Arretrati Art 54.
Re: Arretrati Art 54.
Messaggio da Aquila »
Grazie Sasabi per l'accurata ed esauriente risposta, d'altronde la tua meritata fama di disponibilità ed esperto del forum...ti aveva preceduto.
Ora, non mi rimane che attendere l'aggiornamento da parte dell'INPS, di cui attendo ancora risposta, al sollecito del 2 novembre.
Buona domenica ai colleghi che ci leggono, a te ed ai tuoi cari.
Ora, non mi rimane che attendere l'aggiornamento da parte dell'INPS, di cui attendo ancora risposta, al sollecito del 2 novembre.
Buona domenica ai colleghi che ci leggono, a te ed ai tuoi cari.
Messaggio da brunooda »
le comunichiamo quanto segue:
Il giudizio in appello è curato dall’Avvocatura Centrale e non dall’ufficio legale territoriale e pertanto non si è a conoscenza del ricorso. Tuttavia sempre l'ufficio legale ci fa sapere che non vi è alcun motivo ostativo alla riliquidazione secondo quanto previsto dalla Circ. 199/21 e pertanto si procede al ricalcolo sulla prima rata utile.
Cordiali saluti.
Cosa vuol dire????
Risposta da INPS in data odiera.................
Il giudizio in appello è curato dall’Avvocatura Centrale e non dall’ufficio legale territoriale e pertanto non si è a conoscenza del ricorso. Tuttavia sempre l'ufficio legale ci fa sapere che non vi è alcun motivo ostativo alla riliquidazione secondo quanto previsto dalla Circ. 199/21 e pertanto si procede al ricalcolo sulla prima rata utile.
Cordiali saluti.
Cosa vuol dire????
Ciao brunooda,
significa che quanto prima l'Istituto previdenziale ricalcolerà il coefficiente del 2,444% sulla pensione annua lorda, come da circolare INPS n. 199 del 29/12/2021 che allego.
significa che quanto prima l'Istituto previdenziale ricalcolerà il coefficiente del 2,444% sulla pensione annua lorda, come da circolare INPS n. 199 del 29/12/2021 che allego.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Messaggio da brunooda »
Grazie Mauri, allora i soldi spesi in Appello a seguito del respingimento in primo grado, non sono serviti a nulla..............solo a far guadagnare l'Avvocato
, fatto dopo l'entrata in vigore della circolare che mi hai allegato............Prima rata utile cosa intendono, Gennaio già ricevuto cedolino sarà Febbraio?

Ciao brunooda,
dipende dai tempi tecnici della Direzione provinciale INPS di competenza. Saltuariamente, controlla sul portale il corrispondente aumento sul cedolino pensione o, eventuale determinazione di ricalcolo.
dipende dai tempi tecnici della Direzione provinciale INPS di competenza. Saltuariamente, controlla sul portale il corrispondente aumento sul cedolino pensione o, eventuale determinazione di ricalcolo.
Messaggio da brunooda »
Infatti ho notato la differenza della PAL tra dicembre 22 e gennaio 23 di 1686 euri in più...........
Messaggio da brunooda »
Si controllatto non vi è nulla relativo art. 54..........
Buongiorno brunooda. Anch'io ho fatto ricorso in appello per l'art 54 dopo aver perso in prima istanza. Mi può gentilmente dire a quale ufficio INPS si è rivolto?brunooda ha scritto: ↑lun dic 19, 2022 5:08 pm le comunichiamo quanto segue:
Cordiali saluti.
Cosa vuol dire????
-
- Consigliere
@ brunooda,
se sul portale non compare alcun provvedimento di riliquidazione riguardante l'art. 54, come asserisce luigino2010 si riferisce alla rivalutazione.
Senz'altro rientri nella fascia 4 volte il trattamento minimo che l'INPS ha messo in pagamento da gennaio prossimo.
se sul portale non compare alcun provvedimento di riliquidazione riguardante l'art. 54, come asserisce luigino2010 si riferisce alla rivalutazione.
Senz'altro rientri nella fascia 4 volte il trattamento minimo che l'INPS ha messo in pagamento da gennaio prossimo.
Messaggio da brunooda »
Ciao INPS Imperia LiguriaGaeta43 ha scritto: ↑mar dic 20, 2022 9:38 amBuongiorno brunooda. Anch'io ho fatto ricorso in appello per l'art 54 dopo aver perso in prima istanza. Mi può gentilmente dire a quale ufficio INPS si è rivolto?brunooda ha scritto: ↑lun dic 19, 2022 5:08 pm le comunichiamo quanto segue:
Cordiali saluti.
Cosa vuol dire????
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA