ACCANIMENTO DEL SUPERIORE
Re: ACCANIMENTO DEL SUPERIORE
Messaggio da jhwh »
Messaggio da KOKYKOKY »
DOPO AVERLE PRESENTATE IL C.TE MI HA DETTO CHE NON SAPEVA SE ACCETTARLE O MENO, ED ADDIRITTURA MI DICEVA CHE STAVA PRENDENDO IN CONSIDERAZIONE L'EVENTUALITA' DI ACCORCIARE L'INTERO PROCEDIMENTO DA 90 GG A 30 GG.
PRECISO CHE L'UFF. URP MI HA COMUNICATO CHE DEVE ACCETTARLO PER FORZA ALTRIMENTI POTREI FARE RICORSO PERCHè NON MI E' STATO RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALLA DIFESA.
Puoi metterli in discussione con le armi che hai in te: aggiornarsi e stare dietro al passo coi tempi.
Soggiungo che il codice penale e il regolamento in materia di ordinamento militare gioca a tuo favore.
Stai sempre calmo, soprattutto non raccontare in caserma le tue mosse e tantomeno fallo col tuo superiore.
Agisci con astuzia e mai con cattiveria (quest'ultima può fregarti!)
In bocca al lupo.
Messaggio da jhwh »

-
- Appena iscritto
Messaggio da parabellum82 »
Però quando creo qualche software per la gestione della Posta o della MOS allora sono AUTORIZZATO a pensare

Non per niente ho CHIUSO col dare una mano...Credono di avere a che fare con il Carabiniere medio (senza offesa) di 40 anni fa che a stento aveva la licenza media, ed oramai che siamo giunti tutti ad un livello molto più alto, gli rode nel vedere che proponiamo o magari vogliamo CONOSCERE il perchè di determinate azioni o altro.
Fatti coraggio amico, sono certo che te la caverai anche se l'esperienza mi ha insegnato che solo raramente "il C/te ne esce sconfitto", o meglio "tu ne uscirai completamente vincitore" perchè in quanto C/te ha dalla sua il coltello dalla parte del manico (ahimè!)
Buona fortuna

