Ciao, sì perchè collegate. Ad esempio, chi ha problemi psichici in genere, oltre allo psichiatra/psicologo ha anche analisi sangue/urine e cardiologico (evidentemente per controllare lo stato da assunzione dei farmaci).ciao, per informazione nella regione ER con il codice S03 anche le analisi risultano esenti, nel mio caso con cds A8 per artrosi cervicali e lombare le analisi risultano esenti da ticket.
DOMANDA CAUSA DI SERVIZIO - PPO IN PENSIONE - MODULISTICA
Re: DOMANDA CAUSA DI SERVIZIO - PPO IN PENSIONE - MODULISTICA
-
- Altruista
Re: DOMANDA CAUSA DI SERVIZIO - PPO IN PENSIONE - MODULISTICA
Messaggio da Miglioverde »
Grazie Nonno Alberto! Sei davvero una fonte di informazioni!nonno Alberto ha scritto: ↑sab feb 10, 2024 8:19 am Ciao !
@Miglioverde
Ciao Nonno Alberto, volevo chiederti, ho causa di servizio riconosciuta Cateria A 8a e mi hanno riconosciuto anche le esenzioni del tiket S03, ma queste esenzioni per cosa valgono?
Solo per la mia patologia o per tutti i tiket, ad esempio esami del sangue? Lo chiedo perchè all'Asl non mi hanno saputo dire niente.
L'esenzione del ticket sanitario viene applicato sulle prestazioni sia diagnostiche ( tac - rn - eco- ecc....) che sulle visite, direttamente dal medico di famiglia sulla prescrizione elettronica.
Purtroppo, in alcune Regioni l'esenzione viene applicata solo ed esclusivamente sulla /sulle patologie riconosciute come causa di servizio.
Mentre, ad esempio, mi risulta che la Regione Toscana applica l'esenzione su tutte le prestazioni sanitarie.
Per avere l'esenzione del ticket sanitario sulle analisi del sangue ci devono essere delle caratteristiche particolari.
Inoltre, il medico di famiglia visualizza l'esenzione poiché questa è già inserirà anche nel fascicolo sanitario elettronico, ma a volte sfugge, quindi, qualora necessario è bene ricordare al nostro medico di famiglia di contrassegnare l'esenzione.
Concludo, puoi verificare all'interno del tuo fascicolo sanitario tutte le patologie che sono state indicate con esenzione del ticket, come detto difficilmente quelle del sangue per ovvie ragioni che puoi intuire.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA