Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

richiesta di pensione privilegiata

Orienth
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: richiesta di pensione privilegiata

Messaggio da Orienth »

Orienth ha scritto: lun ago 25, 2025 5:35 pm Se nel verbale rilasciato dalla CMO è indicata la Tab A8 anche nella sezione EI/PP con annotazione "a vita non suscettibile a miglioramento" non dovrà andare a visita, diversamente SI.
Buonasera, di recente mi è stata riconosciuta la categoria A7 con liquidazione di indennizzo e maggiorazione di 1,25% visto che ancora sono in servizio . Ho revisionato gli atti in mio possesso notificati, ovvero il decreto del Dipartimento della P.S. e il verbale del Comitato di Verifica di Roma. Non sono in possesso del verbale del CMO. Comunque non ho trovato alcuna sezione EI/PP e nessuna annotazione come sopra riportato. Consigliate di ricercare questa annotazione?
[/quote]

Rettifico ....mi è stata riconosciuta categoria A8.....
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Orienth ha scritto: mer ago 27, 2025 3:24 pm
Orienth ha scritto: lun ago 25, 2025 5:35 pm Se nel verbale rilasciato dalla CMO è indicata la Tab A8 anche nella sezione EI/PP con annotazione "a vita non suscettibile a miglioramento" non dovrà andare a visita, diversamente SI.
Buonasera, di recente mi è stata riconosciuta la categoria A7 con liquidazione di indennizzo e maggiorazione di 1,25% visto che ancora sono in servizio . Ho revisionato gli atti in mio possesso notificati, ovvero il decreto del Dipartimento della P.S. e il verbale del Comitato di Verifica di Roma. Non sono in possesso del verbale del CMO. Comunque non ho trovato alcuna sezione EI/PP e nessuna annotazione come sopra riportato. Consigliate di ricercare questa annotazione?
Rettifico ....mi è stata riconosciuta categoria A8.....
[/quote]

@Orienth

Per l'8° e la 7° rimane sempre l'1,25%, dalla 6° sarà del 2,50%.

Comunque, come ho già scritto, se entro 5 anni dalla notifica del decreto di equo indennizzo, vi saranno i presupposti per aggravare la patologia, potrai chiedere la revisione dell'equo, e solo e qualora sei a meno di 4 anni dalla pensione per limite di età, chiedere nella stessa stanza, anche l'ascrizione ai fini della futura Pensione privilegiata ordinaria,l'ufficio provvederà a rilasciare attestazione del requisito.

Concludo, se non lo hai ancora fatto, con copia del decreto di riconoscimento, chiedi allo sportello del tuo Cup /Asl, l'esenzione del ticket sanitario,in modo da non pagare tutti gli accertamenti, visite /diagnostiche ecc... per tale patologia.

Orienth
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Orienth »

Grazie ancora, chiarissimo come sempre.
Rispondi