vincent62 ha scritto:E' una notizia interessante Alex,ma io sono per il'' PARTO NATURALE'',quando incominci a chiedere troppe cose insieme di solito si imbrogliano le acque...........!!!!!!![]()
![]()
................questa, me la segno

vincent62 ha scritto:E' una notizia interessante Alex,ma io sono per il'' PARTO NATURALE'',quando incominci a chiedere troppe cose insieme di solito si imbrogliano le acque...........!!!!!!![]()
![]()
Messaggio da vincent62 »
vincent62 ha scritto:Non ho ricevuto ancora il verbale di riforma totale dalla c.m.o.,(mi è stato notificato solo uno stralcio di questo),quindi volevo sapere da qualche esperto in materia cosa devo fare(Visto che quelle teste di rapa dell'ufficio a cui appartengo non mi hanno saputo dare spiegazioni in merito).Per la pensione bisogna fare qualche domandina? Devo aspettare prima la notifica del verbale completo della c.m.o.? E' tutto in automatico? Come cavolo devo muovermi? Prego cortesemente qualcuno di rispondermi.Premetto che ho solo contatti telefonici con l'fficio(Ci vuole l'interprete già da vicino,figurarsi per telefono).Grazie
Messaggio da vincent62 »
vincent62 ha scritto:Gino il problema, è che non sono mai andato alla c.m.o. di competenza in quanto,ho avuto delega a presentarmi a quella di residenza per impossibilità a viaggiare, quindi non ho avuto la possibilità di ricevere il verbale direttamente dalla commissione,tanto è che non sapevo neanche il motivo per cui ero stato riformato però lo presumevo.Alla luce dei fatti riportati Ginio,ma quanto tempo impiega la c.m.o. a mandare al mio ufficio il verbale completo, questo è il dubbio.E' vero che sono per il parto naturale,ma nel caso specifico mi sembra che si stia perseverando un pò troppo non trovi?
Messaggio da vincent62 »
vincent62 ha scritto:No, quella crederà che c'è doppio cordone ombelicale intorno a collo Gino, qui la cosa incomincia a essere complicata e non mi ''meraviglio'' capisci????![]()
![]()
![]()
Messaggio da egià »
Tra circa 18 mesiegià ha scritto:per vincent62
mi fa piacere che sei riuscito ad ottenere la pensione almeno con qualche anno di anticipo (con le vecchie normative - 25 anni -, a quest'ora avevamo la nostra agognata pensione all'80% in tasca e chi voleva proseguire poteva decidere di farlo serenamente senza patemi).
anch'io sono giunto in prossimità della pensione, due anni fa il Ministero mi aveva scritto che il 28/5/2013 (giorno successivo 53 anni età) maturavo la pensione di anzianità.
premesso che mi sono arruolato il 10/9/1981 + 1 anno servizio ausiliario + 5 mesi e 23 gg. lavoro esterno ricongiunto, siccome a luglio mi scadono 13 mesi di aspettativa continuativa per patologia non riconosciuta causa di servizio (la domanda la farò la settimana prossima per sospendere la decurtazione del 50% dello stipendio), spero che qualche collega già pensionato e/o più esperto mi possa dare qualche notizia circa i seguenti quesiti:
1) quando maturerò l'80% e la percentuale del 2% si matura al 31 dicembre di ogni anno o alla data di arruolamento 10 settembre?
2) se arriverò ai fatidici 18 mesi di aspettativa continuativa (all'incirca il 28/12/2011), verrò dispensato e la pensione sarà all'80% o con % maturata?
3) e se mi facessero rientrare in servizio e dovessi arrivare ai 30 mesi nel quinquennio,verrò dispensato e la pensione sarà all'80% o con % maturata?
le domande sarebbero tante, anche perché non tutte le CMO ragionano alla stessa maniera, ultimamente alcuni colleghi sono stati chiamati a visita alla scadenza dei 60 gg di aspettativa (magari già oltre 15/30 gg dalla scadenza dei 18 mesi) ed hanno avuto altri 30 gg di aspettativa oltre i 18 mesi e quindi sono stati costretti a fare ricorso alla CMO II^ istanza (sono in attesa degli esiti).
mi auguro qualcuno possa darmi qualche buona notizia!!!!
saluti a tutti.
Messaggio da vincent62 »
Messaggio da vincent62 »
...gino59 ha scritto:Tra circa 18 mesiegià ha scritto:per vincent62
mi fa piacere che sei riuscito ad ottenere la pensione almeno con qualche anno di anticipo (con le vecchie normative - 25 anni -, a quest'ora avevamo la nostra agognata pensione all'80% in tasca e chi voleva proseguire poteva decidere di farlo serenamente senza patemi).
anch'io sono giunto in prossimità della pensione, due anni fa il Ministero mi aveva scritto che il 28/5/2013 (giorno successivo 53 anni età) maturavo la pensione di anzianità.
premesso che mi sono arruolato il 10/9/1981 + 1 anno servizio ausiliario + 5 mesi e 23 gg. lavoro esterno ricongiunto, siccome a luglio mi scadono 13 mesi di aspettativa continuativa per patologia non riconosciuta causa di servizio (la domanda la farò la settimana prossima per sospendere la decurtazione del 50% dello stipendio), spero che qualche collega già pensionato e/o più esperto mi possa dare qualche notizia circa i seguenti quesiti:
1) quando maturerò l'80% e la percentuale del 2% si matura al 31 dicembre di ogni anno o alla data di arruolamento 10 settembre?
2) se arriverò ai fatidici 18 mesi di aspettativa continuativa (all'incirca il 28/12/2011), verrò dispensato e la pensione sarà all'80% o con % maturata?
3) e se mi facessero rientrare in servizio e dovessi arrivare ai 30 mesi nel quinquennio,verrò dispensato e la pensione sarà all'80% o con % maturata?
le domande sarebbero tante, anche perché non tutte le CMO ragionano alla stessa maniera, ultimamente alcuni colleghi sono stati chiamati a visita alla scadenza dei 60 gg di aspettativa (magari già oltre 15/30 gg dalla scadenza dei 18 mesi) ed hanno avuto altri 30 gg di aspettativa oltre i 18 mesi e quindi sono stati costretti a fare ricorso alla CMO II^ istanza (sono in attesa degli esiti).
mi auguro qualcuno possa darmi qualche buona notizia!!!!
saluti a tutti.![]()
pero', non siamo piu'
bambini
vi sono tantissimi post/circolari/allegati,"leggere"
leggere
solo
leggere
![]()
![]()
saluti
Messaggio da egià »
Messaggio da vincent62 »