Schiaffeggiato dai carabinieri senza motivo

Feed - CARABINIERI

antimo
Appassionato
Appassionato

Re: Schiaffeggiato dai carabinieri senza motivo

Messaggio da antimo »

delta9 ha scritto:Salve a tutti,
sono di Roma e il 21 luglio camminavo in via Ascoli Piceno dopo aver passeggiato sulla via principale del Pigneto, verso le 19:30, quando vengo fermato da un uomo (rivelatosi poi un carabiniere in borghese) che mi ferma e mi dice "Carabinieri". Mi fermo e chiedo lui di poter vedere un distintivo. Lui tira fuori il portafoglio e mi mostra per 2 secondi una tessera, coperta da una retina, con su scritto Carabinieri , poi la mette via, al che dico "UN SECONDO" mentre ero intento ad assicurarmi che fossero veramente forze dell'ordine.
Quando ho detto "un secondo" arriva un altro carabiniere in borghese di fronte a me, alto con i capelli rasati, e tira fuori il distintivo con la stella dorata con su scritto Carabinieri e MI SCHIAFFEGGIA con il distintivo sulla mia faccia dicendo qualcosa (con leggero accento napoletano).
Impaurito e sorpreso mi appresto a svuotare le tasche come da loro richiesto. Mi chiedono più volte insistentemente se avevo droga con me al che rispondo più volte di no. Data la loro insistenza nel domandarmi di "tirare fuori la droga", dico "perquisitemi, non ne ho" non so cosa fare non avendo niente di illegale addosso e per questo inizio ad avere paura, dato che loro insistono e non mi credono.
Ho mostrato le tasche, mi hanno perquisito, li ho sentiti dire "non era lui" e poi si sono allontanati.
Voglio sottolineare che stavo passeggiando, non avevo parlato con NESSUNO da quando ero uscito di casa, non ho nessun precdente penale, sono un ingegnere, lavoro, pago le tasse, ho sempre creduto nella polizia e nella legge.
Sono sbigottito.
Ho letto su internet che è pure rischioso andare alla polizia a denunciarli per avermi schiaffeggiato senza motivo perché possono accanirsi su di te e comunque loro erano in tre ed io ero da solo quindi non ho testimoni.
E' normale che i carabinieri si comportino così? Cosa avrei dovuto fare?
Si può passeggiare per il Pigneto senza essere presi a schiaffi dai carabinieri?

...................Non penso che siano carabinieri o appartenenti alle forze dell'ordine!!Quelli te volevano fregà dottò!! :) :)

Mario56

Messaggio da Mario56 »

ritengo che invece ha fatto bene a postare in questo forum che tratta di problematiche dell'arma a 360 gradi. Ha con educazione ha esposto un fatto e chiesto consigli e con rispertto gli sono state date delle riposte. L'Arma è al servizio del cittadino e ben venga se questo piccolo forum può essere utile a chi utilizza questo spazio conscio di potersi rivolgere a dei professionisti che sappiano consigliarlo. Quindi, per me è un fatto assolutamente positivo e dimostra la fiducia che si ha nelle forze di polizia. A noi saperla meritare.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

