39° Graduatoria
Re: 39° Graduatoria
Gentile Signor @luigino2010, presso che non ho nessun interesse nel fornire informazioni errate e che non conosco, ma mi sono solo limitato ad offrire la collaborazione per quello che effettivamente mi risulta, pertanto anche per lei confermo quanto riferito ad avt8 che ad ogni buon fine nuovamente riporto quanto di mia conoscenza e certezza che l'INPS ha già provveduto all'esenzione dell'IRPEF senza che sia ancora pervenuto, tuttora, il relativo Decreto di vdd da parte del Ministero dell'Interno e con la sola notifica della sentenza
Ieri mi è stato comunicato dal ministero che sono stato inserito nel 40° aggiornamento della graduatoria (aggiornata al 9 aprile)... mi chiedo: ma se hanno iniziato a pagare ora quelli d3l 39° aggiornamento il mio turno quando arriva?
Il tuo turno avverrà nel 2027
-
luigino2010
- Consigliere

la sentenza non è un atto amministrativo e l’INPS non può dare seguito a una richiesta basandosi esclusivamente su una sentenza passata in giudicato. Per poter applicare l’esenzione fiscale, l’istituto previdenziale, come tutte le amministrazioni, ha necessariamente bisogno, per legge, di un atto amministrativo, in questo caso del decreto di vittima del dovere.TASSO ha scritto: mer apr 15, 2026 5:56 pm Gentile Signor @luigino2010, presso che non ho nessun interesse nel fornire informazioni errate e che non conosco, ma mi sono solo limitato ad offrire la collaborazione per quello che effettivamente mi risulta, pertanto anche per lei confermo quanto riferito ad avt8 che ad ogni buon fine nuovamente riporto quanto di mia conoscenza e certezza che l'INPS ha già provveduto all'esenzione dell'IRPEF senza che sia ancora pervenuto, tuttora, il relativo Decreto di vdd da parte del Ministero dell'Interno e con la sola notifica della sentenza
Infatti, per presentare l’istanza di esenzione fiscale sul portale INPS è necessario inserire il numero del decreto di riconoscimento e non è possibile allegare alcuna sentenza, atto quest’ultimo irrilevante ai fini della procedura INPS, quindi quello che ti hanno detto non è reale.
Nel mio caso avevo notificato la sentenza all'Inps ma non mi hanno neanche risposto.
Adesso ho notificato il DECRETO e aspetto l'esenzione , POI, vedrò di chiedere la restituzione a partire dal Marzo 2021, avvero da quando sono andato in quiescenza.
Adesso ho notificato il DECRETO e aspetto l'esenzione , POI, vedrò di chiedere la restituzione a partire dal Marzo 2021, avvero da quando sono andato in quiescenza.
Quando sei andato in CMO? IO sono andato a dicembre ed ho avuto il 3%, aspetto di essere inserito in graduatoria.Calen76 ha scritto: mer apr 15, 2026 6:25 pm Ieri mi è stato comunicato dal ministero che sono stato inserito nel 40° aggiornamento della graduatoria (aggiornata al 9 aprile)... mi chiedo: ma se hanno iniziato a pagare ora quelli d3l 39° aggiornamento il mio turno quando arriva?