problemi legati al servizio

Feed - CARABINIERI

leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Re: problemi legati al servizio

Messaggio da leonardo virdò »

gino59 ha scritto:
zica ha scritto:
leonardo virdò ha scritto:Cara signora, dopo questa triste ed angosciata disavventura nella quale tutta la famiglia è stata coinvolta per colpe di qualche cretino, al suo posto non i fermerei neanche con le cannonate. Per prima cosa rivalsa legale - conferimento a dir poco col c.te della divisione e, se non otterrei soddisfazioni, divulgherei la notizia ai mediaset sputtanando l'intera istituzione.
Questo è quanto merita l'ormai benemerita.
Un saluto
Ciao Leonardo....è giusto secondo me il consiglio dato per quanto riguarda l'ingiustezza ricevuta alla Signora e soprattutto per aver minato la serenità familiare ....per quanto riguarda sputtanare l'intera Istituzione, sempre parlando con rispetto, soprattutto perchè io faccio parte di un'altra Amministrazione, mi sembra un pò esagerato, scusami !! Io ad esempio oggi ho visto la vostra Festa e sinceramente mi sono emozionato pensando anche alla vostra Storia, al vostro onore nei secoli per la Libertà, nella Sacralità che rappresenta la Bandiera Italiana e sono sicuro che sono sentimenti comuni A tutti quelli come te e come me credono in questi valori. Se c'è qualcuno che sbaglia di ogni ordine e grado è giusto che paghi perchè è per questo che esistono le leggi !! Penso pure che certe persone alla fine vengono (se la legge non ci pensa), per il perpeturare di certi comportamenti, alla lunga isolati, o si autoisolano..è un pò, come posso dire, una legge di vita..magari non scritta !! Comunque per la Signora..sì con coraggio...è giusto rappresentare la situazione infelice accorsa ad un legale...sarò lui a valutare se ci siano aziioni di rivalsa..con stima Carlo
..Zica, condivido.- Anchio ho visto la festa e oltretutto ho visto premiare "SINTOZZ" medaglia d'argento al valor mil..-
La mia impressione/sensazzione "ORGOGLIOSAMENTE COMMOSSO".-NOTTE
Quando un appartenente all'arma si impiglia nella rete ne va di mezzo la faccia dell'stituzione. La gente non dice il Carabiniere, bensi i "carabinieri", per cui, l'arma, o per un motivo o per un' altro viene messa in discussione giorno x giorno.
E' finita l'era dei babbo natale e delle befane. Il fatto di avere dato alla signora Carla dei suggerimenti, a qualcuno non graditi, consistono proprio nel far muovere le sacre poltrone e far sì che i ns. signori ufficiali si svegliassero una volta per tutte, specie quando è aperta una guerra tra i poveri.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

......LeoV. :arrow: capisco quello che dici, ma dalle mie zone :!: ancora c'e' tanta gente che dice: :arrow:
il CC. :cry: IL P.S. :cry: IL FIN. ETC. ETC.-

.......Cmq, si dice anche, che una noce in un sacco vuoto :!: :!: :!: non fa' :arrow: :wink: rumore :o
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

gino59 ha scritto:......LeoV. :arrow: capisco quello che dici, ma dalle mie zone :!: ancora c'e' tanta gente che dice: :arrow:
il CC. :cry: IL P.S. :cry: IL FIN. ETC. ETC.-

.......Cmq, si dice anche, che una noce in un sacco vuoto :!: :!: :!: non fa' :arrow: :wink: rumore :o
Caro Gino comprendo il tuo pensiero ma, una noce ieri, una noce oggi, un'altra domani e via via dicendo , il sacco è quasi pieno e fanno più che rumore, fanno un'orchestra intera, penso proprio che siamo arrivati alla frutta. Personalmente quando sento storie come quelle della signora Carla non ti nascondo che provo vergogna. Per casi analoghi non bisogna oltrapassare la soglia del portone della caserma, bensì, definirli tra le mura di essa e principalmente SENZA COINVOLGERE famigliari parenti amici ecc.-
.........riflettiamo un pò, che concetto si è fatto dell'arma in generale la sig. Carla e la figlia x la vicenda che le ha viste coinvolte??
...............Dico solo una cosa: moralmente non mi vorrei trovare al posto della signora e della figlia. Per il collega invece non voglio dire nulla.
Non tutti avrebbero postato una vicenda così disgustosa in un forum aperto a tutti. BRAVA LA SIGNORA CARLA.
delfino

Messaggio da delfino »

cara Signora Carla,

Le chiedo scusa a nome di quella grande Istituzione a cui mi sento onorato di appartenere, ma che in (purtroppo sempre più frequenti) certi casi mi vergogno di farne parte.
Forse sarebbe stato suo marito a sporgere denuncia per molestie e mobbing, ma probabilmente essendo prima di tutto un uomo e poi anche un soldato (volutamente non ho scritto "carabiniere") c'è passato sopra e pensava di risolvere tutto prendendo un caffè allo spaccio con qualche collega.

Non riesco ad immaginare, dopo questa triste storia, con quale "spirito di abnegazione" suo marito la mattina vada a lavorare!!!
e io a i miei figli, che credono che i carabinieri siano sempre pronti ad aiutare e difendere i buoni dai cattivi, cosa gli racconto???

con tanto rammarico le dico: in bocca al lupo e consigli a Suo marito di insistere per le vie legali e di camminare a testa alta non perchè è un carabinieri, ma perchè è un padre di famiglia.
vecchiaguardia
Disponibile
Disponibile

Messaggio da vecchiaguardia »

Provo vergogna a leggere questo post. non voglio commentarlo...Signora le mie più sentite scuse come appartenente...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Voglio dare anch'io la piena solidarieta' alla signora, purtroppo cose del genere sono all'ordine del giorno se non peggio.
Personalmente ho ricevuto un trattamento incredibile!!!!!! dopo tanti anni di onorato servizio........ma questa e' un'altra storia.
Speriamo che cambi qualcosa, lo spero dal profondo del cuore per i giovani colleghi.
Per Aspera ad Astra!!!!
legione

Messaggio da legione »

dal 2000 le cose sono pggiorate' il sacco sta diventando una discarica i generali sono 87
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

legione ha scritto:dal 2000 le cose sono pggiorate' il sacco sta diventando una discarica i generali sono 87
domani mi giocherò questi numeri sulla ruota di Roma 20-87
Rispondi