pignoramenti

Feed - POLIZIA DI STATO

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Re: pignoramenti

Messaggio da Sempreme064 »

domenico.c ha scritto: ven ott 06, 2023 3:05 pm ecco cosa succede a parlarne molto :D :D :D
Hahahaahaha.. io sto bene anche con una casa sull'albero.. ci vogliono i soldi anche per quella , te la buttano giù. . Mah .
Ma voi riuscite a pagare tutto? :shock:
Sapete quanta gente conosco per gli aumenti dei tassi, hanno raddoppiato le rate del mutuo... vanno tutte all'asta.
Più il resto...per pagare tutto ci vuole uno stipendio da 5/6 Mila euro Al mese..aumenti di qui e di la.

Questa convenzione speriamo sia per i benestanti .io ho chiuso .

domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico.c »

ognuno ha una sua storia, certamente ci sono tante famiglie in difficoltà. L'ideale è arrivare alla pensione con una situazione economica stabile per non avere questi problemi.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

domenico.c ha scritto: ven ott 06, 2023 3:05 pm ecco cosa succede a parlarne molto :D :D :D
:lol: :lol: , molto carina, Domenico..
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

:lol: :lol: :lol:
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico.c »

:oops: :D :lol: :roll:
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Sempreme064 ha scritto: ven ott 06, 2023 1:28 pm Sono d'accordo Lino, l'agenzia delle entrate può predisporre un pignoramento senza autorizzazione del tribunale, per reati fiscali .. sempre nei limiti.. certamente non ti possono bloccare il conto dove tu lo usi esclusivamente come appoggio , "ad esempio la pensione mensile" se hai un conto positivo , possono pignorare una parte di quel conto.. quindi nessun blocco..ma una parte per soddisfare il creditore .. ..
Se hai un bollo da pagare , nessuno penso ti venga a pignorare la macchina...

C'è da dire che non è una novità questa convenzione era già stata introdotta nel 2011 per diversi anni.

Altra cosa da dire, per i reati fiscali e pignoramento si presume siano quei reati dove ci sono centinaia/milioni di euro di contenzioso verso il fisco, quindi la convenzione che era già esistente, procederà con i dovuti accertamenti incrociati...

Per tutte le altre cause non fiscali con agenzia entrate, si passa sempre dal Giudice, dove l'ufficiale giudiziario ha la possibilità con la convenzione di conoscere la situazione economica ..ciao Lino..
Ciao sempre me 64 se non paghi il bollo del veicolo col tempo ti verranno recapitate ingiunzioni di pagamento, non continui a pagare l’agenzia di riscossione emette il fermo amministrativo sul veicolo ogni pattuglia che ti ferma può sanzionarti in base all’articolo se non erro 214 comma 8 CDS e la somma del verbale era salata, dopodiché l’operatore invia copia del verbale all’agenzia di riscossione la quale a sua volta emetterà ordinanza di fermo fiscale quando ti rifermano ti confiscano il veicolo oltre a pagare altro verbale al CDS. Poi se devi vendere la macchina non lo puoi fare fino a quando non risolvi il gravame sul veicolo, così come se devi demolirla . Lo stato è lento ma dopo se si accanisce ti divora.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Grazie Lepre, non ricordavo la procedura.. guarda caso il bollo auto in Italia è più alto degli altri paesi europei..infatti ci sara' prossimamente un bollo auto uguale per tutti...CO2 cilindrata elettrica...
Comunque, mah... non so se in altri paesi c'è il fermo amministrativo..
Buona notte .
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Il bollo auto è ancora una tassa di possesso, quando ne paghi uno , e la macchina la lasci in garage per anni, perché devi continuare a pagarlo se la macchina non l'hai usata ed è sempre tua?
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Premetto che l'agenzia delle.entrate non c'entra nulla..applica le.leggi attuali..per qualsiasi indebito pignoramento interessi mora etc etc etc etc etc etc. L'agenzia delle entrate non c'entra nulla..sarebbero da rivedere alcune leggi..
La macchina è sempre tua e.devi pagare ogni anno per dire che è ancora tua...

