pagamento licenza non fruita

Feed - CARABINIERI

raimondo1957

Re: pagamento licenza non fruita

Messaggio da raimondo1957 »

martedi scorso ho chiamato il cna di chieti.l'interlocutore un po spazientito mi riferiva,che questo anno pagheranno tutti.quelli che hanno fatto la domanda,ma riferiva che molte sono state rispedite indietro in quanto non compilate,col nuovo tabulato ma il vecchio sistema, insomma alla garibaldina
le domande per chi non lo sapesse si presenta anche alla stazione di appartanenza dove uno risiede,per poi in via gerarchica compagnia-e poi al cna .ricordatevi di tenervi sempre una copia per voi.
un saluto

leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

raimondo1957 ha scritto:martedi scorso ho chiamato il cna di chieti.l'interlocutore un po spazientito mi riferiva,che questo anno pagheranno tutti.quelli che hanno fatto la domanda,ma riferiva che molte sono state rispedite indietro in quanto non compilate,col nuovo tabulato ma il vecchio sistema, insomma alla garibaldina
le domande per chi non lo sapesse si presenta anche alla stazione di appartanenza dove uno risiede,per poi in via gerarchica compagnia-e poi al cna .ricordatevi di tenervi sempre una copia per voi.
un saluto
Esatto!!
Addirittura per chi ha dei giorni di licenza ord. non potuti fuire prima ancora della malattia/aspettativa, il CNA vuole una dichiarazione a parte del c.te di reparto o compagnia ove vengono indicati i motivi per i quali la vecchia licenza non è stata fruita.
(generalmente se ne fuori cosi:.....per esigenze di servizio........carenza di personale... ecc. ecc.)
Speriamo bene!
Un saluto
Salvatore64
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: informazioni per decurtazione

Messaggio da Salvatore64 »

Sono un Brigadiere dei Carabinieri in concedo per riforma dal 3.03.2009. Per quanto riguarda l'aspettativa in attesa del riconoscimento o meno della causa di servizio da parte del Comitato Verifica posso dirvi:" se il comitato di verifica si esprime dopo il 24 mese di aspettativa non si restituisce nessun importo. Se tale decisione avviene prima del 24 mese; per i primi 12 mesi non si restituisce nulla; dal 12 al 18 mese si restituisce il 50% e dal 18 al 24 mese si restituisce l'intero stipendio". Quindi si puo' stare all'infinito in aspettativa, in attesa della risposta del Comitato di Verifica e non si restituisce niente.
Normative sull'aspettativa
art.19 comma 3° DPR 164/2002;
art.12 DPR 170/2007;
art. 68,70,71 testo unico n.3/57;
art.8 DPR 339/82;
art.22 comma 24 legge 724/1994;
art.16 DPR 395/95;
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

raimondo1957 ha scritto:martedi scorso ho chiamato il cna di chieti.l'interlocutore un po spazientito mi riferiva,che questo anno pagheranno tutti.quelli che hanno fatto la domanda,ma riferiva che molte sono state rispedite indietro in quanto non compilate,col nuovo tabulato ma il vecchio sistema, insomma alla garibaldina
un saluto
Detto giusto raimondo1957, "ALLA GARIBALDINA" E' allucinante leggere ancora oggi una missiva a me diretta per conoscenza dal CNA, nella quale vengono riportati i motivi per i quali che la mia domanda tendente ad ottenere il pagamento delle ferie non godute, presentata al comando stazione di appartenenza il 7/5/2011 è stata restituita il 10 ottobre scorso,con la postilla che il tabulato deve essere compilato e trasmesso dal comando titolato alla concessione della licenza.
P.S. In sostanza la mia domanda è partita con la sola firma del c.te di Stazione anzichè del Capitano.
Per restituire la pratica il CNA ha impiegato 6 mesi. Ora altri 6 la tiene la Compagnia e fra 2 anni il CNA emette il bonifico a mio favore, sempre che non trovano altri ostali.
W l'italia
W la benemerita e andassero tutti affa...........o
raimondo1957

Messaggio da raimondo1957 »

falco1970 ha scritto:qualcuno sa' entro quanto tempo il CNA di Chieti devono pagare i giorni di licenza non fruiti durante la malattia dopo la riforma totale? grazie
dal 01.03.2011 ancora non mi hanno corrisposto nulla....!!grazie per le risposte
anche io ero come te dal mese di marzo 2011 ma ho dovuto mettere una racc sai e l'italia che va.. per pagarmi me lo hanno accreditato il 31 ottobre 2011.36 gg 2.230 euri.dopo fai una cosa scrivi un email a chieti cnatea@carabinieri.it la quale chiedi il tabulato con la quale ti hanno conteggiato la licenza, allega una fotocopia della carta identità firmata legibbile.
ciaooo
gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

Caro Leonardo in data 16-07-11 avevi scritto che il tuo Comando aveva compilato uno stampato dettagliato nel quale erano stati elengati i giorno di licenza non potuta fruita . Adesso riferisci che era stata solo firmata e trasmessa dal comando della stazione mentre doveva essere firmata dal Capitano .
Cosa è successo esattamente ?
ciao
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

gervasi pietro ha scritto:Caro Leonardo in data 16-07-11 avevi scritto che il tuo Comando aveva compilato uno stampato dettagliato nel quale erano stati elengati i giorno di licenza non potuta fruita . Adesso riferisci che era stata solo firmata e trasmessa dal comando della stazione mentre doveva essere firmata dal Capitano .
Cosa è successo esattamente ?
ciao
Per Pietro e Raimondo:
E' successo proprio questo Pietro. In data 15.5.2011, il collega della stazione, innanzi a me ha estrapolato da intranet lo stampato e lo ha compilato in ogni parte. Assieme allo stampato ha preteso ulteriore domanda a parte da allegare. Fatto questo per me è tutto a posto.
Che ne posso sapere io che lo stampato doveva essere firmato dal capitano o dal c.te di stazione, sono affari loro, se non conoscono l'istruzione sul carteggio e la via gerarchica da seguire non è colpa mia. Dal giorno successivo alla riforma siamo civili, quindi m'importa poco dei loro errori.
In ogni caso, sapevo già in via ufficiosa che la domanda non era andata a buon fine, tanto è vero che circa 2 mesi fa ho chiamato al CNA per avere notizie del pagamento della licenza e mi dissero che non vi era traccia della mia domanda, sicché, citando la precedente domanda, ne ho fatto un'altra ex nova con la PEC, citando altresì la 241/90, ma ad oggi nessun pagamento e nessuna risposta.
Ora senza pensarci 2 volte ho intrapreso le vie legali e non me ne frega niente. :mrgreen: :mrgreen:
Saluti
Salvatore64
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Salvatore64 »

Sono un V.Brig. CC in concedo per riforma dal 03-03-2009, con 27 anni effettivi di servizio. Solo per notizia volevo portare a conoscenza che questa mattina, tramite raccomandata, ho ricevuto un assegno da Chieti, di euro 8.200 inerente a 143 giorni di ferie maturate durante i tre anni e mezzo di aspettativa.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Salvatore64 ha scritto:Sono un V.Brig. CC in concedo per riforma dal 03-03-2009, con 27 anni effettivi di servizio. Solo per notizia volevo portare a conoscenza che questa mattina, tramite raccomandata, ho ricevuto un assegno da Chieti, di euro 8.200 inerente a 143 giorni di ferie maturate durante i tre anni e mezzo di aspettativa.
Bel Natale Salvatore, vista la crisi, a...u....g.....u.......r.....i.
Ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Salvatore64 ha scritto:Sono un V.Brig. CC in concedo per riforma dal 03-03-2009, con 27 anni effettivi di servizio. Solo per notizia volevo portare a conoscenza che questa mattina, tramite raccomandata, ho ricevuto un assegno da Chieti, di euro 8.200 inerente a 143 giorni di ferie maturate durante i tre anni e mezzo di aspettativa.

...... :wink: :arrow: ££££$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€ :arrow: Questa si, che abbatte l'inflazione.-
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

Dati certi. Collocato in congedo per riforma il 22.07.2011 con il grado di brigadiere Capo, liquidato dal CNA in data 03.11.2011 con un bonifico di € 3.524,17.
Quindi sono €. 52,59 nette al dì.
Salutoni a tutti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:Dati certi. Collocato in congedo per riforma il 22.07.2011 con il grado di brigadiere Capo, liquidato dal CNA in data 03.11.2011 con un bonifico di € 3.524,17.
Quindi sono €. 52,59 nette al dì.
Salutoni a tutti.

........ :roll: :wink: :arrow: IDEM COME SOTTO.-

Messaggioda gino59 » mar dic 06, 2011 9:14 pm

...... :wink: :arrow: ££££$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€ :arrow: Questa si, che abbatte l'inflazione.-
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

Gino ma non trovi strano:
- io Brig. Capo, €. 3.524 per 67 gg. monetizzati a 52 euro e rotti al giorno;
- Salvatore64 V.Brig. € 8.200 per 143 gg. monetizzati a 57 euro e rotti al dì.
Boooo mi sembra che il CNA faccia dei conteggi strani.
Ahh poi dimenticavo, neanche uno straccio di avviso dell'accredito, una mattina sono andato in banca ed erano giacenti da 3 giorni. Maaahhh
Salutoni
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:Gino ma non trovi strano:
- io Brig. Capo, €. 3.524 per 67 gg. monetizzati a 52 euro e rotti al giorno;
- Salvatore64 V.Brig. € 8.200 per 143 gg. monetizzati a 57 euro e rotti al dì.
Boooo mi sembra che il CNA faccia dei conteggi strani.
Ahh poi dimenticavo, neanche uno straccio di avviso dell'accredito, una mattina sono andato in banca ed erano giacenti da 3 giorni. Maaahhh
Salutoni

....... :shock: Si, oltre che strano, c'e' da dire che Salvatore64, una volta scrive Brig. e un'altra
VBrig. e con tutto cio',io mi farei chiarire dal C.N.A. con A/R una :wink: riesame di questi...... :!:
A presto.- Gino59
ionny
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da ionny »

Beato chi almeno li ha già presi, io apps in congedo con 29 anni, sono in attesa da luglio 2009 per 75 gg, nel mese di luglio il C.N.A. mi ha scritto di aver iniziato i conteggi per il pagamento, dopo qualche telefonata mi è stato riferito entro l'anno paghiamo tutti, in questi giorni visto che non arrivava niente ho di nuovo telefonato ad un amico del C.N.A.il quale mi riferiva che la pratica è pronta ma è tutto bloccato il Colonnello non firma, se ne parla ad anno nuovo, qualcuno ha notizie migliori?
Rispondi