pensione provvisoria o definitiva??

Feed - CARABINIERI

fox62
Consigliere
Consigliere

Re: pensione provvisoria o definitiva??

Messaggio da fox62 »

Buongiorno ragazzi, per quanto attiene l'Arma dei Carabinieri in materia di pensione definitiva, consultate, che tra l'altro è facilmente reperibile in rete la circolare INPDAP n.ro 22 del mese di settembre 2009, ove tale Ente subentra in toto nella gestione delle pensioni degli appartenenti all'Arma andati in pensione a far data dal 1° gennaio 2010. Tale Ente subentra anche per le pensioni privilegiate come per le FF.PP. ad ordinamento civile. Indivuduando come Comando per l'istruzioni di tali pratiche la Direzione di Amministrazione del Comando Generale dell'Arma, che vi posso assicurare per esperienza diretta che è velocissima. Inoltre il CNA di Chieti per i colleghi andati in pensione prima del 2010, dovrebbe essere più veloce in quanto con l'abolizione della registrazione dei decereti di pensione sia ordinaria che privilegiata presso la Corte dei Conti a partire da maggio 2011, si risparmiano almeno due anni di tempo. Quindi se come si legge in rete stanno lavorando il 2007 (anno non so perchè, per il CNA lunghissimissimo) rimangono solo 2008 e 2009. Cordialmente.

luigi57
Riferimento
Riferimento

Messaggio da luigi57 »

lory61 ha scritto:
luigi57 ha scritto:
MICHELE1961 ha scritto:luigi 57 di che corpo sei ? ho sei andato in pensione di anzianità,ho sei stato riformato?
La tua pensione ti viene aggiornata dopo circa 4 anni ti fanno di nuovo tutti i conteggi e ti danno la pensione definitiva.oggi non lo so, ma prima i conteggi li faceva la prefettura che poi trasmetteva all'inpdap.
Ciao Michele ero alle dipendeneze dell'Arma dei Carabinieri e sono andato in pensione per anzianità.
Cari Luigi57, MICHELE1961 e company, la pensione, almeno per noi carabinieri, ma credo per tutti, è immediatamente definitiva.
Ciò avviene, se non ricordo male, dall'inizio del 2010!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
Saluti
Grazie Lory almeno so di che morte devo morire hahahahah
domenico62

Messaggio da domenico62 »

Ciao pielle e scusa se m'intrometto ,quel foglio che ti è arrivato dopo nemmeno un anno che sei andato in pensione è arrivato anche a me dopo un mese che sono andato via, se leggi bene c'è scritto che :
<< IL SETTORE PAGAMENTOE GESTIONI PENSIONI PROVVEDERA' AL RICALCOLO DELL'IMPORTO INDICATO ECC........ e già questa frase lascia intendere che il calcolo allegato non è definitivo ,io so per certo che ci vogliono dai 3 ai 6 anni prima che ricalcolano la pensione e quindi diventi definitiva .
Ciò detto ,il mio documento non parla di pensione definitiva ma di pensione ordinaria diretta d' inabilità che penso sia tutt'altra cosa .
Tuttavia se a te c' è scritto pensione definitiva fammi sapere grazie
domenico62

Messaggio da domenico62 »

x lory62, scusa ,ma io conosco una marea di colleghi carabinieri e non che sono in pensione dal2008/2009 e ancora non hanno la DEFINITIVA di pensione , se ti può interessare io in pensione dal 2011 mi è arrivato un documento che praticamente annucia il ricalcolo della pensione quindi vuol dire che è ancora provvisoria e poi non credo che i carabinieri abbiano un trattamento diverso da noi poliziotti ciao ciao a tutti
Rispondi