Buon fine settimana Signori e Signore..
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Sempreme064 ha scritto: sab ott 07, 2023 12:46 pm Premetto che l'agenzia delle.entrate non c'entra nulla..applica le.leggi attuali..per qualsiasi indebito pignoramento interessi mora etc etc etc etc etc etc. L'agenzia delle entrate non c'entra nulla..sarebbero da rivedere alcune leggi..

Ciao sempreme64 se la macchina la tieni ferma in garage il bollo va pagato l'assicurazione no. Sei hai in un ciclomotore di cilindrata 50 cc. non va pagata se è fermo il mezzo solo quando viene usato, se la vettura ha oltre 30 anni paghi una minima tassa.annuale anche se non la iscrivi come veicolo d'epoca. Cominque anche a me sta sulle palle pagare il bollo ma siamo in Italia dove i proventi dovrebbero essere usati per le infrastrutture delle strade invece le stesse sono piene di buche ecc, aggiungo che nemmeno la RAI pagherei altra tassa inutile e servizio scadente io personalmente non la vedo mai eppure paghiamo e ci sono tante altre che non sto qui ad elencare. Ciao e buon fine settimana a anche a te.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Sempreme064 ha scritto: sab ott 07, 2023 12:46 pm Premetto che l'agenzia delle.entrate non c'entra nulla..applica le.leggi attuali..per qualsiasi indebito pignoramento interessi mora etc etc etc etc etc etc. L'agenzia delle entrate non c'entra nulla..sarebbero da rivedere alcune leggi..

Ho sentito dire che i mezzi dovranno essere assicurati, anche se parcati nella proprietà privata.
Lasciamo perdere, il sottoscritto per un errore di un CAF, gli stanno facendo vedere i sorci verdi.
Accertatevi sempre che facciano le dovute modifiche fiscali, per i familiari a carico...
Se penso che siamo i settimi al mondo come miliardari assoluti ,e le cifre si alzano di anno in anno..
Poi Legnano i poveracci che non hanno scampo...
Per Aspera ad Astra!!!!
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

lino ha scritto: dom ott 08, 2023 1:10 am

Ho sentito dire che i mezzi dovranno essere assicurati, anche se parcati nella proprietà privata.
Lasciamo perdere, il sottoscritto per un errore di un CAF, gli stanno facendo vedere i sorci verdi.
Accertatevi sempre che facciano le dovute modifiche fiscali, per i familiari a carico...
Se penso che siamo i settimi al mondo come miliardari assoluti ,e le cifre si alzano di anno in anno..
Poi Legnano i poveracci che non hanno scampo...
Buongiorno Lino, ho aderito alla rottamazione agevolazione "demolizione cartelle" non farmi dire altro..
Da mille euro sono arrivati a oltre 5000..e dovrei pagarne 1200 euro senza interessi etc etc etc

Per una contravvenzione del CDS in autostrada per superamento in autovelox di 3 km il limite massimo consentito..ho pagato la contravvenzione, con tanto di ricevuta, mi ero scordato di dire chi c'era alla chiesa .non ricordo dovevo inviare un modello..
Mi ero scordato..insomma se l'ho pagata chi c'era alla guida? Da 160 euro sono arrivati a mille euro..
Poi il resto..guarda oltre le raccomandate che ho inviato se ne posso andare a ...
Non ho nemmeno più la macchina e non ho nulla e vivo bene..buona Domenica...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Con demolizione cartelle da 5000 sono.oassato a 3000 ma io dovrei pagare 1200.. ma che se ne vadano ...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Te ne dici un'altra...mi arriva l'Imu da pagare 1000 euro... :shock: raccomandate e gli scrivo se mi hanno preso per un deposito della spazzatura...hanno messo componenti nr.5 , e gli ho scritto che sono da solo come da contratto. Andrà all'agenzia delle entrate anche quella.. perché devo fare 50 Mila lettere domande etcetc.
Non ne ho più voglia, ti fanno perdere tempo ..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Quelle 1000 euro quando arriveranno all'agenzia delle entrate , diventeranno 10000.. Buona Domenica ..
Rispondi