Poldino ha scritto:Per PAOLO4769, abbi fede e pazienza vedrai che dopo circa un anno dal congedo/riforma ti arriverà mediante notifica tramite i colleghi della stazione dove abiti come è successo a me. Ciao
.....

Poldino ha scritto:Per PAOLO4769, abbi fede e pazienza vedrai che dopo circa un anno dal congedo/riforma ti arriverà mediante notifica tramite i colleghi della stazione dove abiti come è successo a me. Ciao
Messaggio da antonio0963 »
antonio0963 ha scritto:sintozz ha scritto:Ciao Gino.....a me il congedo assoluto mi è stato consegnato dal Comandante di Legione il giorno del saluto di commiato, nello stesso non vi è indicato nè il motivo del congedo nè alcun riferimento normativo.
foglio di congedo illimitato consegnato 1 mese dopo senza saluto ( non e che ci tenevo) anche io come gino art. 13 legge 18/10/1961 n. 1168
p.s.
a propèosito gino questa legge si riferisce ( inabilità a qualsiasi attività lavorativa?) non per causa di servizio chiaro dopo 728 gg di convalesc. per causa mi dicono idoneo non o accettato e anche in seconda ist. idoneo allora certificato medico e via dispensato ciao e fate sapere per art in questione
gino59 ha scritto:sintozz ha scritto:Scusa Gino.ma non riesco a capire........come mai nel mio congedo assoluto non viè alcun riferimento normativo?
........Scusami, ma tu sei stato riformato il 2 agosto 2011GIUSTO...
.-
........Cio' posto,ma se ancora ti devono completare la pratica pensionistica...-
........Tempo al tempo.............![]()
![]()
vedrai, vedrai quante notifiche (specialmente a te') ti arriveranno.-
...Cmq, un piccolo dubbio mi e' consentitoN.B. Ma forse, ti anno consegnato il
Congedo senza demeriti
...con ivi medaglia dello stemma..............
![]()
![]()
.- A presto
Messaggio da antonio0963 »
scusa gino.gino59 ha scritto:antonio0963 ha scritto:sintozz ha scritto:Ciao Gino.....a me il congedo assoluto mi è stato consegnato dal Comandante di Legione il giorno del saluto di commiato, nello stesso non vi è indicato nè il motivo del congedo nè alcun riferimento normativo.
foglio di congedo illimitato consegnato 1 mese dopo senza saluto ( non e che ci tenevo) anche io come gino art. 13 legge 18/10/1961 n. 1168
p.s.
a propèosito gino questa legge si riferisce ( inabilità a qualsiasi attività lavorativa?) non per causa di servizio chiaro dopo 728 gg di convalesc. per causa mi dicono idoneo non o accettato e anche in seconda ist. idoneo allora certificato medico e via dispensato ciao e fate sapere per art in questione
.....Ciao Antonio.- Scusa, ma da come ai scritto.......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
si capisce poco.-
......ART.13 legge 1168/61,si riferisce alla P.P. oppure all'Assegno rinnovabile......
ok....
ciao
......PER ANTONIO0963.- Si e' giusta con successiva P.P. oppure Ass. Rinnovabile.-Johnny ha scritto:Per chi è interessato, ecco il testo dell'art. 13 della Legge 1168/61:
Art. 13.
Il militare di truppa dell'Arma dei carabinieri, che sia divenuto
permanentemente inabile al servizio o che non abbia riacquistato
l'idoneita' fisica allo scadere del periodo massimo di aspettativa o
che, nel quinquennio, sia stato giudicato non idoneo al servizio dopo
che abbia fruito del periodo massimo di aspettativa e gli siano state
concesse le licenze eventualmente spettantegli, cessa dal servizio
continuativo ed e' collocato in congedo o in congedo assoluto, a
seconda della idoneita'.
Se trattisi di infermita' proveniente da causa di servizio o
riportata o aggravata per causa di servizio di guerra o attinente
alla guerra, il militare consegue la pensione privilegiata o di
guerra o l'assegno rinnovabile ai sensi delle disposizioni vigenti.
Se trattisi di infermita' non proveniente da causa di servizio si
applicano, a seconda della durata del servizio, le disposizioni
dell'articolo 20 della presente legge.
La legge per intero è disponibile a questo link:
http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?u ... 1168$art13" onclick="window.open(this.href);return false;
Saluti, Johnny
Messaggio da Insoddisfatto »
Insoddisfatto ha scritto:Non so se si sta parlando di due documenti diversi “Foglio di Congedo Illimitato” e “Foglio di Congedo assoluto” e se gli stessi variano in base alla riforma SI o NO dipendente da causa di servizio e da collocare nella riserva, ed eventualmente in base allo stato giuridico. A me categoria Ispettori è stato consegnato il Foglio di Congedo illimitato, dopo 6 mesi tramite la Stazione competente per territorio, il documento contiene solamente il grado cognome e nome, matricola, luogo e data di nascita, data di incorporazione e data di congedo. Entro le 48 ore dalla consegna ho provveduto a recapitarlo presso il Capo dell'Amministrazione comunale per far apporre il prescritto visto. In seno allo stesso documento non è stato indicato né il motivo del congedo né alcuna normativa. Successivamente transitando in Regione mi è stata consegnata dal militare addetto all'ufficio congedi, una medaglia un oro con sul fronte lo stemma araldico, sul retro il grado cognome e nome, data di arruolamento e data di congedo circondata dalla scritta F.A.P.P. Arma Carabinieri. Dovrò aspettare nel tempo un'altro Foglio di Congedo assoluto? Saluti
Messaggio da Henry6.3 »
Poldino ha scritto:Io ho avuto solo il congedo assoluto e non tutti i documenti che ha ricevuto INSODDISFATTO. Ciao