Albyyy3 ha scritto:Albyyy3 ha scritto:Aggiungo oltre a quanto scritto che ero in convalescenza per Ulcera Duodenale ed alla visita del 02.10.2012 presso CMO di appartenenza la Dott.ssa che mi visitato mi ha dato altri 60 giorni non più per Ulcera duodenale ma per Depressione..(mi ha anche fatto fare una visita psicologica il quale psicologo che mi ha visitato mi ha fatto si e no 4-5 domande)

. Allo scadere di questa convalescenza arrivo alla bellezza di circa 620 gg. . Io sinceramente per mie precarie condizioni fisiche vorrei farmi riformare ma la dott.ssa mi ha anticipato che allo scadere di quest'ultima convalescenza sicuramente mi fà idoneo. Sò per certo che posso ricorrere in 2^ sezione della CMO. Vi scrivo ulteriori info :
-Arruolato 03.07.1981 ;
-Brig. dal 04.12.2006 ;
-Anni di servizio effettivi 31.. Grazie per le numerose risposte...

Ragazzi scusate ma ho sbagliato 3D.. adesso posto nel 3D dove si parlava di queste problematiche..
caro collega anche a me hanno fatto lo stesso giochetto,iniziai con una patologia fisica poi d'ufficio mi hanno aggiunto ansia

.......
se vuoi essere riformato, no problem lo sarai , perche' con la diagnosi di depressione (quasi) nessuna cmo ti rimanda in servizio.
Ma perche' un caso di ulcera diventa una grave malattia mentale ? se non è uscito nulla dal paziente??
Non sono un medico ma una volta si diceva che l'ulcera era una patologia psicosomatica poi hanno scoperto elicobacter pilory o meglio i danni che produceva e allora si sono modificati i convincimenti della scienza medica.
Cosa cambia per te ? se avevi solo la patologia fisica andavi in una speciale aspettativa in attesa che il comitato di roma si pronunciasse magari aspettando anni e anni a pieno stipendio.
In questo modo invece ti riformeranno abbastanza velocemente........
comunque percepirai almeno 1540-1580 euro netti al mese senza carichi di famiglia , vedi e valuta tu il da farsi.
ciao e auguri.