idee chiare speriamo che sia come dicono i sindacati che fino alla legge del 30 giugno 2012 per noi non cambi nulla e un'anno + 1 mese me lo faccio volentieri basta che mi mollana e facciano un cedreto svuota polizia :D
lentinese
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da lentinese »

lentinese ha scritto:
saluti
ok ricevuto speriamo che quanto prima il Ministrero ufficio pensioni emetta qualche nota esplicativa su come comportarsi ma mi sembra di capire che anche loro non abbiano le idee chiare speriamo che sia come dicono i sindacati che fino alla legge del 30 giugno 2012 per noi non cambi nulla e un'anno + 1 mese me lo faccio volentieri basta che mi mollano e facciano un decreto svuota polizia :D
lentinese
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da lentinese »

come prima non sappiamo ancora come comportarci

INCONTRO AL DIPARTIMENTO ‐ ESITO
In data odierna si è tenuto il previsto incontro sul regolamento concernente le misure di
armonizzazione per l'accesso al trattamento previdenziale per gli appartenenti alla Polizia di Stato,
previsto dall’art. 24 comma 18 del D.L. 201/2011.
L'incontro è stato presieduto dal Vice Capo della Polizia, Prefetto Basilone, con la partecipazione del
Direttore dell’Ufficio per le Relazioni Sindacali, del Direttore dell’Ufficio Pensioni e Previdenza e dei
rappresentanti dell'Ufficio Legislativo del Dipartimento.
Il Vice Capo della Polizia, nel comunicare che vi è già stato un incontro preliminare tra le
Amministrazioni del Comparto per una disamina delle posizioni di merito di ciascuna di essa, ha
richiesto alle organizzazioni sindacali di esprimere le singole posizioni rispetto alle misure di
armonizzazione del trattamento pensionistico.
L'incontro è risultato sin dall'inizio una mera ricognizione priva di qualsivoglia progetto in merito al
quale poter esprimere posizioni sindacali ben definite.
Il SIAP, il SILP CGIL, il COISP e l'ANFP, hanno evidenziato la necessità di acquisire, in via pregiudiziale,
quali siano gli elementi che possono essere posti a base di una discussione per la definizione delle
misure di armonizzazione, per l'accesso alla pensione.
Le predette OO.SS. hanno fermamente sottolineato la contrarietà a qualsiasi penalizzazione degli
istituti previdenziali attualmente in vigore in ragione del riconoscimento della specificità, ribadita
anche nel corso dell'incontro per la manovra con il Presidente Monti, poi riconfermata dalla norma
finanziaria.
È stato, altresì, richiesto che nelle more dell'emanazione del previsto Regolamento,
l'Amministrazione emani una ulteriore circolare che chiarisca agli uffici periferici le modalità
d'accesso al trattamento previdenziale per coloro che maturano i requisiti per il conseguimento della
pensione in tale periodo.

Nella circostanza abbiamo evidenziato che parallelamente all'emanazione del regolamento per le
misure di armonizzazione, occorre avviare un definitivo confronto sulla previdenza complementare e
sul riordino delle carriere.
Il Vice Capo della Polizia si è riservato di farci conoscere tutti gli elementi richiesti prima di avviare un
successivo confronto che per le scriventi OO.SS. dovrà tenersi con il Governo, come previsto dalle
norme che disciplinano i rapporti e le materie di confronto negoziale tra sindacati di Polizia e
Governo.
Roma, 15 febbraio 2012
62DINO
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da 62DINO »

Un saluto a tutti
arrivato il decreto 1 maggio 2013 sono fuori :D :D CON 40 AA +1AA +1 MESE di finestra
(3AA 9MM 20GG ricongiunti+32 anni servizio a gennaio 213 +5 aa) aruolato 10.01.1981
sono sov.
é arrivato anche modello PA04 non ho capito nulla
ci sono solo cifre
stipendio 13.705.34
RIA 760.83
I.I.S 6371.03
VACANZA CONTRATTUALE 160.60
ASSEGNO DI FUNZIONE 3018.20
c'e' qualcuno che sa darmi notizie sull'ammontare della pensione
grazie dino
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

62DINO ha scritto:Un saluto a tutti
arrivato il decreto 1 maggio 2013 sono fuori :D :D CON 40 AA +1AA +1 MESE di finestra
(3AA 9MM 20GG ricongiunti+32 anni servizio a gennaio 213 +5 aa) aruolato 10.01.1981
sono sov.
é arrivato anche modello PA04 non ho capito nulla
ci sono solo cifre
stipendio 13.705.34
RIA 760.83
I.I.S 6371.03
VACANZA CONTRATTUALE 160.60
ASSEGNO DI FUNZIONE 3018.20
c'e' qualcuno che sa darmi notizie sull'ammontare della pensione
grazie dino

:arrow: :shock: Si sono sprecati..... :!: :!: :!: :arrow: e' un Mod. PA04 molto :arrow :scarno.-

:arrow: Cmq sia, £££££££££££££$$$$$$$$$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€ :wink: Auguroni
62DINO
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da 62DINO »

Ciao cosa intendi si sono sprecati
x avere un idea di quanto prendero'
bastano i dati che ho messo?
o si sono persi qualcosa?
un saluto
dino
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Ciao 62DINO, per poter calcolare quanto prenderai mensilmente di pensione dovresti indicare quanto è la tua P.A.L. (pensione annua lorda).
62DINO
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da 62DINO »

ok da dove la tiro fuori?
dal totale del modello pa04
se è questo 24014 euro non ho altro
saluti
dino
Rispondi