in attesa di verbale dal CMO

Feed - AERONAUTICA

etymalinois

Re: in attesa di verbale dal CMO

Messaggio da etymalinois »

mi hanno avvisato telefonicamente, domani mi dovrebbero inviare la raccomandata per la notifica

etymalinois

Richiesta del calcolo pensionistico fatta, spero di avere fatto bene e di non aver tralasciato nulla. Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
etymalinois ha scritto: mar lug 12, 2022 1:32 am Richiesta del calcolo pensionistico fatta, spero di avere fatto bene e di non aver tralasciato nulla. Grazie
Devi integrare con ulteriore documentazione.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

etymalinois ha scritto: lun lug 11, 2022 8:39 pm mi hanno avvisato telefonicamente, domani mi dovrebbero inviare la raccomandata per la notifica
Bene.

Poi, se vuoi, in mp allega la copia del verbale e oscura i dati anagrafici, che do un'occhiata al contenuto osservazioni / prescrizioni.

Se non lo ritieni opportuno non inviare nulla

Ciao
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

etymalinois ha scritto: lun lug 11, 2022 4:16 pm Quello che vorrei capire è:

per il passaggio a ruolo civile, si può scegliere la mansione da svolgere?
Ti verrà assegnata d'ufficio considerando le prescrizioni del verbale di riforma

si possono indicare eventuali sedi di gradimento?

SI

si può scegliere se andare a lavorare in un ufficio pubblico ( esempio del comune ) ?

SI

Io ho sempre lavorato in ambito difesa ( vam in AM ) che mansioni potrei ricoprire visto che nn ho mai fatto altro?
Tu fai le scelte delle amministrazioni dello stato ,il ruolo te lo assegnano loro

Lavoravo nelle Marche ed ho famiglia e residenza in Abruzzo, mi toccherà ancora fare il pendolare?

dipende dalla sede di assegnazione

Ti avevo suggerito di presentare sta benedetta domanda di riconoscimento causa di servizio ,poichè se transiti non puoi presentare piu' nulla.

L'eventuale riconoscimento potrebbe farti avere anche una ppo con incremento stipendiale non indifferente, poi valuterai se percepire la ppo in servizio civile come ulteriore stipendio ma azzerando quelli militari fatti o prendere il + 10% quando andrai in pensione .

inoltre, ti era stato consigliato di richiedere una prioiezione pensionistica.
Giusto per notizia se interessato al transito

Lo stipendio rimane quello percepito in servizio

Questa è una traccia della domanda, essendo tu dell'aeronautica ( non mi ero accorto ) non puoi essere assegnato a lavoro d'ufficio in un Comune, poi..... nella vita mai dire mai.., comunque verrà data sicuramente preferenza in ambito della tua ex amministrazione.

Motivo per cui, se non hai problemi mettila come preferenza eventualmente motivando anche la richiesta.

DOMANDA

di transito nelle qualifiche funzionali del personale civile del Ministero della
difesa ai sensi dell’art. 930 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66.
Il sottoscritt___________________________________________________(cognome e nome),
nato in ____________________ (luogo e prov), il __________________________________,
dichiarato ___________________________________________________________________,
_____________________________________________ (riportare il giudizio della Commissione
medica di inidoneità al servizio militare incondizionato e idoneità al transito), con verbale
mod _________________ del _____________________ notificato in data ________________
della Commissione medica _____________________ di____________________________, al
momento di suddetto giudizio in servizio presso _____________________________________
(indicare l’ultimo Ente di appartenenza),
consapevole che, ai sensi della normativa vigente:
“la presentazione della domanda di transito sospende, per il personale interessato, l'applicazione
di tutte le disposizioni riguardanti modifiche di posizioni di stato o di avanzamento”;
“in attesa delle determinazioni dell'amministrazione in ordine alla domanda il personale è
considerato in aspettativa, con il trattamento economico goduto all'atto del giudizio di non idoneità”.
la domanda di transito può essere revocata prima della conclusione del relativo procedimento;
il rapporto di lavoro in qualità di dipendente civile si costituisce con la sottoscrizione del relativo
contratto individuale di lavoro;
dalla data di sottoscrizione del contratto individuale di lavoro ha l’obbligo di permanenza per almeno 3 anni presso la sede assegnata;
CHIEDE
di transitare nelle qualifiche funzionali del personale civile del Ministero della difesa ai sensi
dell’art. 930 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66 e, a tal fine, allega alla presente copia
conforme del verbale di inidoneità della competente Commissione medica.
data ___________________ FIRMA
Allegato:
verbale di inidoneità della Commissione medica (*)
(*) ove fosse di parziale inidoneità allegare la dichiarazione di rinuncia alla dipendenza da causa
di servizio.

