Dopo diversi interscambi di corrispondenza con la CNA tra richieste di accesso agli atti e altro,
qualche giorno fa, mi è giunta per la seconda volta, una nuova autorizzazione ad acquisire presso l'URP Legionare, il nuovo (2°) modello PA/04 e relativo foglio di calcolo datato 24/01/2013.
Già a Novembre 2012, avevo ritirato il 1° Mod PA/04 e a Febbraio del c.a. come in parte pubblicato da Gino, ho percepito i relativi arretrati per il passaggio da misto a retributivo e comunque sia, sul Mod. PA/04 riportavano i sei scatti pari a 2.240.99.
Durante il mese di Gennaio del c.a., mi veniva comunicato la nuova cifra dei sei scatti € 3.061.25.
Vale a dire che alla data di Gennaio 2013, l'Inpdap aveva già ottemperato all'aggiornamento del nuovo trattamento economico con i sei scatti a € 2.240.99 liquidandomi a sua volta nel il mese di Febbraio 2013.
Oggi, avendo un conteggio dei sei scatti pari a € 3.061.25 comunicatomi il 24/01/2013, credo che sia da considerare che l'inpdap dovrà rifare alcuni conteggi.
Facendo sempre riferimento all'ultima autorizzazione ricevuta qualche settimana fa, mi si invita ad acquisire i seguenti documenti:
Modello PA/04 completo del ricongiungimento dei periodi assicurativi e aggiornato al D.P.R. 184/2010 . (questo è scritto da me, Rinnovo Contratto Forze di Polizia 2008-2009).
Gino non appena avrò acquisito il nuovo documento ti darò notizia ……..Al momento sto ancora smaltendo la sbornia del 15 Febbraio.
Contratto biennio 2008/09. Aumenti sulla pensione.
Re: Contratto biennio 2008/09. Aumenti sulla pensione.
mimmo63 ha scritto:Dopo diversi interscambi di corrispondenza con la CNA tra richieste di accesso agli atti e altro,
qualche giorno fa, mi è giunta per la seconda volta, una nuova autorizzazione ad acquisire presso l'URP Legionare, il nuovo (2°) modello PA/04 e relativo foglio di calcolo datato 24/01/2013.
Già a Novembre 2012, avevo ritirato il 1° Mod PA/04 e a Febbraio del c.a. come in parte pubblicato da Gino, ho percepito i relativi arretrati per il passaggio da misto a retributivo e comunque sia, sul Mod. PA/04 riportavano i sei scatti pari a 2.240.99.
Durante il mese di Gennaio del c.a., mi veniva comunicato la nuova cifra dei sei scatti € 3.061.25.
Vale a dire che alla data di Gennaio 2013, l'Inpdap aveva già ottemperato all'aggiornamento del nuovo trattamento economico con i sei scatti a € 2.240.99 liquidandomi a sua volta nel il mese di Febbraio 2013.
Oggi, avendo un conteggio dei sei scatti pari a € 3.061.25 comunicatomi il 24/01/2013, credo che sia da considerare che l'inpdap dovrà rifare alcuni conteggi.
Facendo sempre riferimento all'ultima autorizzazione ricevuta qualche settimana fa, mi si invita ad acquisire i seguenti documenti:
Modello PA/04 completo del ricongiungimento dei periodi assicurativi e aggiornato al D.P.R. 184/2010 . (questo è scritto da me, Rinnovo Contratto Forze di Polizia 2008-2009).
Gino non appena avrò acquisito il nuovo documento ti darò notizia ……..Al momento sto ancora smaltendo la sbornia del 15 Febbraio.

====================================================================================mimmo63 ha scritto:Dopo diversi interscambi di corrispondenza con la CNA tra richieste di accesso agli atti e altro,

===================================================================
e: Da misto a retributivo con un Clik !!
da gino59 » lun feb 04, 2013 7:18 pm
gino59 ha scritto:

