PENSIONI

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

giampietro

Re: PENSIONI

Messaggio da giampietro »

X Gino 59:
Dal 2010 è solo stato cambiato il nostro sistema di buon'uscita facendoci transitare dal regime di TFS a quello di TFR.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

giampietro ha scritto:X Gino 59:
Dal 2010 è solo stato cambiato il nostro sistema di buon'uscita facendoci transitare dal regime di TFS a quello di TFR.

:arrow: N.B. :arrow: Senza nessuna polemica.-

....... :o :shock: :roll: :arrow: beato tu che sei spensierato e quindi sei nel mondo dei sogni :roll: :roll: :roll: .-A presto
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Sicuramente sapete gia' ......dai mass media .......ma trascrivo il sunto del programma in ordine alle pensioni del neo governo...

verra' fatto intervento sull'estensione del contributivo prorata per tutti i lavoratori nessuno escluso.

Inoltre vi sara' l'introduzione di una fascia flessibile per l'uscita tra i 63 e i 70 anni per tutti uomini e donne (chiaramente chi resterà al lavoro più a lungo riceverà un assegno piu' sostanzioso).

Inevitabile (dopo la pressione dell'europa) la stretta sulle pensioni di anzianita' bloccando di fatto il pensionamento senza i requisiti dei 60 anni di età.

I cambiamenti avverrano probabilmente gia' dal mese di gennaio 2012.
Per Aspera ad Astra!!!!
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

lino ha scritto:Sicuramente sapete gia' ......dai mass media .......ma trascrivo il sunto del programma in ordine alle pensioni del neo governo...

verra' fatto intervento sull'estensione del contributivo prorata per tutti i lavoratori nessuno escluso.

Inoltre vi sara' l'introduzione di una fascia flessibile per l'uscita tra i 63 e i 70 anni per tutti uomini e donne (chiaramente chi resterà al lavoro più a lungo riceverà un assegno piu' sostanzioso).

Inevitabile (dopo la pressione dell'europa) la stretta sulle pensioni di anzianita' bloccando di fatto il pensionamento senza i requisiti dei 60 anni di età.

...Lino, con tutto rispetto ma dai mass media ne abbiamo sentite di cotte e di crude......abbiamo la pazienza di attendere sviluppi certi dal Governo sennò ........!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

zica ha scritto:
lino ha scritto:Sicuramente sapete gia' ......dai mass media .......ma trascrivo il sunto del programma in ordine alle pensioni del neo governo...

...Lino, con tutto rispetto ma dai mass media ne abbiamo sentite di cotte e di crude......abbiamo la pazienza di attendere sviluppi certi dal Governo sennò ........!!!

Mi dispiace Zica ma non sono i mass media che hanno detto questo ma sono gli intendimenti dell'attuale governo.......... e il nostro comparto e' nel calderone con tutti gli altri.
Ciao....
Per Aspera ad Astra!!!!
gelmetti sauro

Messaggio da gelmetti sauro »

A proposito di pensioni, ho ascoltato oggi il discorso del neo Presidente del Consiglio. Al capitolo previdenza ha detto che il nostro sistema si regge anche meglio di altri però quello che non va sono i privilegi esistenti tra categorie e fasce d'età, che verranno perciò rimossi. Domanda: ai famosi 5 anni di abbuono che abbiamo noi del comparto sicurezza, utili al conteggio contributivo, sono un privilegio? Ci possono essere tolti? E se sì anche quelli fino a qui maturati?
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dare delle delucidazioni in merito.
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

gelmetti sauro ha scritto:A proposito di pensioni, ho ascoltato oggi il discorso del neo Presidente del Consiglio. Al capitolo previdenza ha detto che il nostro sistema si regge anche meglio di altri però quello che non va sono i privilegi esistenti tra categorie e fasce d'età, che verranno perciò rimossi. Domanda: ai famosi 5 anni di abbuono che abbiamo noi del comparto sicurezza, utili al conteggio contributivo, sono un privilegio? Ci possono essere tolti? E se sì anche quelli fino a qui maturati?
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dare delle delucidazioni in merito.
Caro Gelmetti bisogna vedere cosa si intende per privilegio....il comparto sicurezza è "specifico per legge"....poi boh !!! sono sempre dell'idea di aspettare gli sviluppi certi in tema pensionistico da parte del governo Carta Canta !! Ciao Carlo
mimmoking62

Messaggio da mimmoking62 »

....e per chi già percepisce la pensione d'inabilità con il sistema retributivo o misto? passerà anch'egli contributivo bohhhhhhhhhhhhhhh
mimmo
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

mimmoking62 ha scritto:....e per chi già percepisce la pensione d'inabilità con il sistema retributivo o misto? passerà anch'egli contributivo bohhhhhhhhhhhhhhh
mimmo
..Mimmo qui si parla di pensioni "future" !!! chi già percepisce una pensione non avrà problemi.....Ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

zica ha scritto:
mimmoking62 ha scritto:....e per chi già percepisce la pensione d'inabilità con il sistema retributivo o misto? passerà anch'egli contributivo bohhhhhhhhhhhhhhh
mimmo
..Mimmo qui si parla di pensioni "future" !!! chi già percepisce una pensione non avrà problemi.....Ciao
CONDIVIDO!!!!!!!!!
CIAO!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

mimmo

......MimmoKing62......... :x inizia a riconquistare tua :arrow: Suocera :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
gino59 ha scritto:
franco 3382 ha scritto:Ciao Leo,Gino,Mimmo,Vito e tutti.
Comunicazione col dolce guardo e sorriso,
come dice Gino: Allo scadere dei 105
giorni ho preso tutto tfs,e 4 ratei pensione.Mi
mancano solo le ferie non godute,che tra l'altro
invito i colleghi a leggere l'ultima Circolare
del Dap del 15/11/2011,pubblicata sul sito
del Sappe,inerente alle ferie non godute.
Saluti a tutti e anche alla suocera di Gino.

..........................Goditili :arrow: alla :shock: faccia degli :arrow: 8) invidiosi....... :wink: ok... :?:
...Dimenticavo...:!: Non ti scordare il :arrow: TASCAPANE,davanti alla ringhiera dell'Inpdap :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

......Francooooooo :arrow: che fai........ :arrow: conti ancora gli €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ :?: :?: :?:
:arrow: ho ti sei imprigliato nella :arrow: ringhiera.......... :?: :?: :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
franco 3382
Affidabile
Affidabile

Messaggio da franco 3382 »

No ho fatto subito a contare,però adesso
mi vado ad incatenare al Mef.perchè mi
devono ancora pagare le ferie,circa 120
giorni.E vanno trovando Decreti dei
comandi regionali,e poi il visto della
ragioneria dello stato.Inoltre l'inpdap,
mi ha accreditato tutto,ma non mi ha
mandato ancora i conteggi.Va be
aspettiamo.Ciao.
pap2015

Messaggio da pap2015 »

Mi pare di aver capito da cio' che si legge e vede in giro in questi giorni che il Governo non intenda metter mano alle pensioni. Speriamo bene....
pap2015

Messaggio da pap2015 »

e comunque qualsiasi correttivo non potra' essere retroattivo ma inziare dal 01/01/2012. Alla fine un anno o piu' di contributivo non dovrebbe creare grossi guai... giusto?
Rispondi