Graduatoria VDD aggiornata nel tempo

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Graduatoria VDD aggiornata nel tempo

Messaggio da avt8 »

Forse perchè sei equiparato alle vittime del dovere ? comunque la puoi chiedere al tuo ministero attestato di vittima del dovere

Pensionato68
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pensionato68 »

Grazie del consiglio, ma ho già consegnato tutto ciò che mi ha dato il mio Ministero. Mi serve, gentilmente, una mail a cui scrivere (anche Pec) al Ministero degli Interni per accertare la mia iscrizione nella Graduatoria Nazionale delle VDD? Sono già iscritto dal 2009. Ma non essendo la Graduatoria publlica non riesco ad avere una certificazione e non so a chi scrivere al Ministero degli Interni per accertare la mia posizione. Me la chiede l'Inps per Esenzione Fiscale sulla pensione. Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi. Saluti
domenico69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico69 »

Pensionato68 ha scritto: mer lug 30, 2025 9:34 pm Grazie del consiglio, ma ho già consegnato tutto ciò che mi ha dato il mio Ministero. Mi serve, gentilmente, una mail a cui scrivere (anche Pec) al Ministero degli Interni per accertare la mia iscrizione nella Graduatoria Nazionale delle VDD? Sono già iscritto dal 2009. Ma non essendo la Graduatoria publlica non riesco ad avere una certificazione e non so a chi scrivere al Ministero degli Interni per accertare la mia posizione. Me la chiede l'Inps per Esenzione Fiscale sulla pensione. Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi. Saluti
Le graduatorie fino al 2020 circa erano ancora pubbliche.

Se sei iscritto dal 2009 basta che fai una ricerca in rete e le trovi.
Pensionato68
Sostenitore
Sostenitore

L'ho già trovata, ma non riporta nessuna dicitura di chi la emessa, inizia subito con il primo della lista senza riportare intestazioni.
domenico69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico69 »

Pensionato68 ha scritto: mer lug 30, 2025 10:49 pm L'ho già trovata, ma non riporta nessuna dicitura di chi la emessa, inizia subito con il primo della lista senza riportare intestazioni.
Invia il link del Ministero dov'è pubblicata così s la controllano direttamente: https://www.interno.gov.it/it/temi/sicu ... ime-dovere
Pensionato68
Sostenitore
Sostenitore

Grazie domenico69, provo in questo modo.
Speriamo bene,
ciao
Rispondi