Arretrati pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Arretrati pensione

Messaggio da mauri64 »

Ciao Aldik67,
con la promozione al nuovo grado/qualifica varia lo stipendio alla cessazione del TFS, pertanto riceverai la differenza in unica soluzione (senza arretrati).

aldik67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da aldik67 »

mauri64 ha scritto: ven gen 20, 2023 7:33 pm
mauri64 ha scritto: ven gen 20, 2023 10:55 am Ciao aldik67,
per prima cosa controlla sul portale INPS se fosse presente la delibera, questo il percorso:
Fascicolo Previdenziale del Cittadino > menu tendina a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti.
Diversamente, per ricevere una comunicazione certa, invia una PEC/email alla Direzione Provinciale INPS di competenza, oppure, scrivi tramite il canale "INPS Risponde".
Richiedi altresì, la determina INPS mod. S.M. 5007 completo di fogli calcolo "Retribuzione media pensionabile e Montante contributivo".
Ho richiesto nuova determina Inps, foglio di calcolo con retribuzione media e montante contributivo per capire la provenienza degli arretrati. Mi è stato risposto: " Buongiorno
gli arretrati sono stati liquidati a seguito aggiornamento DMA, come da determina allegata.
Cordiali saluti"
Peccato che la determina e il foglio di calcolo allegata sia quella di tre anni fa ossia quando sono andato in pensione, per cui non riesco a capire il tipo di aggiornamento.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciaoaldik67,
invia nuovamente una PEC alla stessa Direzione INPS, facendo presente che non hai ricevuto la determina aggiornata completa dei fogli di calcolo, inoltre agli atti risulta solamente il mod. S.M.5007 di quando sei andato in pensione.
cille
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da cille »

Credo che il tutto sia riferito all'applicazione e conseguente determina di liquidazione di pensione ai sensi dell'art. 54 . Anch'io finalmente proprio oggi , ne ho mavuto conferma.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao cille,
cortesemente dovresti leggere i messaggi di pagina 1.
aldik67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da aldik67 »

mauri64 ha scritto: ven feb 10, 2023 5:41 pm Ciaoaldik67,
invia nuovamente una PEC alla stessa Direzione INPS, facendo presente che non hai ricevuto la determina aggiornata completa dei fogli di calcolo, inoltre agli atti risulta solamente il mod. S.M.5007 di quando sei andato in pensione.
Ieri ho inviato la PEC richiedendo la documentazione di cui sopra aggiornata, vedremo cosa rispondono.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ok, tienici aggiornati.
Rispondi