FransiscoFranco ha scritto: ↑ven dic 05, 2025 8:08 pm 20 anni di servizio..e carriera impeccabile (note eccellente con apprezzamento e lore da oltre 5 anni) . Sono stato indagato insieme ad un altro collega (lui per reati più gravi..io solo per 479 cp.) entrambi archiviati.. ora forse a lui ci può anche stare il procedimento di stato vista la gravità dei reati .ma io? Per una presunta omissione su un foglio di servizio..manco su un verbale o altro atto più rilevante..(che penalmente è stata dichiarata priva di elemento oggettivo e soggettivo). Ma si sono impuntati anche con me sul procedimento di stato.. ovviamente ho le mie giustificazioni che sono pronto a fornire..ma la vedo davvero una cosa spropositato (soprattutto a fronte di un archiviazione con quei motivi). L'unica cosa che può averli "indispettiti" è il fatto che nn mi sono presentato all'interrogatorio durante le indagini preliminari, ma quello è stato fatto su suggerimento dell'avvocato difensore come mera strategia difensiva e in ogni caso avvalersi della facoltà di nn rispondere è un diritto sacrosanto.
Ripeto posso anche accettare una sanzione di corpo (ma pure li, avendo le mie motivazioni non la riterrei "giusta", ma da qui ad avviare addirittura un procedimento di stato anche nei miei confronti la vedo proprio come un accanimento.
Cerca di restare razionale e attendi le eventuali contestazione degli addebiti.