Delucidazioni

Feed - CARABINIERI

oscarcc

Re: Delucidazioni

Messaggio da oscarcc »

luigino2010 ha scritto:
oscarcc ha scritto:scusate se mi intrometto anchio nella discussione chiedendo una delucidazione. Allo scrivente nel 1996 è stata riconosciuta la sottoindicata causa di servizio:
24.09.1996 segni di gastrodudenite bulbare e pregressa colite ascritte dalla CMO alla 8° Cat. Tab. A mis. Minima successivamente declassate dal C.P.P.O. alla 8 cat. Tab. B mis. Massima ed equoindennizzata;
già percepisci i benefici di cui agli artt. 117 e 120 R.D........
Secondo voi all'atto del congedo ho diritto alla pensione privilegiata e se si uando devo inoltrare l'istanza?
Ringrazio tutti delle risposte che mi fornirete.
Non esiste l'8 Cat. Tab. B mis. massima.
Con qualunque categoria della tabella A avrai la p.p.o. una volta in congedo naturalmente a domanda. Ciao
Grazie Luigino 2010. Effettivamente avevi ragione tu l'equo indennizzo mi è stato concesso declassandolo a Tab. B ma naturalmente rimane il fatto che la causa di servizio è stata ascritta alla tab A 8^ ctg dalla CMO (parliamo del 1996 dove la classifica della CMO era quella che valeva vero? Correggimi se sbaglio e Grazie della risposta

RAMBO
Consigliere
Consigliere

Re: Delucidazioni

Messaggio da RAMBO »

Prima del 2001 il comitato poteva anche declassare la categoria (gravità) assegnata dalla cmo alla malattia. Dopo il 2001 la cmo stabilisce la gravità della patologia e il comitato determina se questa dipende o meno dal servizio prestato dall'interessato.

La malattia è stata quindi riconosciuta dipendente da causa di servizio dal comitato anche se declassata a tab.B ai fini di equo indennizzo.

Ma per aver diritto per la stessa patologia alla pensione privilegiata questa malattia dovrà essere nuovamente ritenuta talmente grave dalla cmo (dopo il congedo oppure nel verbale di riforma) da essere ascritta a categoria della tab. A ai fini di P.P.O. (non di equo indennizzo)

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Rispondi