pensione provvisoria o definitiva??
Re: pensione provvisoria o definitiva??
Buongiorno ragazzi, per quanto attiene l'Arma dei Carabinieri in materia di pensione definitiva, consultate, che tra l'altro è facilmente reperibile in rete la circolare INPDAP n.ro 22 del mese di settembre 2009, ove tale Ente subentra in toto nella gestione delle pensioni degli appartenenti all'Arma andati in pensione a far data dal 1° gennaio 2010. Tale Ente subentra anche per le pensioni privilegiate come per le FF.PP. ad ordinamento civile. Indivuduando come Comando per l'istruzioni di tali pratiche la Direzione di Amministrazione del Comando Generale dell'Arma, che vi posso assicurare per esperienza diretta che è velocissima. Inoltre il CNA di Chieti per i colleghi andati in pensione prima del 2010, dovrebbe essere più veloce in quanto con l'abolizione della registrazione dei decereti di pensione sia ordinaria che privilegiata presso la Corte dei Conti a partire da maggio 2011, si risparmiano almeno due anni di tempo. Quindi se come si legge in rete stanno lavorando il 2007 (anno non so perchè, per il CNA lunghissimissimo) rimangono solo 2008 e 2009. Cordialmente.
Grazie Lory almeno so di che morte devo morire hahahahahlory61 ha scritto:Cari Luigi57, MICHELE1961 e company, la pensione, almeno per noi carabinieri, ma credo per tutti, è immediatamente definitiva.luigi57 ha scritto:Ciao Michele ero alle dipendeneze dell'Arma dei Carabinieri e sono andato in pensione per anzianità.MICHELE1961 ha scritto:luigi 57 di che corpo sei ? ho sei andato in pensione di anzianità,ho sei stato riformato?
La tua pensione ti viene aggiornata dopo circa 4 anni ti fanno di nuovo tutti i conteggi e ti danno la pensione definitiva.oggi non lo so, ma prima i conteggi li faceva la prefettura che poi trasmetteva all'inpdap.
Ciò avviene, se non ricordo male, dall'inizio del 2010!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Saluti
Messaggio da domenico62 »
Ciao pielle e scusa se m'intrometto ,quel foglio che ti è arrivato dopo nemmeno un anno che sei andato in pensione è arrivato anche a me dopo un mese che sono andato via, se leggi bene c'è scritto che :
<< IL SETTORE PAGAMENTOE GESTIONI PENSIONI PROVVEDERA' AL RICALCOLO DELL'IMPORTO INDICATO ECC........ e già questa frase lascia intendere che il calcolo allegato non è definitivo ,io so per certo che ci vogliono dai 3 ai 6 anni prima che ricalcolano la pensione e quindi diventi definitiva .
Ciò detto ,il mio documento non parla di pensione definitiva ma di pensione ordinaria diretta d' inabilità che penso sia tutt'altra cosa .
Tuttavia se a te c' è scritto pensione definitiva fammi sapere grazie
<< IL SETTORE PAGAMENTOE GESTIONI PENSIONI PROVVEDERA' AL RICALCOLO DELL'IMPORTO INDICATO ECC........ e già questa frase lascia intendere che il calcolo allegato non è definitivo ,io so per certo che ci vogliono dai 3 ai 6 anni prima che ricalcolano la pensione e quindi diventi definitiva .
Ciò detto ,il mio documento non parla di pensione definitiva ma di pensione ordinaria diretta d' inabilità che penso sia tutt'altra cosa .
Tuttavia se a te c' è scritto pensione definitiva fammi sapere grazie
Messaggio da domenico62 »
x lory62, scusa ,ma io conosco una marea di colleghi carabinieri e non che sono in pensione dal2008/2009 e ancora non hanno la DEFINITIVA di pensione , se ti può interessare io in pensione dal 2011 mi è arrivato un documento che praticamente annucia il ricalcolo della pensione quindi vuol dire che è ancora provvisoria e poi non credo che i carabinieri abbiano un trattamento diverso da noi poliziotti ciao ciao a tutti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA