delta9 ha scritto:Salve a tutti,
sono di Roma e il 21 luglio camminavo in via Ascoli Piceno dopo aver passeggiato sulla via principale del Pigneto, verso le 19:30, quando vengo fermato da un uomo (rivelatosi poi un carabiniere in borghese) che mi ferma e mi dice "Carabinieri". Mi fermo e chiedo lui di poter vedere un distintivo. Lui tira fuori il portafoglio e mi mostra per 2 secondi una tessera, coperta da una retina, con su scritto Carabinieri , poi la mette via, al che dico "UN SECONDO" mentre ero intento ad assicurarmi che fossero veramente forze dell'ordine.
Quando ho detto "un secondo" arriva un altro carabiniere in borghese di fronte a me, alto con i capelli rasati, e tira fuori il distintivo con la stella dorata con su scritto Carabinieri e MI SCHIAFFEGGIA con il distintivo sulla mia faccia dicendo qualcosa (con leggero accento napoletano).
Impaurito e sorpreso mi appresto a svuotare le tasche come da loro richiesto. Mi chiedono più volte insistentemente se avevo droga con me al che rispondo più volte di no. Data la loro insistenza nel domandarmi di "tirare fuori la droga", dico "perquisitemi, non ne ho" non so cosa fare non avendo niente di illegale addosso e per questo inizio ad avere paura, dato che loro insistono e non mi credono.
Ho mostrato le tasche, mi hanno perquisito, li ho sentiti dire "non era lui" e poi si sono allontanati.
Voglio sottolineare che stavo passeggiando, non avevo parlato con NESSUNO da quando ero uscito di casa, non ho nessun precdente penale, sono un ingegnere, lavoro, pago le tasse, ho sempre creduto nella polizia e nella legge.
Sono sbigottito.
Ho letto su internet che è pure rischioso andare alla polizia a denunciarli per avermi schiaffeggiato senza motivo perché possono accanirsi su di te e comunque loro erano in tre ed io ero da solo quindi non ho testimoni.
E' normale che i carabinieri si comportino così? Cosa avrei dovuto fare?
Si può passeggiare per il Pigneto senza essere presi a schiaffi dai carabinieri?
...................Non penso che siano carabinieri o appartenenti alle forze dell'ordine!!Quelli te volevano fregà dottò!!