Pensione privilegiata: c’è differenza economica tra 7^ e 8^ categoria tabella A?

Feed - POLIZIA DI STATO

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pensione privilegiata: c’è differenza economica tra 7^ e 8^ categoria tabella A?

Messaggio da mauri64 »

crishaone ha scritto: mer mag 21, 2025 4:18 pm Buongiorno @mauri64
Mi collego alla tua risposta precedente perché sono in una situazione simile, cioè 21 anni di servizio EI, parzialmente idoneo (A7) e in attesa di chiamata per aggravamento con presumibile passaggio ad A5 secondo il dottor Fanelli o A4 secondo altro medico legale consultato. Dovesse esser davvero A4 e quindi non più idoneo al SMI, posso far riferimento a quanto hai scritto e quindi fare un calcolo approssimativo di 40000*0,70 per determinare la mia privilegiata? Ovviamente non pretendo il calcolo al centesimo! Grazie in anticipo
Ciao!
E' inutile calcolare il metodo utilizzato nei tuoi confronti quando non sei ancora in pensione.

crishaone
Sostenitore
Sostenitore

Re: Pensione privilegiata: c’è differenza economica tra 7^ e 8^ categoria tabella A?

Messaggio da crishaone »

Ciao @mauri64
Anzitutto grazie per la risposta. Immaginavo che non fosse fattibile, ma volevo ragionare sul campo delle ipotesi perché sicuramente sarò giudicato non più idoneo al SMI e non credo che sarò nelle condizioni di accettare il transito nel ruolo civile per problemi logistici di natura familiare. Vorrei giusto farmi un’idea a grandi linee del bagno di sangue a cui andrei incontro, ben conscio che dati certi non posso averne. Già che dal mio estratto conto contributivo non risultano tutti gli anni da VFB…
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Avanza richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI, dove indicherò la documentazione da allegare.
Rispondi