Gius81
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gius81 »

Nonno Alberto, ti ringrazio per i consigli e il supporto che dai a noi tutti, sei una persona veramente splendida.
Il 4 ottobre per me dovrebbe essere l'ultima visita presso la CMO e, molto probabilmente, non mi faranno idoneo dopo circa 10 mesi di aspettativa. Avendo quasi 19 anni di servizio (la pensione sarà bassa, circa 800 euro), farò pure io domanda di transito ai ruoli civili.
Non vedo l'ora di tornare a lavorare, anche da civile, basta che torno a lavorare! 😅😉
etymalinois

Buongiorno, oggi mi è arrivata la raccomandata per notificarmi il verbale. I 30 giorni sono calendariali o lavorativi? Il 18 chiamo per info su come inoltrare causa di servizio. Cos' altro potete suggerirmi? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
etymalinois

Scusate ancira, come mai mancano i dati anamnestici? Non avrebbero dovuto comunicarmi anche una tabella di inabilità? Grazie ancora
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

etymalinois ha scritto: ven lug 15, 2022 2:36 pm Buongiorno, oggi mi è arrivata la raccomandata per notificarmi il verbale. I 30 giorni sono calendariali o lavorativi? Il 18 chiamo per info su come inoltrare causa di servizio. Cos' altro potete suggerirmi? Grazie
I 30 giorni decorrono dalla data di notifica, compresi sabato e domenica, se devi transitare fai già la domanda, potrai rinunciare fino al giorno della firma del contratto.
Gius81
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gius81 »

Buon pomeriggio,
l'ascrizione a tabella avviene con la presentazione della domanda di causa di servizio
etymalinois

nonno Alberto cosa intendi per firma del contratto? e dopo quanto tempo avviene?e nel caso come si fa la rinuncia?
Grazie Gius81
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

etymalinois ha scritto: ven lug 15, 2022 3:56 pm
nonno Alberto cosa intendi per firma del contratto?

Se transiti dovrai firmare un nuovo contratto di lavoro

e dopo quanto tempo avviene?

Il transito deve perfezionarsi entro 150 giorni

e nel caso come si fa la rinuncia

Due righe di rinuncia al transito se inviate in pec ( è meglio) al tuo ex Comando,possibilmente entro i 150 giorni, anche se è possibile rinunciare lo stesso giorno di convocazione, ma poiché io sono prudente farei la rinuncia prima dello scadere dei 150 giorni.
etymalinois

Buongiorno, mi hanno inviato finalmente la domanda da inoltrare per la causa di servizio.Volevo sapere se il modulo è corretto, se avete consigli da darmi, accorgimenti, etc.. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
attendi la disponibilità dell'esperto nonno Alberto.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

etymalinois ha scritto: lun lug 25, 2022 11:43 am Buongiorno, mi hanno inviato finalmente la domanda da inoltrare per la causa di servizio.Volevo sapere se il modulo è corretto, se avete consigli da darmi, accorgimenti, etc.. Grazie

Lo stampato va bene, ti suggerisco di aggiungere e chiedere anche l' ascrivibilità tabellare finalizzata all’accertamento del presupposto per il futuro diritto della Pensione Privilegiata Ordinaria (PPO) presentate da personale in servizio.
Rispondi