Arretrati Art 54.

Feed - CARABINIERI

Aquila

Re: Arretrati Art 54.

Messaggio da Aquila »

Grazie Sasabi per l'accurata ed esauriente risposta, d'altronde la tua meritata fama di disponibilità ed esperto del forum...ti aveva preceduto.
Ora, non mi rimane che attendere l'aggiornamento da parte dell'INPS, di cui attendo ancora risposta, al sollecito del 2 novembre.
Buona domenica ai colleghi che ci leggono, a te ed ai tuoi cari.

brunooda

Messaggio da brunooda »

le comunichiamo quanto segue:

Il giudizio in appello è curato dall’Avvocatura Centrale e non dall’ufficio legale territoriale e pertanto non si è a conoscenza del ricorso. Tuttavia sempre l'ufficio legale ci fa sapere che non vi è alcun motivo ostativo alla riliquidazione secondo quanto previsto dalla Circ. 199/21 e pertanto si procede al ricalcolo sulla prima rata utile.
Cordiali saluti.
Cosa vuol dire????
Risposta da INPS in data odiera.................
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao brunooda,
significa che quanto prima l'Istituto previdenziale ricalcolerà il coefficiente del 2,444% sulla pensione annua lorda, come da circolare INPS n. 199 del 29/12/2021 che allego.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
brunooda

Messaggio da brunooda »

Grazie Mauri, allora i soldi spesi in Appello a seguito del respingimento in primo grado, non sono serviti a nulla..............solo a far guadagnare l'Avvocato :twisted: :twisted:, fatto dopo l'entrata in vigore della circolare che mi hai allegato............Prima rata utile cosa intendono, Gennaio già ricevuto cedolino sarà Febbraio?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao brunooda,
dipende dai tempi tecnici della Direzione provinciale INPS di competenza. Saltuariamente, controlla sul portale il corrispondente aumento sul cedolino pensione o, eventuale determinazione di ricalcolo.
brunooda

Messaggio da brunooda »

Infatti ho notato la differenza della PAL tra dicembre 22 e gennaio 23 di 1686 euri in più...........
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Quindi, l'INPS li ha già messi in pagamento per gennaio 2023. Controlla nel dettaglio le varie spettanze.
brunooda

Messaggio da brunooda »

Si controllatto non vi è nulla relativo art. 54..........
brunooda

Messaggio da brunooda »

mauri64 ha scritto: mar dic 20, 2022 9:14 am Quindi, l'INPS li ha già messi in pagamento per gennaio 2023. Controlla nel dettaglio le varie spettanze.
si controllato non vi è nulla relativo art 54.........
Gaeta43
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Gaeta43 »

brunooda ha scritto: lun dic 19, 2022 5:08 pm le comunichiamo quanto segue:

Il giudizio in appello è curato dall’Avvocatura Centrale e non dall’ufficio legale territoriale e pertanto non si è a conoscenza del ricorso. Tuttavia sempre l'ufficio legale ci fa sapere che non vi è alcun motivo ostativo alla riliquidazione secondo quanto previsto dalla Circ. 199/21 e pertanto si procede al ricalcolo sulla prima rata utile.
Cordiali saluti.
Cosa vuol dire????
Buongiorno brunooda. Anch'io ho fatto ricorso in appello per l'art 54 dopo aver perso in prima istanza. Mi può gentilmente dire a quale ufficio INPS si è rivolto?
frank1962
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da frank1962 »

Dall' 1 gennaio prossimo gli interessi legali da corrispondere per arretrati e riliquidazioni salgono al 5%; ora vediamo se velocizzano :lol:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao frank1962,
bella notizia.
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

brunooda ha scritto: mar dic 20, 2022 8:48 am Infatti ho notato la differenza della PAL tra dicembre 22 e gennaio 23 di 1686 euri in più...........
La differenza in più che hai notato non è relativa all'art.54 ma alla rivalutazione delle pensioni. Ciao
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@ brunooda,
se sul portale non compare alcun provvedimento di riliquidazione riguardante l'art. 54, come asserisce luigino2010 si riferisce alla rivalutazione.
Senz'altro rientri nella fascia 4 volte il trattamento minimo che l'INPS ha messo in pagamento da gennaio prossimo.
brunooda

Messaggio da brunooda »

Gaeta43 ha scritto: mar dic 20, 2022 9:38 am
brunooda ha scritto: lun dic 19, 2022 5:08 pm le comunichiamo quanto segue:

Cordiali saluti.
Cosa vuol dire????
Buongiorno brunooda. Anch'io ho fatto ricorso in appello per l'art 54 dopo aver perso in prima istanza. Mi può gentilmente dire a quale ufficio INPS si è rivolto?
Ciao INPS Imperia Liguria
Rispondi