ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-

Messaggio da gino59 »

Poldino ha scritto:Per PAOLO4769, abbi fede e pazienza vedrai che dopo circa un anno dal congedo/riforma ti arriverà mediante notifica tramite i colleghi della stazione dove abiti come è successo a me. Ciao

..... :wink: IDEM.- Ciao Paolo :arrow: certo che di colleghi :o :arrow: C........ni ... :!: c'e' ne sono... :?: Ciao

antonio0963
Appassionato
Appassionato

Messaggio da antonio0963 »

[quote="sintozz"]Ciao Gino.....a me il congedo assoluto mi è stato consegnato dal Comandante di Legione il giorno del saluto di commiato, nello stesso non vi è indicato nè il motivo del congedo nè alcun riferimento normativo. :([/quote]

foglio di congedo illimitato consegnato 1 mese dopo senza saluto ( non e che ci tenevo) anche io come gino art. 13 legge 18/10/1961 n. 1168
p.s.
a propèosito gino questa legge si riferisce ( inabilità a qualsiasi attività lavorativa?) non per causa di servizio chiaro dopo 728 gg di convalesc. per causa mi dicono idoneo non o accettato e anche in seconda ist. idoneo allora certificato medico e via dispensato ciao e fate sapere per art in questione
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

antonio0963 ha scritto:
sintozz ha scritto:Ciao Gino.....a me il congedo assoluto mi è stato consegnato dal Comandante di Legione il giorno del saluto di commiato, nello stesso non vi è indicato nè il motivo del congedo nè alcun riferimento normativo. :(

foglio di congedo illimitato consegnato 1 mese dopo senza saluto ( non e che ci tenevo) anche io come gino art. 13 legge 18/10/1961 n. 1168
p.s.
a propèosito gino questa legge si riferisce ( inabilità a qualsiasi attività lavorativa?) non per causa di servizio chiaro dopo 728 gg di convalesc. per causa mi dicono idoneo non o accettato e anche in seconda ist. idoneo allora certificato medico e via dispensato ciao e fate sapere per art in questione

.....Ciao Antonio.- Scusa, ma da come ai scritto....... :!: :!: :!: :cry: :shock: 8) :arrow: si capisce poco.-

......ART.13 legge 1168/61, :arrow: si riferisce alla P.P. oppure all'Assegno rinnovabile...... :wink: ok.... :?: ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
sintozz ha scritto:Scusa Gino.ma non riesco a capire........come mai nel mio congedo assoluto non viè alcun riferimento normativo?

........Scusami, ma tu sei stato riformato il 2 agosto 2011 :arrow: GIUSTO... :?: .-

........Cio' posto,ma se ancora ti devono completare la pratica pensionistica.. :?:.-

........Tempo al tempo............. :!: :!: :!: vedrai, vedrai quante notifiche (specialmente a te') ti arriveranno.-

...Cmq, un piccolo dubbio mi e' consentito :!: N.B. Ma forse, ti anno consegnato il :arrow: Congedo senza demeriti
... :arrow: con ivi medaglia dello stemma.............. :?: :?: :?: .- A presto

........Sintozz....... :!: :arrow: Non mi ai ancora :arrow: risposto
antonio0963
Appassionato
Appassionato

Messaggio da antonio0963 »

gino59 ha scritto:
antonio0963 ha scritto:
sintozz ha scritto:Ciao Gino.....a me il congedo assoluto mi è stato consegnato dal Comandante di Legione il giorno del saluto di commiato, nello stesso non vi è indicato nè il motivo del congedo nè alcun riferimento normativo. :(

p.s.

.....Ciao Antonio.- Scusa, ma da come ai scritto....... :!: :!: :!: :cry: :shock: 8) :arrow: si capisce poco.-

......ART.13 legge 1168/61, :arrow: si riferisce alla P.P. oppure all'Assegno rinnovabile...... :wink: ok.... :?: ciao
scusa gino.

allora mi e stato consegnato un mese dopo il 20 gennaio 2008 il foglio congedo illimitato, su c'è scritto congedato in base all'Art.13 legge 18/10/1961 n. 1168, io lo vista questa legge e all'articolo 13 dice inabilità e giusto? grazie ancora cio
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Johnny ha scritto:Per chi è interessato, ecco il testo dell'art. 13 della Legge 1168/61:

Art. 13.
Il militare di truppa dell'Arma dei carabinieri, che sia divenuto
permanentemente inabile al servizio o che non abbia riacquistato
l'idoneita' fisica allo scadere del periodo massimo di aspettativa o
che, nel quinquennio, sia stato giudicato non idoneo al servizio dopo
che abbia fruito del periodo massimo di aspettativa e gli siano state
concesse le licenze eventualmente spettantegli, cessa dal servizio
continuativo ed e' collocato in congedo o in congedo assoluto, a
seconda della idoneita'.
Se trattisi di infermita' proveniente da causa di servizio o
riportata o aggravata per causa di servizio di guerra o attinente
alla guerra, il militare consegue la pensione privilegiata o di
guerra o l'assegno rinnovabile ai sensi delle disposizioni vigenti.
Se trattisi di infermita' non proveniente da causa di servizio si
applicano, a seconda della durata del servizio, le disposizioni
dell'articolo 20 della presente legge.

La legge per intero è disponibile a questo link:
http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?u ... 1168$art13" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti, Johnny
......PER ANTONIO0963.- Si e' giusta con successiva P.P. oppure Ass. Rinnovabile.-
sintozz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sintozz »

Gino..........hai ragione tu.......mi è stato consegnato il papiro........e successivamente mi hanno riferito che mi verrà data la medaglietta con lo stemma araldico..........come tra l'altro è stato per gli altri colleghi che si sono congedati....Ciao
Insoddisfatto

Messaggio da Insoddisfatto »

Non so se si sta parlando di due documenti diversi “Foglio di Congedo Illimitato” e “Foglio di Congedo assoluto” e se gli stessi variano in base alla riforma SI o NO dipendente da causa di servizio e da collocare nella riserva, ed eventualmente in base allo stato giuridico. A me categoria Ispettori è stato consegnato il Foglio di Congedo illimitato, dopo 6 mesi tramite la Stazione competente per territorio, il documento contiene solamente il grado cognome e nome, matricola, luogo e data di nascita, data di incorporazione e data di congedo. Entro le 48 ore dalla consegna ho provveduto a recapitarlo presso il Capo dell'Amministrazione comunale per far apporre il prescritto visto. In seno allo stesso documento non è stato indicato né il motivo del congedo né alcuna normativa. Successivamente transitando in Regione mi è stata consegnata dal militare addetto all'ufficio congedi, una medaglia un oro con sul fronte lo stemma araldico, sul retro il grado cognome e nome, data di arruolamento e data di congedo circondata dalla scritta F.A.P.P. Arma Carabinieri. Dovrò aspettare nel tempo un'altro Foglio di Congedo assoluto? Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Insoddisfatto ha scritto:Non so se si sta parlando di due documenti diversi “Foglio di Congedo Illimitato” e “Foglio di Congedo assoluto” e se gli stessi variano in base alla riforma SI o NO dipendente da causa di servizio e da collocare nella riserva, ed eventualmente in base allo stato giuridico. A me categoria Ispettori è stato consegnato il Foglio di Congedo illimitato, dopo 6 mesi tramite la Stazione competente per territorio, il documento contiene solamente il grado cognome e nome, matricola, luogo e data di nascita, data di incorporazione e data di congedo. Entro le 48 ore dalla consegna ho provveduto a recapitarlo presso il Capo dell'Amministrazione comunale per far apporre il prescritto visto. In seno allo stesso documento non è stato indicato né il motivo del congedo né alcuna normativa. Successivamente transitando in Regione mi è stata consegnata dal militare addetto all'ufficio congedi, una medaglia un oro con sul fronte lo stemma araldico, sul retro il grado cognome e nome, data di arruolamento e data di congedo circondata dalla scritta F.A.P.P. Arma Carabinieri. Dovrò aspettare nel tempo un'altro Foglio di Congedo assoluto? Saluti

.......Si, gli dovranno notificare il documento del congedo assoluto, con ivi Art. legge.............Saluti
Insoddisfatto

grazie gino59 per la cortese risposta
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Non che la cosa sia fondamentale per il pensionato, ma ho realizzato (ormai da tempo) che esiste sulla carta una sola Arma ma nella pratica un milione di varianti operative amministrative. Stesso periodo di congedo e a chi arriva il saluto di commiato in Legione, chi arriva una letterina a casa "vera" come un diamante su EBay, chi la pergamena del congedo con perfino il numero dio scarpa non solo la motivazione del congedo, chi solo CONGEDO. Insomma come sempre idee confuse e trattamento disuguale per tutti. meno male che sono problematiche a margine, importante è salute e importo pensionistico. :D
Poldino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Poldino »

Io ho avuto solo il congedo assoluto e non tutti i documenti che ha ricevuto INSODDISFATTO. Ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Poldino ha scritto:Io ho avuto solo il congedo assoluto e non tutti i documenti che ha ricevuto INSODDISFATTO. Ciao

........Il congedo/pergamena con la medaglia/stemma ARALDICO con ivi saluto/augurio del Gen.C.te Interregionale.. :?:

.......Se non l'hai ancora avuto...... :?: N.B. :arrow: La richiesta doveva esssere fatta dal tuo ultimo Comando.-Ciao
Poldino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Poldino »

Ciao Gino, Il congedo/pergamena con la medaglia/stemma ARALDICO con ivi saluto/augurio del Gen.C.te Interregionale mi sono arrivati mi sembrava che Insoddisfatto avesse ricevuto qualcos'altro. Grazie ciao
Insoddisfatto

Ciao Poldino
oltre il Foglio di Congedo Illimitato, la medaglietta d'oro x ricordo e la lettera saluti/auguri del Comandante Interregionale (che mi sono stati consegnati in tempi diversi), non ho ricevuto altro. Ora dovrò attendere il Foglio di Congedo Assoluto come dice gino59, con ivi Art. legge........, questo credo avverrà quando il Ministero della Difesa chiuderà la mia pratica, indicando il motivo per il quale sono stato congedato. Saluti
Rispondi