vecchiaguardia ha scritto:Io penso che questa storiella non debba entrare a far parte di questo forum, e mi spiace che qualcuno non abbia rappresentato all'autore la cosa. Te lo dico io: il tuo post non è attinente agli scopi per cui é stato attivato il servizio, ti consiglio di rivolgerti altrove....Ciao caro.
Beh, non penso che l'amico si sia inventato tutto o abbia detto cose improbabili, tra l'altro non ha offeso nessuno,e non è la prima volta che quì dentro leggiamo fatti analoghi. Abbiamo risposto ad un post che ne rispecchia tanti altri e tra cui quello della sig. Carla.
Saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Buongiorno egregio Delta9, penso che Mario56 abbia detto tutto in poche righe........ si presume (o lo si pensa vivamente) che questi individui non appartengano all'Arma e che forse erano idioti in cerca di facili emozioni ,oppure cercavano di "prelevare" sostanze stupefacenti con questo sistema!!!!!!!!
Certo in queste situazioni che fare!!!! forse chiedere di far intervenire anche personale in divisa alle persone onde poter avere una maggiore trnaquillita nell'espetamento del servizio lo si poteva chiedre e se la cosa non fosse fattibile o negata cercare di chiamare il 112 onde chiedere un eventuale intervento o comunque chiedere se risulta uno servizio specifico nella zona e spiegare comunque cosa sta succedendo all'operatore che procedera' poi di conseguenza, (veri CC. non le avrebbero certo negato di chiamare il 112).
In questi casi fare una denuncia sarebbe la cosa piu' indicata anche in un Comando Arma tranquillo egr. ingegnere che la cosa non si fermerebbe li' anzi!!!!! chiaramente la denuncia deve essere fatta in maniera piu chiara e concreta possibile mettendo anche le caratteristiche somatiche delle persone intervenute ,eventuali mezzi ,insomma fare chiarezza e pretendere chiarezza.
Poi basilare chiedere verbale di ispezione o perquisizione ai presunti intevenuti sempre e comunque anche se non e' stato trovato nulla..... i veri appartenenti lo avrebbero fatto sicuramente !!!!!!!!!
Posso dire comunque per esperienza personale che le persone le quali ricorrono per svariati motivi nel dichiararsi appartenenti alle forze dell'ordine sono oramai all'ordine del giorno.
Un saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
delfino

Messaggio da delfino »

premesso che quanto narrato, se corrisponde a verità, è deplorevole,
sporgere denuncia non serve a nulla, solo a ingolfare ulteriormente la scrivania di qualche PM, tanto alla fine verrà archiviata.
piuttosto nel post c'è scritto che i fatti si non svolti il 21 luglio: è sbagliata la data o è trascorso quasi un anno?
se non è passato troppo tempo e se in zona ci fossero delle telecamere si potrebbe tentare.....
delta9
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da delta9 »

delfino ha scritto:premesso che quanto narrato, se corrisponde a verità, è deplorevole,
sporgere denuncia non serve a nulla, solo a ingolfare ulteriormente la scrivania di qualche PM, tanto alla fine verrà archiviata
piuttosto nel post c'è scritto che i fatti si non svolti il 21 luglio: è sbagliata la data o è trascorso quasi un anno?
se non è passato troppo tempo e se in zona ci fossero delle telecamere si potrebbe tentare.....
No è successo il 22 giugno 2011 mi sono sbagliato con le date
marco1977

Messaggio da marco1977 »

delta, io sono romano come te, quella zona a me fa schifo anche x questi motivi, ricettacolo di buoni a nulla, drogatelli, ladruncoli, che si mischiano a tanti ragazzi x bene che vogliono solo bere una birra in tranquillità. detto ciò io credo che questi siano due stronzetti qualsiasi che volevano rimediare un paio di canne. è vero che acquistare un distintivo non ci vuole niente, è vero altresì che a volte ci sono colleghi che fanno gli sceriffi. io non le ho mai tollerate queste cose e ti consiglio di non fermarti qui. x il mio amore verso l'Arma ti sconsiglio di cavalcare l'onda emotiva di un articolo su un quotidiano, perchè ciò arrecherebbe danno a tutti noi onesti in divisa, accrescerebbe l'astio che la gentucola prova x noi, scatenerebbe una spirale di pregiudizi ancor + pesante senza far leva sulla cosa + importante e cioè acclarare la verità. ciò spetta a te, e ti esorto a nome di tutti coloro i quali operano con onestà, serietà e comprensione x la strada. denunciare la cosa è senz'altro utile, affinchè non succedano + fatti simili. chiama un tuo amico avvocato, ne avrai, e sporgi una querela dettagliata. mi duole dirti queste cose, ma è vero che ci sono persone che infangano secoli di storia, anche se qui ripeto si tratterà di due malandrini qualsiasi. e se ci vai spesso, se sono due stronzetti qualunque, li rivedrai senz'altro.
picopino

Messaggio da picopino »

Non auto assolviamoci con troppa facilità, anche nel caso Marrazzo c'erano coinvolti carabinieri che non agivano con metodi ortodossi .
Marrazzo docet
marco1977

Messaggio da marco1977 »

anzi, a pensar male come si dice....
Rispondi