-
- Altruista
Messaggio da stefanokdue »
Messaggio da jhwh »
Messaggio da KOKYKOKY »
ma volevo chiedere ad alcuni colleghi che parlano di p7 e altro di regolamenti abrogati ecc. ma sono sicuri che stiamo parlando del mio caso?
perche' secondo me l norma mi sa che è ancora in vigore
e poi come ho gia chiesto p7 mi sapete dire quale articolo violo?
grazie
Messaggio da Henry6.3 »
Oggi leggo che le nuove leve sono e si sentono (giustamente) forti delle loro possibilità culturali e di carattere confronto le nostre generazioni, sapete cosa accomuna il mio periodo e questo probabilmente quello che verrà?
Che continuo a sentir parlare di diritti violati, di abusi e dei "cattivi" Comandanti che se ne approfittano dei sottoposti.
Ieri nel 1990 e oggi 2011.
Cambiano i nomi, le situazioni e le vicende ma la sostanza, non mi pare prorpio.
Ah un'ultima cosa noi forse, riuscivamo anche a parlare di quello che di positivo riuscivamo a vedere e a farci scivolare addosso qualche servizio in più, qualche abuso o favoritismo di troppo.
senza offesa mi raccomndo solo una personale constatazione.
Messaggio da KOKYKOKY »
caro collega rispetto la tua opinione anche se non la condivido, per diversi motivi, in primis IO SONO UN SERVITORE DELLO STATO E PORTO LE STELLETTE ma spesso non sono io che si dimentica per chi sta lavorando, ma il superiore che si fa bello nei confronti dellla scala gerarchica con il fondo schiena dei sottoposti ( seconde te E' GIUSTO CHE UN BRIGADIERE NON VENGA IMPIEGATO DI MILITARE DI SERVIZIO ALLA CASERMA IN SEDE DI COMANDO COMPAGNIA NONOSTANTE TUTTI SAPPIAMO CHE CHE E' PREVISTO, O SECONDO TE E NORMALE FARE IN UN MESE CIRCA 60 ORE NOTTURNE E NOI LO FACCIAMO DA 2 ANNI, SECONDO TE E NORMALE CHE NONOSTANTE HO FATTO PRESENTE CHE NON DEVONO FUMARE IN MIA PRESENZA CONTINUANO) CARO COLLEGA FRANCAMENTE DELLA ROMANZINA NE FACCIO A MENA PERCHE' SE OGGI SONO IN QUESTA SITUAZIONE E SOLO E SOLAMENTE PERCHE' FINO AD OGGI HO RAGIONATO E MI SONO COMPORTATO COME DICI TU.Henry6.3 ha scritto:Sorrido perchè, quando ero un giovane CC , diciamo attorno agli anni 1985/1990 in poi, con i colleghi, ci dicevamo quanto eravamo bravi e preparati (senza offesa) nel confronto del periodo in cui si era arruolato mio padre, perchè avevamo coscenza dei nostri diritti, che ci informavamo e pensate un poco c'era anche allora, qualcuno che non aveva solo la 5^ elementare.
Oggi leggo che le nuove leve sono e si sentono (giustamente) forti delle loro possibilità culturali e di carattere confronto le nostre generazioni, sapete cosa accomuna il mio periodo e questo probabilmente quello che verrà?
Che continuo a sentir parlare di diritti violati, di abusi e dei "cattivi" Comandanti che se ne approfittano dei sottoposti.
Ieri nel 1990 e oggi 2011.
Cambiano i nomi, le situazioni e le vicende ma la sostanza, non mi pare prorpio.
Ah un'ultima cosa noi forse, riuscivamo anche a parlare di quello che di positivo riuscivamo a vedere e a farci scivolare addosso qualche servizio in più, qualche abuso o favoritismo di troppo.
senza offesa mi raccomndo solo una personale constatazione.
GRAZIE COMUNQUE
Messaggio da Henry6.3 »
Se dovessi scrivere qui quello che NON MI SEMBRAVA GIUSTO e che ho visto o subito (ecco ora urlo io) credo che impallerei il server... ma immagino che ora si potrebbe obiettare che noi eravamo "pecoroni" e che sopportavamo in silenzio....può darsi.
Senza volermene.
Messaggio da iei »
Perchè avevi i piedi sul tavolo? Che tipo di controdeduzioni hai potuto fare? Che incarico hai?
Messaggio da KOKYKOKY »
iei ha scritto:Scusa ma non ho compreso il fatto "LA PRIMA PERCHE AVEVO I PIEDI SUL TAVOLO ED HO PRESENTATO LE MIE CONTRODEDUZIONI CON TANTO DI CERTIFICATI MEDICI"
Perchè avevi i piedi sul tavolo? Che tipo di controdeduzioni hai potuto fare? Che incarico hai?
caro collega, io ero di militare di servizio alla caserma e durante il servizio ho avuto un calo di pressione, giramenti di testa , secondo me al fatto
che non ho mangiato,
faceva particolarmente caldo
il condizionatore nn va
i turni sballati, eccc
e per questo motivo ho giustificato il mio comportamento con il certificato della guardia medica e del mio medico curante.
pur troppo spiegare per bene nel forum le cose è un po difficile.
Messaggio da KOKYKOKY »
sabato ho chiesto l'accesso agli atti per i due procedimenti
oggi l'urp ha trasmesso la mia istanza alla compagnia
stasera il mio comandante di compagnia mi notifica la sanzione "rimprovero"
con la seguente motivazione "militare di servizio alla caserma in sede di comando compagnia, intenzionalmente e senza giustificato motivo, mentre si trovava all'interno del corpo di guardia si sedeva poggiando entrambi i piedi sopra ad uno dei tavoli ivi presenti, assumendo comportamento non confacente al contegno ed al comune decoro" art. 732.dpr. 15 marzo 2010 n. 90 t.u.r.o.m.
avverso al presente provvedimento potrà essere proposto ricorso gerarchico ai sensi degli art. 1363 e 1366 dlgs 15.3. 2010 nr. 66 codice ordinamento militare, nel termine di 30 gg dalla data di notifica , al sig. comandante provinciale
voi che ne pensate di tutto questo?
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA