Causa di Servizio riconosciuta in due step
Re: Causa di Servizio riconosciuta in due step
Nella prima pagina del forum sono presenti diversi professionisti, come il Dott. Pierluigi Fanetti nella sezione IL MEDICO LEGALE RISPONDE.
Ti ringrazio..mauri64 ha scritto: mer set 25, 2024 11:58 pm Nella prima pagina del forum sono presenti diversi professionisti, come il Dott. Pierluigi Fanetti nella sezione IL MEDICO LEGALE RISPONDE.
E di ché, alla prossima.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Michele65 ha scritto: mer set 25, 2024 11:06 pmCiao , grazie ho provato a scrivergli perché mi aveva dato delle indicazioni interessanti e essendo riuscito a ricostruire bene la storia e avendo avuto il verbale del comitato volevo chiedergli un parere.mauri64 ha scritto: mer set 25, 2024 10:58 pm Ciao!
Per notizia nonno Alberto è assente dal forum dalla fine di agosto u.s.
Ne approfitto per chiederti gentilmente se sai indicarmi a chi posso rivolgermi per poter esaminare la mia situazione perché vorrei arrivare in fondo alla cosa.
Grazie
Ciao!
Non so se hai già risolto, diversamente.....
Buongiorno Nonno Alberto purtroppo non ho ancora risolto......
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Michele65 ha scritto: mer nov 20, 2024 11:47 am Buongiorno Nonno Alberto purtroppo non ho ancora risolto......
Ciao !
Ok, puoi scrivermi in mp o nella email..
Ti ho già scritto in mail
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Ciao !
Ho letto, complimenti per la sintesi, il passaggio al Comitato di verifica era comunque obbligatorio, poiché il riconoscimento era del 99 ma essendo una "non classifica" era priva di equo indennizzo, competenza per quest'ultimo che spettava all'ex CPPO, ora comitato di verifica dal 2001.
Con l'ascrizione a tabella A/8 da parte dell’Ospedale militare di Padova ( 27.03.03 ) hai chiesto entro i successivi 6 mesi dalla notifica l'equo indennizzo ?
Comunque, dovresti verificare quale documentazione è stata trasmessa al comitato di verifica, poiché, dalla risposta di quest'ultimo sembra che ci sia carenza istruttoria.
Ad esempio, come è stato redatto il rapporto informativo, se sono state allegate le testimonianze, se risulta allegato il decreto del tuo Ministero che riconosce il Mod C., ecc......
Ci riaggiorniamo quando avrai verificato quale documentazione è stata trasmessa al comitato.
Grazie per la disponibilità, sinceramente per quanto riguarda l'equo indennizzo ricordo di aver fatto richiesta e non mi era stato concesso, mi avevano proposto di fare ricorso tramite il sindacato ma avevo declinato il consiglio perché avrei cmq dovuto pagarmi il ricorso, sinceramente non ricordo quando l'avevo chiesto, per quanto riguarda la documentazione avevo chiesto alla segreteria che documentazione era stata mandata all'INPS e a quanto ho appurato pare che abbiano mandato solo i verbali della cmo.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Michele65 ha scritto: gio nov 21, 2024 8:48 am Grazie per la disponibilità, sinceramente per quanto riguarda l'equo indennizzo ricordo di aver fatto richiesta e non mi era stato concesso, mi avevano proposto di fare ricorso tramite il sindacato ma avevo declinato il consiglio perché avrei cmq dovuto pagarmi il ricorso, sinceramente non ricordo quando l'avevo chiesto, per quanto riguarda la documentazione avevo chiesto alla segreteria che documentazione era stata mandata all'INPS e a quanto ho appurato pare che abbiano mandato solo i verbali della cmo.
Ciao!
Devi trovare il decreto di diniego dell'equo indennizzo,di certo ne hanno copia al tuo ex ufficio .
Per valutare un riesame da mandare all'attenzione del Ministero - Comitato di verifica, è opportuno verificare ciò che è stato trasmesso.
Anche qui, sono certo che copia degli atti sarà nel tuo fascicolo.
Va bene, proverò a sentire l'ufficio della mia ex ammistrazione e vedere se riesco a recuperare la copia
Appena so qualcosa ti aggiorno, grazie
Appena so qualcosa ti aggiorno, grazie
Ciao sono riuscito ad avere copia dell richiesta euquo indennizzo, non mi torna il diniego,cosa ne pensi
Grazie
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scusa se continuo a scriverti, ma non capisco come mai io avevo chiesto l'equo indennizzo per l'ascrivibilita' che mi avevano riconosciuto a Padova ,e loro rispondono che non si concede in quanto la causa di servizio non ha l'ascrivibilita'
e fanno riferimento a una Ministeriale del 2004 che sinceramente non so proprio cosa riguarda
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Michele65 ha scritto: ven nov 22, 2024 2:17 pm Scusa se continuo a scriverti, ma non capisco come mai io avevo chiesto l'equo indennizzo per l'ascrivibilita' che mi avevano riconosciuto a Padova ,e loro rispondono che non si concede in quanto la causa di servizio non ha l'ascrivibilita'e fanno riferimento a una Ministeriale del 2004 che sinceramente non so proprio cosa riguarda
Ciao !
Michele, rimango a disposizione per valutare l'iter di questa dinamica che pare non chiara, ma occorre, per inquadrare la situazione, almeno i verbali della Cmo, la domanda di riconoscimento, il decreto di diniego del comitato di verifica, il decreto di riconoscimento del Ministero.
Tutto ciò, per valutare se vi sono i presupposti per porre all'attenzione del comitato di verifica una memoria di riesame, interessando anche il tuo ex Ministero.
Ciao se vuoi posso mandarti tutta la documentazione completa o meglio quella in mio possesso in modo che puoi farti un quadro quasi completo della situazione, non so se posso inviartela qui o dimmi tu come posso fare.
Grazie
Grazie