dopo aver ricongiunto 19 mesi circa da lavoro esterno.-
Mimmo63 Aps1 cc, (arr. apr.2010):arrow: era stato posto in congedo per riforma nell'aprile 2010,
quindi con il tratt. misto,(72%/73% base pens.) nell'occasione, si precisa che il suo importo di pensione dovra' essere adequato dell'ultimo contratto.-
Vecchia P.A.L. € 21.479,40 e con le ritenute irpef, la sua pensione mensile netta era di
€ 1.356,61 + 87,99 (detrazione reddito) =€1.444,60 + € 46,87 (ass.fam.) + €109,17
(detrazione fam. a carico).-
P.S. (nuova base pens. 76,56%) La tua nuova P.A.L. e' cosi' composta: € 25.035,78 + 2.240,99 (6 scatti), totale P.A.L. € 27.276,77,ma con le ritenute irpef sara' di € 20.512 : 12=
€ 1.709 (questa e' la vera pensionata netta) + € 61 (detraz.redd.)=€ 1.770,... in aggiunta Ass.e Fam. a carico.- ££££$$$$$$$€€€€€€€€€€€ Auguroni
Sempre e cmq, con l'autorizzazione/consenso dell'Amico Mimmo63.- £££$$€€€€€
Vedi messaggi: Messaggi in uscita
La cartella è piena al 4% (2 di 50 messaggi memorizzati)
Rispondi al messaggio
Torna a Messaggi in uscita
MP seguente in cronologia
Re: Cedolino Inpdap
Inviato: lun feb 04, 2013 7:05 pm
Da: gino59
A: mimmo63
mimmo63 ha scritto:
Ciao Gino,
Questa mattina sono andato all’inpdap per essere certo che con la rata di Febbraio mi avrebbero dato gli arretrati e finalmente ho avuto una bella notizia. All’inpdap è già disponibile il cedolino e per cui, mi hanno dato una copia.
Se ti può essere utile, ti elenco alcuni importi:
Pensione mensile lorda 2308.01
Assegno al nucleo famigliare 46.87
Rimborso arretrati lordo A.C 518.05
Rimborso arretrati Lordo A.P. 16.380.56
Irpef netta 355.07
Detrazione per reddito 70.38
Detrazione per nucleo famigliare 104.42
Pal 27.696.12
Tredicesima 1684.85
Importo rata in pagamento 14.064.53
Aliquota Max 27.00 aliquota med. 24.46.
Ciao Gino e grazie di tutto.
££££££££££££$$$$$$$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
Alla faccia del bicarbonato
e dire che non volevi ricongiungere i 19 mesi......
Auguroni P.S. fai un bel regalo ai tuoi cari. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
LINK SPONSORIZZATI
gino59
Veterano del Forum
Riprendo questo 3d in quanto dopo aver scoperto che l'ex INPDAP aveva nelle sue mani da 1 anno la pratica per l'adeguamento della pensione , ancora provvisoria , in base al rinnovo contrattuale 2008/2009 ed una dura lettera da parte del sottoscritto finalmente nel mese di Maggio sono stati accreditati gli arretrati , 2010 e credo fino a maggio , per cui chi fosse interessato non esiti a scrivere questi dormono ..........
73 MalcomX
PS: il mese di maggio ha portato altri soldini liquidata dopo 11 anni una TAb. B importo netto circa 800 euro .......
73 MalcomX
PS: il mese di maggio ha portato altri soldini liquidata dopo 11 anni una TAb. B importo netto circa 800 euro .......
PArdon il mese in questione era Giugno e non Maggio .........MalcomX ha scritto:Riprendo questo 3d in quanto dopo aver scoperto che l'ex INPDAP aveva nelle sue mani da 1 anno la pratica per l'adeguamento della pensione , ancora provvisoria , in base al rinnovo contrattuale 2008/2009 ed una dura lettera da parte del sottoscritto finalmente nel mese di Maggio sono stati accreditati gli arretrati , 2010 e credo fino a maggio , per cui chi fosse interessato non esiti a scrivere questi dormono ..........
73 MalcomX
MalcomX ha scritto:PArdon il mese in questione era Giugno e non Maggio .........MalcomX ha scritto:Riprendo questo 3d in quanto dopo aver scoperto che l'ex INPDAP aveva nelle sue mani da 1 anno la pratica per l'adeguamento della pensione , ancora provvisoria , in base al rinnovo contrattuale 2008/2009 ed una dura lettera da parte del sottoscritto finalmente nel mese di Maggio sono stati accreditati gli arretrati , 2010 e credo fino a maggio , per cui chi fosse interessato non esiti a scrivere questi dormono ..........
73 MalcomX
.......Boccate di ossigeno ££££££££££££££££$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
MalcomX ha scritto:Riprendo questo 3d in quanto dopo aver scoperto che l'ex INPDAP aveva nelle sue mani da 1 anno la pratica per l'adeguamento della pensione , ancora provvisoria , in base al rinnovo contrattuale 2008/2009 ed una dura lettera da parte del sottoscritto finalmente nel mese di Maggio sono stati accreditati gli arretrati , 2010 e credo fino a maggio , per cui chi fosse interessato non esiti a scrivere questi dormono ..........
73 MalcomX
Bravo MalcomX , purtroppo bisogna sempre ricordargli che siamo pensionati ,ma non rinco......
mi potresti dire solo a titolo info,piu' o meno di che cifre si parla , avendo coscienza che vi sono variazioni da collega a collega, solo per capire quanta fretta bisogna mettergli....
grazie.
Per Aspera ad Astra!!!!
.......Boccate di ossigeno ££££££££££££££££$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
più che boccata di ossigeno a giugno è arrivata una bombola , sono piovuti altri soldi da cose non legate al lavoro , a darmi una riserva per qualche tempo : - ) caro Gino 59
Per Lino
mi potresti dire solo a titolo info,piu' o meno di che cifre si parla , avendo coscienza che vi sono variazioni da collega a collega, solo per capire quanta fretta bisogna mettergli....
ti ho scritto in privato ........ a sto punto come recita un collega in un altro 3d non resta che cantare " Giugno col bene che ti voglio ......."
73 a tutti MalcomX
più che boccata di ossigeno a giugno è arrivata una bombola , sono piovuti altri soldi da cose non legate al lavoro , a darmi una riserva per qualche tempo : - ) caro Gino 59
Per Lino
ti ho scritto in privato ........ a sto punto come recita un collega in un altro 3d non resta che cantare " Giugno col bene che ti voglio ......."
73 a tutti MalcomX
Grazie MalcomX gentilissimo......
teniamoci in contatto, la notizia mi ha messo di buon umore, vista la mia risicata pensione.
ciao
teniamoci in contatto, la notizia mi ha messo di buon umore, vista la mia risicata pensione.
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA