pensione privilegiata durante il periodo di ausiliaria

Feed - CARABINIERI

feldluciano

Re: ausiliaria e pensione privilegiata

Messaggio da feldluciano »

scusa Mandarino
* sono andato in pensione-ausiliaria nel 2007. - termine prossimo anno.
* prima di detta data avevo già riconosciuto la malattia per causa di servizio - "A" 7^ massima massima tanto che ebbi un piccolo equo indennizzo.
* il comitato, a suo tempo, aveva confermato la malattia causa di servizio.
* giacchè non può declassare la categoria deve tornare di nuovo sull'argomento o è automatico l'assegnazione alla ppo.
* E' vero che se percepisco l'ausiliaria non posso avere la privilegiata.
Grazie di cuore
luciano
se ti serve il calendario 2011 ne ho uno

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

Caro Maresciallo,

la ringrazio per il pensiero del candelario dell' Arma, ma ne ho sempre uno di scorta.

LE FACCIO NOTARE CHE LE HO GIA' RISPOSTO PIU' VOLTE A QUESTI QUESITI.

DOVRA' ESSERE CHIAMATO A VISITA MEDICA DALLA COMMISSIONE MEDICO MILITARE, E QUALORA LA PATOLOGIA (GIA' RICONOSCIUTA DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO DAL COMITATO) LE VENGA ASCRITTA A CATEGORIA DELLA TABELLA "A" ANCHE AI FINI DI PENSIONE PRIVILEGIATA, AVRA' DIRITTO AUTOMATICAMENTE ALLA P.P.O. (SENZA CHE LA DOCUMENTAZIONE RELATIVA A TALE PATOLOGIA TORNI AL COMITATO) E IN QUESTO CASO LA DECORRENZA DELLA P.P.O. PARTIREBBE DAL GIORNO DEL CONGEDO (2007) E NON DAL TERMINE DEL SUO PERIODO DI AUSILIARIA.

NELLA REMOTA IPOTESI CHE A SEGUITO DELLA PREVISTA VISITA MEDICA PRESSO LA C.M.O, TALE PATOLOGIA (ANCHE SE GIA' RICONOSCIUTA DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO DAL COMITATO) LE VENISSE ASCRITTA A TABELLA "B" OPPURE VENISSE VALUTATA "NON ASCRIVIBILE A CATEGORIA" AI FINI DI P.P.O., LEI NON AVREBBE DIRITTO ALLA PENSIONE PRIVILEGIATA IN QUANTO TALE PATOLOGIA VERREBBE RITENUTA DI UNA GRAVITA' INSUFFICIENTE.
LE RIPETO CHE L'ASCRIZIONE A 7^ CATEGORIA DELLA TABELLA "A" CHE LE E' STATA CONCESSA PER TALE PATOLOGIA E' RELATIVA SOLTANTO AI FINI DELLA CONCESSIONE DELL' EQUO INDENNIZZO E QUESTA NON LE RILASCIA ALCUN DIRITTO ALLA P.P.O..

Saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
feldluciano

Messaggio da feldluciano »

sei stato esauriente
grazie
luciano
Rispondi