PENSIONE CON RIFORMA

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: PENSIONE CON RIFORMA

Messaggio da gino59 »

challanpa ha scritto:Ripeto quanto già scritto precedentemente per dare al collega un'idea dell'importo che può percepire:
il sottoscritto con 27 anni e nove mesi di servizio + 5 di abbuono, Ass. Capo con 8 anni nella qualifica, indennità di bilinguismo percepita durante il servizio e pensionabile (189 euro), due figlie a carico al 50%, assegni familiari per 27 euro, in pensione dal 28.10 2010 quindi ancora senza l'ultimo contratto inserito, percepisco 1.475 euro netti. Ripeto che a questo importo ci sarà da aggiungere l'ultimo contratto e a regime dovrei arrivare a 1.500 - 1.520 euro netti.
Credo che questi importi possono costituire un paragone valido per tutti i colleghi che sono indecisi se optare per i ruoli civili o la pensione. Tengo a sottolineare che l'indennità di bilinguismo percepita durante la carriera tende ad alzare la somma percepiota in pensione di 40 - 50 euro netti almeno. Sperando di essere stato d'aiuto saluto tutti i frequentatori del forum.

......Piu' chiaro di cosi'....??? .- una buona serata a tutti

maximo

Messaggio da maximo »

Ciao Challanpa,augurissimi per la pensione,scusami se ti scrivo in privato ma lo faccio solo per questioni mie private vorrei farti un po di domande e visto che tu sei l'unico che ha postato l'importo della pensione solo a te posso rivolgermi.
Sono un Sovrintendente della POL. PENITENZIARIA e sono molto preoccupato perchè non riesco a capire quando percepirò di pensione calcola che sono in convalescenza da 11 mesi e ho il terrore che fra un mese mi dimezzano lo stipendio anche se in tanti mi hanno detto che siccome ho inoltrato la domanda per la causa di servizio non dovrebbero decurtarmi nulla fino al giudizio del com. di verifica.
Ho 30 anni di servizio + 5 di abbuono ,al DAP ufficio pensioni mi hanno detto che ho maturato il 72% pensionistico circa 26.000 euro lordi l'anno .
===================================================================
1. l'importo di euro 1.475 è compreso anche di carichi di famiglia ?
2. hai dovuto fare richiesta per NON transitare ai ruoli civili dell'amministrazione?
3. puoi dirmi con che dicitura sei stato riformato? e con che patologia?
4. sei stato riformato per causa di servizio?
5. da quale CMO sei stato riformato? e dopo quanto tempo?
grazie challanpa puoi anche non rispondermi ma ti prego di farlo perchè ho un po di problemi economici e voglio sapere se mi conviene rientrare o andare via ciao grazie.
maximo
maximo

Messaggio da maximo »

scusate tutti ho sbagliato ad inviare il messaggio ,tuttavia ora puo' rispondermi chiunque ciao challanpa
maximo
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

maximo ha scritto:scusate tutti ho sbagliato ad inviare il messaggio ,tuttavia ora puo' rispondermi chiunque ciao challanpa
maximo
Maximo queste risposte ti sono gia state date da me (più volte)e altri, il collega Challanpa lo ha appena scritto (basta leggere) nei precedenti.
Non capisco le tue preoccupazioni con 35 anni di servizio, chiedi alla tua amministrazione per il transito.
Ti saluto
Per Aspera ad Astra!!!!
maximo

Messaggio da maximo »

Lino ,evidentemente per rifare la stessa domanda qualcuno mi ha detto qualcosa di nuovo ,infatti per quanto concerne la decurtazione dello stipendio dopo 12 mesi anche con la domanda inoltrata da pochi giorni ,l'ultima volta che sono stato alla CMO un collega diceva questo ed anche chi viene riformato senza causa di servizio non fruisce dei famigerati 6 scatti ,comunque io non m'invento nulla se rifaccio le stesse domande è solo perchè vorrei essere aggiornato da chi ne sa piu' di me, te compreso.
ciao maximo
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

maximo ha scritto:Lino ,evidentemente per rifare la stessa domanda qualcuno mi ha detto qualcosa di nuovo ,infatti per quanto concerne la decurtazione dello stipendio dopo 12 mesi anche con la domanda inoltrata da pochi giorni ,l'ultima volta che sono stato alla CMO un collega diceva questo ed anche chi viene riformato senza causa di servizio non fruisce dei famigerati 6 scatti ,comunque io non m'invento nulla se rifaccio le stesse domande è solo perchè vorrei essere aggiornato da chi ne sa piu' di me, te compreso.
ciao maximo

....CALMA...!!! E RILASSATO.....!!! CALMA E RILASSATO.....!!! RILASSATO E CALMO....!!! .-

....A MAXIMO....????........E' DATTI NA MOSSA.....!!!!!!!.-
challanpa

Messaggio da challanpa »

Caro Maximo, per prima cosa vorrei dirti di stare calmo come hanno detto altri colleghi nel post. Con il grado di V.Sov. e 30 anni di contributi avrai sicuramente una pensione + che dignitosa sia che tu sia in sistema retributivo sia che tu sia nel misto. Da quanto ho capito dovresti rientrare nel sistema retributivo (26.00 euro lordi annui nn si raggiungono con il misto) ragion x cui la tua pensione sarà al netto di 250 - 300 euro superiore alla mia. Le detrazioni da pensione e per i carichi di famiglia saranno leggermente inferiori alle mie ma dovresti comunque essere vicino a cifre superiori alle 1.700 euro mensili (mi tengo molto basso). I 6 scatti sono sempre dovuti per la pensione quindi stai tranquillo e nn lasciarti ingannare dalle troppe voci di corridoio. Saluti e auguri, Paolo.
challanpa

Messaggio da challanpa »

Dimenticavo scusa: se hai fatto domanda x causa di servizio nn ti sarà decurtato lo stipendio. Una volta riformato avrai 1 mese per decidere se fare domanda x il transito ai ruoli civili; qualora optassi x la pensione nn dovresti fare altro che recarti al tuo Ufficio x fare la domanda di pensione x inabilità. Io ti consiglio di farla anche contemporaneamente all'INPDAP della tua città x sveltire la procedura; infatti sappi che starai senza pensione x 2,3 mesi, dopodichè ti verrà accreditata la prima pensione con i relativi arretrati. Per la liquidazione dovrai aspettare fino al max 105 giorni ( io ho avuto l'accredito dopo 100 giorni). Per finire se otterrai il riconoscimento della causa di servizio con iscrizione tabellare cat A a vita, valida per trattamento pensionistico, avrai un 10% in più sull'importo annuale lordo. Credo adesso di essere stato esauriente. Cordiali saluti e tanti auguri. PS: in pensione si rinasce.
maximo

Messaggio da maximo »

Ciao Paolo sei proprio un grande ,volevo ricordarti 2 cose ,primo so o Sovrintendente e non vice ( senza nulla togliere ai vic SOVR.TE ovviamente) e poi ch già mi hanno detto che rientro nel sistema misto ....purtroppo ciao e grazie di tutto .
maximo
vincent62

Messaggio da vincent62 »

Avete detto a Maximo,nel caso in cui la C.di V non gli riconoscerebbe causa di serviozio dovrà restituire metà dello stipendio dal 12° al 18 mese?
vincent62

Messaggio da vincent62 »

riconoscesse*
Rispondi